|
|
Risultati da 691 a 705 di 2188
Discussione: Samsung SERIE 2014: H6400-H6500-H6670-H6700
-
07-10-2014, 21:46 #691
E quale sarebbe questo baco? Io non trovo alcun problema. A parte, forse ma non sono sicuro, che è sparita la funzione di comando gestuale.
il 6410 (uguale al 6400 tranne il colore bianco della cornice) non ha il microdimming ed ha il frame rate a 400 anzichè a 600 come puoi vedere qui http://www.samsung.com/it/consumer/c...UE48H6670SZXZT. Trattandosi di un 32 pollici sono cose che non credo ti servano. Potrebbe non avere il timeshift ed il pvr. Su questo devi contattare samsung o sentire uno che ce l'ha. Infine ha in più la base girevole. Sul 6670 è fissa. Io al tuo posto sceglierei il 6400/6410.
Ma che problemi vi dà questo firmware ??? Al riguardo molti consigliano di fare un reset del televisore dopo averlo aggiornato. Provate a vedere se risolvete così, qualunque sia il problema : )
Per cancellare le app basta selezionarle e tenere premuto il tasto ok, poi scegliere elimina.Samsung smartTV UE 40 H6670 SZXZT (marcato Italia)
-
07-10-2014, 22:17 #692
Allora ho dato un'occhiata a quel forum tedesco e si lamentano che con la 2117 non funziona più la luminosità automatica !!! Ehh? Cioè quella inutile e dannosa funzione che ho provveduto immediatamente a disabilitare appena acquistato il tv perchè mi sballava i settaggi quando accendevo la luce o alzavo le tende? Quella che funzionava già malissimo con la 2116? In più c'è uno che si lamenta che netflix non funziona. Boh.
IN effetti però non c'è traccia della 2117 quindi è plausibile che sia stata ritirata, perchè dannosa. Vabbe, speriamo che il mio tv non esploda !!!
Volendomi lamentare di questo superbo tv, ce ne sarebbero di migliorie da proporre a Samsung per i prossimi firmware.
Quelle che seguono sono solo opinioni personali
La parte smart per esempio mi pare proprio quella meno intelligente. Mi aspettavo un'interfaccia simile a quella di un celllulare, che delusione. C'è ancora tantissima strada da fare, e soprattutto c'è poco spazio disponibile per gli appassionati del settore, che potrebbero dare i loro contributi migliorando l'interfaccia, e per chi volesse smanettare un po'
La parte pvr mi pare un po' acerba. Capisco che controllare così tanti parametri sia difficile, però... Tasti avanti veloce e riavvolgimento solamente fino a 3x, impossibilità di spostarsi avanti e indietro liberamente impostando un orario. impossibilità, nei filmati non registrati da tv, di mandare avanti veloce !!!
Timeshift che non indica l'orario remoto e quello live, ma solo i tempi di distanza.
La programmazione canali decisamente macchinosa e suddivisa in categorie chiuse. O solo sat o solo dig. terrestre. Anche le categorie nominate un po' a caso: Troppo semplice chiamare tivusat tivusat. Chiamiamolo Tivù, così, tanto per. Ma che è? Avevano paura di violare i diritti d'autore?
Alcuni tasti del telecomando in posizione scomoda e poco intuitiva, soprattutto il tasto indietro ed il tasto d'uscita, e soprattutto senza retroilluminazione.
Potrei continuare. Grandi potenzialità senza dubbio. Presumo che gli sforzi di Samsung si siano concentrati sui 4k. Io invece mi illudevo che l'interfaccia della serie h fosse un deciso passo in avanti rispetto alla f.Samsung smartTV UE 40 H6670 SZXZT (marcato Italia)
-
07-10-2014, 23:15 #693
Member
Originariamente scritto da tommy20
Originariamente scritto da kekkolekko
Originariamente scritto da sottiletto
, provate a fare il reset.
Una domanda per chi conosce bene sia il 6500 che il 6670.
Ho preso il 48H6670 a 649€ di cui sono contento ma ho il rimpianto di non aver preso un 55" ma ho la possibilità di sfruttare il diritto di recesso e essere rimborsato.
Se così facessi ,per salire di pollici (55") e rimanere sempre sulla stessa fascia di prezzo (150€ in più) dovrei scendere di modello e prendere il 55H6500.
Voi che ne pensate? E' sbagliato passare dal H6670 al H6500 per avere un 55 pollici?
-
07-10-2014, 23:36 #694
Junior Member
era la stessa domanda che facevo qualche post addietro...
nessuno rispose, e la mia decisione cadde sul 48'' dell'h6670
a proposito: arrivato oggi dopo una spedizione un pò... rocambolesca...
le prime impressioni tutte positive, anche la visione sd è ok, molto meglio di quanto non credessi
inoltre, mi sono accorto che il 48'' è... enorme! collocato in stanza, risulta più grande di quanto non mi aspettassi, e se avessi preso il 55'' mi sarei certamente confuso non poco: sarebbe stato troppo grande per me!
ho subito aggiornato il firmware 2116 (via usb) e non riscontro problemi di sorta, soltanto un lievissimo fuori sincrono con l'audio, tra l'altro non sempre presente (comunque, il fuori sincrono era molto più accentuato prima dell'aggiornamento), forse un pò di più nella visione HD... devo capire meglio, oggi non ho avuto molto tempo per testare a fondo
qualcuno ha notato problemi con il sincrono audio?
ho visto di sfuggita che nei menu audio c'è una voce apposita per il ritardo audio: qualcuno mi saprebbe spiegare meglio? mi piacerebbe capire a cosa serve in particolare...
-
08-10-2014, 08:32 #695
Member
Però il 6400 da quello che ho capito non ha il sintonizzatore satellitare incorporato giusto?inoltre non ha occhiali 3d(anche se non credo di usare mai).Se quello che dico è vero e il resto rimane uguale tra i due tv allora il 6410 rimane piu conveniente anche perchè costa qualcosa in meno.Correggetemi se sbaglio.
Per il pvr mi pare che solo quelli garanzia europa lo abbiano,mentre il timeshift non so cosa sia quindi non serve!
X hwtrancer
Se avevo spazio l'avrei preso anche io,anche se un qualche dubbio mi rimane perchè 300 euro di differenza solo dal loro sito e comunque rispetto agli alti,sono sempre tanti.Ultima modifica di tommy20; 08-10-2014 alle 08:35
-
08-10-2014, 15:27 #696
-
08-10-2014, 17:28 #697
Hai perfettamente ragione, infatti appena mi é venuto in mente stavo per modificare il mio post.
il problema è che ci sono informazioni discordanti:
la fonte ufficiale;
un volantino con i paragoni pubblicato mi pare in prima pagina e che é dato in uso ai negozianti;
il sito francese lcdcompare che é la bibbia in questo settore;
le notizie del servizio assistenza;
le informazioni sui forum come questo.
Insomma per fare chiarezza ci vorrebbe tempo e passione.
Perdonami ma ho lasciato perdere
EDIT Dó per scontato che sai già che la h6670 parte dai 40 pollici in su
ho estrapolato questa tabella da lcdcompare (lunettes uguale occhiali ) e non mi pare corretta
Modèles Samsung UE40H6xx0
• SAMSUNG UE40H6200 : CMR200Hz
• SAMSUNG UE40H6240 : CMR200Hz
• SAMSUNG UE40H6400 : CMR400Hz + STC + 2 lunettes
• SAMSUNG UE40H6410 : CMR400Hz + STC + 2 lunettes + Satellite
• SAMSUNG UE40H6500 : CMR400Hz + STC + 2 lunettes + Double tuner + Satellite
• SAMSUNG UE40H6640 : CMR600Hz + STC + 2 lunettes + Double tuner + Satellite + MD
• SAMSUNG UE40H6650 : CMR600Hz + STC + 2 lunettes + Double tuner + Satellite + MD
• SAMSUNG UE40H6670 : CMR600Hz + STC + 2 lunettes + Double tuner + Satellite + MDUltima modifica di sottiletto; 08-10-2014 alle 17:42
Samsung smartTV UE 40 H6670 SZXZT (marcato Italia)
-
08-10-2014, 18:46 #698
Senior Member
Ciao raga, il mio problema con l' audio risolto in assistenza con la sostituzione della scheda madre..Garanzia ITA Samsung 10+
-
08-10-2014, 19:29 #699
Junior Member
confermo di avere installato l'ultimo firmware
il fuori sincrono consiste in un lieve ritardo dell'audio rispetto il video, ed ho notato che questo problema si riduce impostando l'audio da standard a film
inoltre, ho provato a smanettare nel menu audio-impostazioni avanzate-ritardo audio, portando a zero la barra del relativo valore, ma non noto nessuna differenza...
-
09-10-2014, 01:58 #700
Senior Member
-
09-10-2014, 08:25 #701
Per chi fosse interessato a "giocherellare" con il software dei tv della serie h, sul sito di samygo consigliano di non aggiornare il firmware, anzi di inibire l'aggiornamento nelle impostazioni profonde, perchè i nuovi aggiornamenti impediscono di rootare il tv e di fare altre cosette.
Accidenti a me!!!!
Samsung smartTV UE 40 H6670 SZXZT (marcato Italia)
-
09-10-2014, 09:48 #702
Member
x sottiletto
Tranquillo nessun problema!Si so che il 6670 parte da 40 altrimenti avrei lo avrei preso.Come detto io vengo da un tv scatolone non sono uno di quelli perfezionisti dell'immagine anche perchè non sono un patito della tv(preferisco internet!!)e per me uno schermo vale l'altro.NOn lo avrei cambiato se non fosse per il fatto che ora con gli scatoloni è diventato impossibile seguire certi eventi.Es motogp che non si riesce a leggere sul fianco la classifica...Lo cambio per questo e per poter utilizzare internet dal tv magari la sera su youtube ci sono cose piu interessanti da guardare pittosto che guardare il grande fratello ecc..i rari programmi che mi interessano durano fino a notte(es le iene)e quindi li registrerei per vedermeli senza pubblicità.
Per il discorso chiarezza..i rivenditori pare facciano copia incolla (anche sulle misure sono discordi spesso).L'unica fonte attendibile sono gli utenti,quindi questo forum.
Deciso per il 6410 32" garanzia europa unica cosa che dovrò acquistare sarà la cam per tivusat(altri 80-100 euro)appena lo acquisto vi farò sapere com'è (passerà un po di tempo perchè non ho fretta per un mese sarò via da casa quindi aspetterò qualche eventuale offerta )Ultima modifica di tommy20; 09-10-2014 alle 09:50
-
09-10-2014, 09:52 #703
Junior Member
-
09-10-2014, 11:59 #704
-
09-10-2014, 12:40 #705
tommy 20
se usi tivusat
accertati che ci sia l'ingresso satellitare. Lo so che sembra ovvio, ma non si sa mai.
Agganciare l'adattatore della cam alla tv é stato semplice , mentre per me inserire la cam nell' adattatore è stata un'impresa. più che un inserimento una deflorazione... sempre con la paura di rompere qualcosa se spingevo troppo a fondo . Se hai problemi ti consiglio di pazientareSamsung smartTV UE 40 H6670 SZXZT (marcato Italia)