Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 146 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 2188

Citazione Originariamente scritto da lucasart Visualizza messaggio
    lo splitter perde molto. L'ideale è portare due uscite separate. Io ho rinunciato perchè andava in crisi il my Sky HD.
    Comunque ho fatto la prova con due calate separate per ogni ingresso sat, e tranquillamente si può guardare quello che si vuole mentre registra su un'altro canale.
    In effetti il mio dubbio è che la registrazione contemporanea alla visione di altro canale mi funziona male perché lo splitter perde segnale.
    a questo punto mi domando se esistono splitter potenziati che non perdono segnale, ancje spendendo qualche soldo.
    L'altenativa é fare due calate, cioè chamare un tecnico, mettere un dual feed, spaccare muri comprare 20 metri di cavo, tutto solo per poter registrare contemporaneamente alla visione su altro canale

Citazione Originariamente scritto da hwtrancer Visualizza messaggio
    Io alla fine ho preso questo http://tinyurl.com/supportotv.
    Dovrebbe arrivare stamani il corriere,poi oggi lo fisso al muro e vedro' di fare delle foto.
    attendiamo le foto
    Ultima modifica di clodrusso; 30-09-2014 alle 15:17

Citazione Originariamente scritto da sottiletto Visualizza messaggio
    In effetti il mio dubbio è che la registrazione contemporanea alla visione di altro canale mi funziona male perché lo splitter perde segnale.
    a questo punto mi domando se esistono splitter potenziati che non perdono segnale, ancje spendendo qualche soldo.
    L'altenativa é fare due calate, cioè chamare un tecnico, mettere un dual feed, spaccare muri..........[CUT]

Da quello che so a differenza del segnale "analogico" cioè in RF dell'antenna TV, quello "digitale" della parabola non si può dividere
    semplicemente con lo splitter lo rovina
    lo splitter serve se ha a monte cioè dall'antenna SAT hai un illuminatore SCR che da solo miscela i segnali su un unico cavo
    lo stesso cavo in casa grazie allo splitter divide i due segnali rendendoli gestibili
    TV Samsung 48H6670SZXZT ITA

grazie delta e lucasarts
    le vostre informazioni sono molto preziose anche perché in rete si trova poco.
    Purtroppo non mi potrò occupare subito della questione.

Nel frattempo ho provato un paio di web cam in prestito ma non sono riuscito a farle funzionare. Ci sono protezioni software per cui non si riesce ad installare il driver
    Ho già ordinato la tvcam Samsung 4000.

ho preso anch'io il 6670 da 48 pollici, anche a seguito di quanto letto nel 3d
    sarei interessato a sapere qual è il miglior test per valutare il corretto funzionamento, una volta arrivato (ho letto il primo post quanto all'omologo h6700, ma vorrei altre opinioni)
    inoltre, se qualcuno ha suggerimenti personali per la calibrazione, ben vengano..
    Ultima modifica di kletius; 30-09-2014 alle 22:36

Eccomi quà,ieri mi è arrivata la TV (48H6670)che ho installato momentaneamente sul piedistallo per iniziare a prenderci un po' di confidenza,sopratutto con i 2 telecomandi.
    Non ho ancora fatto prove di calibrazione ,ho solo testato tutte le funzioni della TV anche perchè oggi mi è arrivato il supporto che ho fissato al muro.
    Come promesso vi mostro le foto
    Nelle foto vedrete il braccio del supporto quasi sempre aperto ma è possibile chiuderlo completamente per far aderire la tv quasi al muro .
    Parto subito dicendo una cosa: Sono soddisfatto della TV e il prezzo di 649€ ha fatto la sua parte.
    Lo shop della baia è stato perfetto in tutto(spedizione e comunicazioni).Ordinato Giovedi sera,arrivato Lunedi mattina.
    Guardo la TV da 2,30 mt , il mio rimpianto è quello che questa TV non avesse il taglio da 50".Vi diro' di più, se avessi messo un 55" non sarebbe stato uno scandalo, saremmo però saliti un po' troppo con il prezzo.Non vi spaventate delle TV grosse!

Come ho già detto sopra devo ancora smanettare con la calibrazione della TV
    Appena accesa la TV dopo aver fatto il setup iniziale,mi sono fiondato a vedere se è era presente l'APP di Premium Play.
    L'app c'era ma richiedeva un aggiornamento della TV.Fatto l'aggiornamento l'APP è partita regolarmente,mi sono loggato e ho potuto constatare la sua fluidità.
    Dopo l'aggiornamento della TV mi sono accorto che il voice control non funzionava bene(non mi cambiava canale alle mie richieste vocali).Un utente ha suggerito di fare il reset della TV dopo che è stato fatto l'aggiornamento.Ho fatto il reset della TV e il voice control ha iniziato a funzionare alla perfezione.

Non sono uno espertissimo sulla qualità d'immagine delle TV ma posso ritenermi soddisfatto sia sull'immagine in SD che fullHD.
    Non avendo Sky e lettore bluray ho provato dei film in fullHD e una partita di calcio in fullHD registrata da SKY(presa in rete)La qualità era ottima.
    Buona anche la ricezione dei canali del DTT
    Sono contento anche dell'audio della TV.
    Anche la parte relativa alla smart tv è molto buona.E' veloce e ben funzionante e piena di applicazioni.
    Ho provato a leggere diversi file video da hard disk autoalimentata e la TV se l'è sempre cavata bene.
    La Tv supporta il protocollo DLNA ed è possibile leggere file multimediali che risiedono fisicamente su un dispositivo che faccia da server DLNA(es. PC , NAS)
    Io ho un NAS Qnap 219PII che permette di attivare il server DLNA e con la TV via cavo di rete ho provato a riprodurre tanti video anche in 3D sempre con successo.
    Ah il 3D!Me ne frega bene poco e non ho idea di come sia il 3D delle altre marche ma mi pare discreto.Domani voglio vedere velocemente "Godzilla 3D"
    (Testato con varie demo 3D trovate online)
    Funzione Miracast perfettamente funzionante.Ho provato a visualizzare lo schermo del mio smartphone LG G2 sulla TV

Ho ordinato un cavo HDMI-Micro HDMI per provare a collegare il tablet alla TV,non so,magari facendo la prova del cronometro con i centesimi di secondopotrei verificare l'input lag.Oppure come mostra nel video potrei farlo collegando il portatile alla TV.
    Ultima modifica di hwtrancer; 01-10-2014 alle 00:14

Citazione Originariamente scritto da hwtrancer Visualizza messaggio
    Eccomi quà,ieri mi è arrivata la TV (48H6670)che ho installato momentaneamente sul piedistallo per iniziare a prenderci un po' di confidenza,sopratutto con i 2 telecomandi.
    Non ho ancora fatto prove di calibrazione ,ho solo testato tutte le funzioni della TV anche perchè oggi mi è arrivato il supporto che ho fissato al muro.
    Come promesso vi mostro le foto
    Nelle foto vedrete il braccio del supporto quasi sempre aperto ma è possibile chiuderlo completamente per far aderire la tv quasi al muro
    lo hai fissato con i tasselli in dotazione??
    Ultima modifica di clodrusso; 01-10-2014 alle 03:33

Citazione Originariamente scritto da clodrusso Visualizza messaggio
    lo hai fissato con i tasselli in dotazione??
    Si l'ho fissato con i 4 tasselli in dotazione e in più ne ho aggiunto uno io nel centro.Quindi in totale ho messo 5 tasselli.
    Il supporto ha 7 fori. 3 in alto, 1 nel centro e 3 in basso.
    Ho aggiunto 3 foto del manuale d'istruzioni

La miglior prova che puoi fare è con REGOLO che trovi appunto in prima pagina
    in secondo luogo io ho creato alcune immagini in .JPG con un normalissimo prg foto a 1080 pixel
    schermo totalmente bianco, nero, rosso, blu, verde etc per verificare che non ci siano pixel bruciati

infine su youtube ci sono parecchi filmati in full hd di prova

Citazione Originariamente scritto da kletius Visualizza messaggio
    ho preso anch'io il 6670 da 48 pollici, anche a seguito di quanto letto nel 3d
    sarei interessato a sapere qual è il miglior test per valutare il corretto funzionamento, una volta arrivato (ho letto il primo post quanto all'omologo h6700, ma vorrei altre opinioni)
    inoltre, se qualcuno ha suggerimenti personali per la calibrazione, ben vengano..

Citazione Originariamente scritto da Delta Visualizza messaggio
    La miglior prova che puoi fare è con REGOLO che trovi appunto in prima pagina
    in secondo luogo io ho creato alcune immagini in .JPG con un normalissimo prg foto a 1080 pixel
    schermo totalmente bianco, nero, rosso, blu, verde etc per verificare che non ci siano pixel bruciati

infine su youtube ci sono parecchi filmati in full hd di prova
    ok, grazie mille, non appena arriva la tv comincio con i test da te consigliati... speriamo bene!

Ciao, sono sempre più tentato ad acquistare il 48H6670, il problema è che nelle catene "famose" non si trova, rispetto ai modelli più comuni come H 7000, H6410, H6400, questa tv dove si colloca e come ne esce?

Non potendola vedere dal vivo ed essendo abituato ad un tv top (Sony HX855) ho paura che questa H6670 possa deludermi..

..io la userei al 70% PS3, la rimanenze visione normale della tv con canali SD e HD + qualche bluray.

Riuscire a fare qualche test collegando questa tv al pc e il pdeve avere anche il monitor collegato, poi fare partire un cronometro, stoppate, e vedete la differenza di ms tra lo schermo del pc e quella del tv, per favore?
    Ultima modifica di Gio.jbl.Harman_kardon.09; 01-10-2014 alle 14:48

Citazione Originariamente scritto da Gio.jbl.Harman_kardon.09 Visualizza messaggio
    Riuscite a fare qualche test collegando questa tv al pc e il pdeve avere anche il monitor collegato, poi fare partire un cronometro, stoppate, e vedete la differenza di ms tra lo schermo del pc e quella del tv, per favore?
    Allora,io la prova l'ho fatta.
    Ho collegato il mio portatile con uscita HDMI all'ingresso HDMI1 del 48H6670.
    Ho selezionato sulla TV la sorgente "HDMI 1"
    In "modalità immagine" ho selezionato "entertainment".

Ho fatto partire quel famoso cronometro che si vede in diversi video su youtube dove mostrano l'inputlag.
    Faccio partire il cronometro,dopo un po' metto in pausa , rifaccio partire ,rimetto in pausa e via cosi'.
    Ma il i millesimi di secondo mostrati sul monitor del portatile sono sempre identici a quelli della TV.
    Allora ho fatto partire il cronometro e ho scattato 2 foto singole.
    Poi con una funzione della fotocamera mio LG G2 ho scattato anche una sequenza di 20 foto nell'arco di 2 secondi.
    Ecco ,in questo modo qualcosa di differenza già si vede.
    Ma spesso i millesimi di secondo non sono molto leggibili e per questo non è facile fare la differenza.
    Via mostro comunque il mio test.
    Ah la differenza non è sempre la stessa,puo' variare.

Non capisco perchè avendo fatto praticamente come in questo video,io ho gli stessi millesimi sia su TV che schermo portatile.
    Illuminatemi !

EDIT: MAh pensandoci bene forse è normale che i ms corrispondano sia su tv e portatile.
    Esempio :Se io sto giocando a un gioco di calcio,tiro in porta e premo pausa, Su entrambi i monitor il pallone si fermerà nello stesso punto.
    Magari sulla TV si fermerà una frazione di secondo dopo e per cogliere questa frazione di secondo ci vorrebbe una telecamera che registri a molte frame/s (perfetto sarebbe 1000 frame/s)
    Questo forse vale anche per il cronometro.
    Ultima modifica di hwtrancer; 01-10-2014 alle 16:27

Grazie x il test

A vedere così mi pare di capire ci siano 30ms di input lag, può essere?

Citazione Originariamente scritto da Gio.jbl.Harman_kardon.09 Visualizza messaggio
    Grazie x il test
    A vedere così mi pare di capire ci siano 30ms di input lag, può essere?
    Si dai,sembrerebbe essere sui 30....tra i 30 e i 40 ms

Pagina 41 di 146 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •