|
|
Risultati da 286 a 300 di 408
-
21-09-2014, 15:11 #286
Se selezioni la tela "grigia" ti arriverà lo schermo con il giusto guadagno
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-09-2014, 08:39 #287
Junior Member
Ho montato il vpr, praticamente è nuovo, quasi 300€ risparmiati
Come dicevo per ovviare al problema del "trapezio" ho dovuto fissare la staffa più in alto quindi più vicino perdendo qualche pollice di diagonale. Ho trovato problemi però nell'avvitare il supporto al vpr, in pratica le viti sono molto piccole e corte, non quelle standard, e i fori si avvicinano al lato sx e non sono centrati.
Nel complesso la visione è ottima e ci sono davvero tanti parametri che si possono settare, molto contento dell'acquisto
-
22-09-2014, 09:31 #288
Senior Member
domanda generale: di solito in che modalità lo usate? cinema? luminosa? o personale? (in tal caso, che parametri usate come luminosità contrasto saturazione ecc ecc?)
io tendo ad usare la modalità Luminosa, perchè quella ''cinema'' mi sembra un tantinello scura
-
22-09-2014, 10:48 #289
Junior Member
partendo da quella cinema, mi sono regolato io tutti i parametri. Ho notato in più che il rosso era molto saturo e l'ho abbassato di almeno una decina di punti. Ho lampada in eco e si vede già abbastanza luminoso.
-
22-09-2014, 14:47 #290
Member
-
22-09-2014, 16:47 #291
Non esiste un setting universale per far funzionare al meglio il VPR nella tua installazione consiglio di utilizzare dei pattern di calibrazione , che potrai scaricare gratuitamente seguendo questa pratica Guida.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-09-2014, 09:51 #292
Member
Ciao ragazzi, da qualche giorno mi è arrivato questo proiettore e devo dire di essere pienamente soddisfatto della resa! Davvero eccezionale come brillantezza e definizione, anche se devo ancora calibrarlo a dovere, seguirò la guida postata proprio qui sopra.
Quello che volevo chiedervi riguarda la parte 3D di questo gioiellino, ho visto che il proiettore supporta nativamente la tecnologia DLP-Link, mentre per quella RF serve il kit ZF2100 che contiene anche il ricevitore (oltre ad un paio di occhiali).
Prima domanda: che differenze ci sono tra le due tecnologie? Ho letto un po' in giro e sembra che quella RF sia migliore in quanto non perda il segnale spostando la testa dallo schermo, confermate? Come resa dei colori dovrebbero essere simili invece.
Seconda domanda: ho dato un occhio su amazon e ho visto che ci sono occhiali compatibili di varie marche, oltre che quelli Optoma ovviamente, cosa consigliate? Che occhiali avete preso voi? Ce ne sono di vari tipi e di vari prezzi...
Grazie!
-
23-09-2014, 12:38 #293
Senior Member
stessa domanda anche per me, anche se al momento del 3D non mi interessa granchè. ma è giusto conoscere le potenzialità dei propri prodotti.
dunque quali alternative avremmo per il 3D con questo vpr?
-
23-09-2014, 14:39 #294
Member
Perdona la domanda da niubbo, ma la guida in prima pagina va bene anche per i videoproiettori o è solo per HDTV e per i proiettori devo cercarla in qualche altra pagina? E poi, ho scaricato il AVSHD ma, non avendo il lettore bluray (nè console games) posso utilizzarlo come normale dvd? E infine, come faccio a vedere sul proiettore i contenuti direttamente dal macbook pro?
Ultima modifica di paolorush; 23-09-2014 alle 16:47
-
23-09-2014, 21:54 #295
Member
AIUTO!! Fesso io che non ci ho guardato, ma ero convinto che l'Optoma avesse la porta USB!! La mia intenzione era di caricare foto 1920x1080 o filmati in HD e proiettare direttamente dalla chiavetta USB!! Ma, appena scartato il pacco, mi sono sccorto... che non c'è!!! Ora, io non ho lettori bluray, nè console, non saprei neanche come usarlo!! Il mio macbookpro del 2009 ha una porta Mini DisplayPort (credo che solo dal 2010 Apple le ha fatte con possibilità di uscita audio) quindi come lo connetto il proiettore?? non esiste qualche adattatore dove da una parte ho l'ingresso per una chiavetta usb e dall'altra l'uscita HDMI?? Aiuto!!
Per vedere i film in 3D dovrei comunque comprare un lettore BR3D immagino (ad es. il Sony Sony BDPS6200 o il 5200) ma sarebbe per me molto comodo poter portare in giro il proiettore e il telo potendo proiettare foto o slide senza avere anche il computer o il lettore BR. Come posso fare?Ultima modifica di paolorush; 24-09-2014 alle 02:15
-
24-09-2014, 09:43 #296
Member
Nessuno ha preso gli occhiali 3D per questo proiettore? Qualche esperienza o considerazione?
-
24-09-2014, 11:09 #297
Member
Ho visto che esistono dei media player che da una parte hanno vari ingressi e dall'altra HDMI. Ma mi domando: ho comprato l'Optoma per la qualità d'immagine (specie delle foto). Passando attraverso quegli oggetti il segnale non viene peggiorato? Potrei anche penssre di comprarne una di buona qualità, se mi consentisse di evitare l'acquisto del lettore bluray 3D, garantendo un'ottima qualità di visione 2D-3D attraverso la chiavetta usb (a petto che si trovino in rete contenuti 3D di qualità HD al livello dei bluray). è una sciocchezza?
Ultima modifica di paolorush; 25-09-2014 alle 00:37
-
24-09-2014, 17:32 #298
Acquista un cavo per collare il PC da mini port ad HDMI... per le foto...
per l'audio forse meglio utilizzare un adeguato 5.1Wise men speak because they have something to say,
-
24-09-2014, 17:34 #299Wise men speak because they have something to say,
-
24-09-2014, 18:10 #300
Member