Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 153 di 899 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203253653 ... UltimaUltima
Risultati da 2.281 a 2.295 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Probabilmente hai ragione, i bambini dell'asilo infatti non sanno che e' piuttosto semplice ottenere qualunque risultato in termini di deltae, color checker fleshtone (prima o poi mi ricordero' di cercare il significato su google), ad esempio impiegando un CMS esterno, o che alcuni LCD hanno un gamma dritto come una spada.

La fedelta' cromatica e' un attributo dell'elettronca di controllo, non del pannello, fintanto che il pannello e' in grado di riprodurre tutto lo spazio colore di riferimento (e gli oled sono in grado di coprire gli standard attuali e futuri).

Per quanto riguarda l'elettronica di controllo degli LG, da quel che leggo presenta moltissime possibilita' di regolazione. Trattandosi di una nuova tecnologia mi sembra normale che i vari tester debbano prenderci la mano. Non escludo nemmeno che, come gia' e' stato ipotizzato, anche la ricchezza spettrale del pannello richieda particolari attenzioni nella misurazione per non ottenere misure falsate. Anche i file di calibrazione spettrale arriveranno.

In ogni caso, con tutte le limitazioni dette sopra, i risultati che si trovano in rete sugli LG sono gia' ottimi, e abbinati alle caratteristiche tipiche degli oled, producono un risultato spettacolare, cosa che qualunque tester ma anche normale possessore non manca di far notare.
    Ultima modifica di antani; 10-10-2014 alle 09:09

Discussione accesa, ma utile anche per imparare "qualcosa di più tecnico".
    Qualcuno conosce i tempi precisi di uscita dei nuovi OLED LG UHD ?
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

CMS esterno? LCD? Ma di che stai parlando? Hai le idee un po' confuse ...
    Nel frattempo che riordini le idee, ti do lo spunto per la ricerca affannosa sul web di riferimenti circa il Near Black OLED.
    Ovviamente visto che sei il referente principale, attendiamo tutti con trepidazione tue notizie.
    Questo è quello che vediamo oggi su un vecchio plasma ... (Se hai bisogno di delucidazioni fai un fischio )

Mi "scuso" per il Y min a 0 e relativo Contrast Ratio "esagerato", ma la i1D3 sotto a 0.0015 cd/m2 non legge. Mi spiace.
    Ma qui non ci interessa il livello del Nero, è il Near Black che è protagonista.

Ultima modifica di Zimbalo; 10-10-2014 alle 09:45
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Scusate se metto il becco, ma stiamo parlando del tuo KRP500 Zimbalo che se non sbaglio oltre a essere stato calibrato da te e immagino con tutte le competenze che hai, e' pure un modello sicuramente piu fortunato di altri, questo per dire che non e' corretto generalizzare tutti i valori del plasma a grafici sul tuo modello VS la tecnologia OLED in generale, Top tecnologia matura vs New Entry.
    Io la vedo piu che e' giusto si menzionare il meglio come qualita' KRP/VT60/ZT60, contro un attuale OLED, ma poi constatare che la tecnologia OLED e' gia ha buon punto e che se aggiustano, i pochi ormai, difetti (che riportiamo ma che cmq non abbiamo ancora visto personalmente) sara' il prox acquisto di chi attualmente vuole qualita' di visione.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Sui "pochi difetti" ancora avrei qualcosa da dire. La serie 980 è stata un massacro di pixel e ritenzione, vediamo come si comporta la 930. Speriamo che li risolvano, come tutti spero negli OLED ma per ora ci andrei cauto.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ma gli oled hanno un near black non buono? C'è black crush? Io l'unica cosa che ho di oled e' lo schermo dell's4 che fa nero tutto cio che è scuro.. hehe

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    ad esempio impiegando un CMS esterno.........[CUT]
    Quindi se non ho capito male stai dicendo (e se ho interpretato male chiedo venia in anticipo) che Dario è in malafede e che quel risultato sul color checker l'ha ottenuto tramite l'ausilio di un processore esterno?

Per quanto riguarda l'elettronica di controllo degli LG, da quel che leggo presenta moltissime possibilita' di regolazione.
    E su questo invece non concordo proprio: l'elettronica a bordo del LG, per quanto riguarda i controlli di calibrazione, è piuttosto mediocre e non c'è "prenderci la mano" che tenga.
    LA questione spettrale è una tua supposizione, che magari potrà anche rivelarsi corretta, ma allo stato attuale il giudizio non può che essere basato sulle rilevazioni strumentali effettuate sino ad ora.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    CMS esterno? LCD? Ma di che stai parlando? Hai le idee un po' confuse ...
    Nel frattempo che riordini le idee, ti do lo spunto per la ricerca affannosa sul web di riferimenti circa il Near Black OLED.
    Ovviamente visto che sei il referente principale, attendiamo tutti con trepidazione tue notizie.
    Questo è quello che vediamo oggi su un ve..........[CUT]
    0,0015 discreto

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Ma gli oled hanno un near black non buono? C'è black crush?
    La tua è un'ottima domanda ma ad oggi una risposta non c'è. Io del giudizio visivo non mi fido e mi piacerebbe tanto vedere un bel grafico del gamma sul near black oltre che visionare con gli appositi pattern se l'OLED LG "tiene in saturazione" le tinte anche sui primissimi step in uscita dal nero (come fanno i 3 plasma top stra-menzionati). E' un aspetto su cui sono curioso e la mia speranza è che si comportino bene almeno quanto i plasma.
    Ultima modifica di thegladiator; 10-10-2014 alle 11:04
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Io la vedo piu che e' giusto si menzionare il meglio come qualita' KRP/VT60/ZT60, contro un attuale OLED, ma poi constatare che la tecnologia OLED e' gia ha buon punto e che se aggiustano, i pochi ormai, difetti (che riportiamo ma che cmq non abbiamo ancora visto personalmente) sara' il prox acquisto di chi attualmente vuole qualita' di visione.
    Ma qualcuno ha per caso detto qualcosa di differente rispetto a quanto da te giustamente evidenziato? Hai mai letto un mio post dove affermo che un VT/ZT60 è superiore ad un oled o hai mai letto la stessa affermazione da parte di Dario o altri in merito al KRP?
    A me non pare, o meglio non ricordo che sia stato fatto, e per quanto mi riguarda riconfermo che un VT/ZT60 allo stato attuale delle cose può avere un paio di aspetti (fedeltà cromatica, linearità gamma ed elettronica di gestione comandi calibrazione) leggermente superiori all'OLED LG, ma qui mi fermo. Mai ho tirato conclusioni definitive anche perché dal punto di vista di luminosità (comunque inutile oltre un certo valore e lo ribadisco) e nero direi che l'OLED è già superiore e ai Pana e al kuro. Come scrivevo sopra, per esempio sul near black ancora non è dato a sapersi perciò non mi sbilancio.
    Sono sempre molto razionale nei giudizi (o almeno mi pare di esserlo) ma non voglio nemmeno essere superficiale o precipitoso e, nel caso dell'OLED LG, preso dall'euforia del nero assoluto, soprassedere su alcuni aspetti che ancora devono essere migliorati.
    Se poi qualcuno la prende sul personale o si limita a fare la gara a chi ce l'ha più lungo (tra l'altro postando grafici che poi gli si ritorcono contro) non è un mio problema.
    Ultima modifica di thegladiator; 10-10-2014 alle 11:00

La penso esattamente come te. Mai detto che OLED non è promettente. Vedremo e saremo molto felici se ci saranno progressi evidenti.
    E' considerare il "vecchio" da rottamare che non mi sembra corretto. E appunto stiamo portando evidenze sulla qualità attuale, pronti ad accogliere il superamento quando sarà comprovato e non solo supposto.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Scusate se metto il becco, ma stiamo parlando del tuo KRP500 Zimbalo che se non sbaglio oltre a essere stato calibrato da te e immagino con tutte le competenze che hai, e' pure un modello sicuramente piu fortunato di altri, questo per dire che non e' corretto generalizzare tutti i valori del plasma a grafici sul tuo modello VS la tecnologia OLED in..........[CUT]
    Certamente Carlo sono il primo a tifare OLED: plasma fuori produzione, LCD neanche a parlarne, ovvio che speriamo tutti in OLED.
    Il punto è che oggi se uno ha un VT60/ZT60/Kuro o comunque un ottimo plasma non guarda agli attuali OLED come se fossero marziani: siamo abituati all'immagine di qualità, quindi aspettiamo che la tecnologia maturi sufficientemente per fare un ulteriore passo avanti quando sarà il caso e quando non ci saranno potenziali brutte sorprese dietro l'angolo. Tutto qui.

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    siamo abituati all'immagine di qualità, quindi aspettiamo che la tecnologia maturi sufficientemente per fare un ulteriore passo avanti quando sarà il caso e quando non ci saranno potenziali brutte sorprese dietro l'angolo. Tutto qui.
    Sottoscrivo.

Ué bauscia ... Quel Contrast Ratio lì tu te lo sogni eh ...

P.S. So che stasera metti un tappino nero davanti alla i1D3 e lo tiri fuori uguale ...
    Ultima modifica di Zimbalo; 10-10-2014 alle 11:12

Teoricamente il tuo contrasto dovrebbe andare all'infinito, poichè Ymax/Ymin è :128,1815/0.

Come fa il SW a calcolare quel valore quindi? Tra l'altro noto che il conrtast ratio è un multiplo esatto di Ymax.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Pagina 153 di 899 PrimaPrima ... 53103143149150151152153154155156157163203253653 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •