Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 81 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1206

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    l'immagine e' estremamente piu definita
    estremamente ???
    sei certo che questo termine sia appropriato?
    per la mia conoscenza della nostra lingua il significato è molto "pesante", fatico a credere che l'immagine possa migliorare così tanto
    (campagna per un uso ponderato ed equilibrato dei termini anche quando "questo o quel migliormanto" ci entusiasmano )
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

prova

nel mio VPR e' migliorata perche in HDMI1 hai due problemi:

1) Un denoise sempre attivo
    2) Una regolazione dello sharpness di cacca. Overshoot e ringing a sfare.

Lo sharpness nell'HDMI2 e' estremamente piu sottile ed elgante.

Quindi sul mio VPR che e' supersoft ne ho un beneficio oggettivo.
    Mi pare di vedere l'immagine processata dal finesharp dell'avisynth e superiore anche allo sharpness del mio iscan mini.

Ne sto discutendo nel super therad ufficiale su Avsforum con un gold member che e' in contatto con i tecnici dell'oppo.

Inoltre io ho il chroma che fa schifo sull'HDMI2, un bilinear scabroso pure disallineato.

Ho acquistato un ampli anthem mrx510. Ora ho un lettore Sony BPD s790. Non avendo l anthem gli ingressi 7.1 un eventuale oppo 103 lo collegherei solo con hdmi. Avrei migliorie dal lato video e soprattutto dal lato audio non potendo sfruttare i collegamenti analogici? Avrei miglioramenti in confronto del Sony? Ha senso comprare l'oppo?
    Grazie
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Risposta secca: no.
    A livello audio non ti cambierebbe proprio nulla dato che come hai detto tu, l'anthem non ha gli ingressi mch.
    A livello video non ho mai visto i due lettori in comparativa, ma facendo una media di quello che ho letto dai vari utenti su internet, confermo che non vale la pena passare al 103 (se prendi in considerazione solo le migliore video rispetto al tuo sony).
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Tra l'altro il 103 e il 105 ormai sono prodotti non piu' tanto recenti, ormai dovrebbe mancare poco all'annuncio dei successori (probabilmente in vendita per l'inzio del 2015), comprare oggi un Oppo a prezzo pieno secondo me non vale la pena.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

per curiosita ma anche voi avete il chroma pessimo su HDMI2?

Negli Oppo americani il Chroma e' perfetto invece.

Buongiorno a tutti,
    chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione dove postare, in tal caso qualche moderatore è liberissimo d'indirizzarmi nella sezione giusta.
    Avrei due domande da fare, certo della vostra indubbia esperienza e autorevole giudizio.
    Sono da poco possessore di un lettore Oppo 103EU.e come sinto uso un Onkyo NR818 . Tramite i suoi diversi ingressi hdmi ho collegato una Ps3, un Popcorn c200 e una sorgente bluray Samsung c5500 .
    Il tutto fa riferimento in uscita al videoproiettore Mitsubischi HC6000.
    Noto che sia il sinto che il lettore Oppo 103EU hanno la stessa scheda video Qdeo( o quantomeno della stessa marca)
    I quesiti che proporrei sono i seguenti:
    1) Come prima prova stacco il samsung e ci collego l'Oppo bdp 103EU (hdmi 1 oppo con cavo 1.4) e mi sorge il primo problema, se metto un film con codifica Hd Master Audio il sinto parrebbe non rilevare questa codifica mentre con il vecchio lettore mi compariva la scritta Hd Master audio a dimostrazione della giusta connessione.
    Quindi il dubbio mi sorge se il suono sarà codificato HD master!

2) Il secondo quesito è il seguente, se sia il sinto che l'Oppo hanno la stessa marca di processore video Qdeo ho voluto vedere quale dei due risultava migliore, cosi'al primo collegamento cioè lettore collegato da hdmi1 al sinto come ingresso e facendolo processare dall'Onkyo, ho fotografato ad alta definizione un fotogramma di una scena di un film memorizzando e salvandomi ogni minimo dettaglio, di seguito ho collegato il videoproiettore HC6000 direttamente all'Oppo e come uscita audio(hdmi2) ho messo un cavo hdmi dal lettore all'Onkyo, procedendo a fotografare con le stesse impostazioni il solito fotogramma per dopo farne un confronto diretto, so benissimo che questa è una prova a dir poco "arcaica" ma attualmente non avevo altre idee di come confrontare, comunque ecco i risultati:
    anche se di poco ma l'Oppo sembrerebbe risultare migliore , ma con questo mi sorge un ulteriore problema ,
    connettendo il sorgente popcorn all 'oppo ho rilevato un' uscita audio nettamente inferiore di volume.
    Ora vi chiedo dove sbaglio nelle mie prove e perchè questa diversità?
    Vdp:JVC X5000;Sorgenti: OPPO 203;Ps3;Sinto:Denon avr4520;Finale:GalactronMK160 per front;EQ front:Deq2496 Ultracurve;Front : Dynavoice Dynamite 10 ;Centrale : Dynavoice Dynamite C-62 Surround :Wharfedale Diamond DFS 200 watt;Surround back:Karma B54W;Sub SVS PB13 ULTRA
    ;Accessori:Bass Shaker;Cavi:TNT TripleT

Citazione Originariamente scritto da simonh Visualizza messaggio
    1) Come prima prova stacco il samsung e ci collego l'Oppo bdp 103EU (hdmi 1 oppo con cavo 1.4) e mi sorge il primo problema, se metto un film con codifica Hd Master Audio il sinto parrebbe non rilevare questa codifica mentre con il vecchio lettore mi compariva la scritta Hd Master audio a dimostrazione della giusta connessione.
    Quindi il dubbio mi sorge se il suono sarà codificato HD master!
    L'Oppo potrebbe essere impostato per il downmix DTS dell'audio oppure per la conversione dell'audio in PCM multichannel.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Ho riguardato tutte le impostazioni ma non trovo niente sul downmix dts dell'audio. La cosa strana è che alcuni bluray le codifica e viene la scritta hd master e altri no. Se rimetto il vecchio lettore allora le codifiche hd master le rivede magicamente. Ci sto diventando matto.
    Vdp:JVC X5000;Sorgenti: OPPO 203;Ps3;Sinto:Denon avr4520;Finale:GalactronMK160 per front;EQ front:Deq2496 Ultracurve;Front : Dynavoice Dynamite 10 ;Centrale : Dynavoice Dynamite C-62 Surround :Wharfedale Diamond DFS 200 watt;Surround back:Karma B54W;Sub SVS PB13 ULTRA

Buongiorno a tutti!
    Continuo a fare appello riguardo i problemi esposti , help help help !!!!! Possibile che nessuno sa dirmi niente a riguardo :-(

Possibile che con tutte le persone esperte che ci sono in questo forum nessuno sa dirmi niente riguardo il problema non indifferente riscontrato con questo Oppo 103..

Dovresti pero' fornire anche dei dati in piu'...

Per es. la versione del firmware dell'Oppo, i bluray dove hai trovato il problema, la traccia audio che era attiva (codec e numero canali), il testo esatto riportato dal sintoampli, e possibilmente delle immagini con le impostazioni per l'HDMI e per l'audio che hai impostato sull'Oppo.

[QUOTE=Eldest;4251747]Dovresti pero' fornire anche dei dati in piu'...
    Intanto grazie per aver risposto, e ti do ragione sul fatto che i dati erano pochini per potere analizzare a fondo il caso. Faccio un'ultima prova e posterò tutto quello che mi hai chiesto. Voglio resettare il sinto non si sa mai . Ti aggiorno prossimamente e grazie ancora.
    Ultima modifica di simonh; 02-10-2014 alle 12:57

Finalmente ho risolto e ringrazio Eldest per l'interessamento. Ho fatto un reset delle impostazioni sia al sinto che il 103 e ora funziona tutto alla perfezione.

BDP-103D e AVCHD

buongiorno a tutti,

volevo la conferma da parte di qualche possessore dell'ultimo modello Darbee (103D) che anche su questo con gli ultimi firmware è ancora possibile la piena riproduzione degli AVCHD dei rip Blu Ray con menù full tramite la nota patch ("bdmv_modify_v1.4.zip"). E' così ?

Se si:

1. dove va eseguita esattamente la patch, nella directory di destinazione dei file (es. NAS\\concerti\ABBA the movie\\AVCHD\*qui ?*) ?

2. va eseguita solo la prima volta, oppure ogni volta che voglio riprodurla, ad esempio dopo 1 settimana e dopo 1 o più riavvii dell'Oppo ?

3. ne va incollata una copia (della patch) in ogni sottodirectory di ogni AVCHD che si intende riprodurre ?

grazie anticipatamente a chi mi potrà chiarire i vari quesiti

Pagina 62 di 81 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •