Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 158

Fare meglio 3...tanto 700 ml ti bastano. Usa 10% acqua distillata.

2014-09-19-661.jpg

devo mettere ancora un'altra tenda nera sul lato destro come a sinistra
    il colore come gia' scrissi e' un bianco nel grigio
    l'avrei voluto piu' scuro come venne la prima volta che pitturai,pero' lo lascio cosi'
    uno dei vpr che prendero' cmq avra' una forte luminosita' e dato che lo schermo all'interno della parete e' di 322 cm circa non vorrei che nonostante il vpr luminoso facendolo piu' grigio dia immagini troppo scure per i miei gusti
    bisognerebbe scurire graduatamente
    Che ne dite???

Di che vpr si tratta?

Se non hai già risolto mi permetto di suggerirti la soluzione da me adottata. Dopo aver sperimentato varie alternative negli anni, a causa di cambiamenti di casa e di stanze, adesso proietto su un pannello in Forex da 5 mm: è economicissimo, perfettamente piano, risponde molto bene se la luminosità è accettabile e non è assolutamente "invasivo" in termini di installazione. È talmente leggero e stabile che può essere fissato con due piccoli fischer agli angoli superiori (io, addirittura, per non forare più di tanto il muro, ho avvitato al margine superiore del pannello una fascia di alluminio a "L" (brico 6 euro) e con un solo sostegno, centrale, tengo su tutto. Spesa complessiva: 40 euro comprese le birre e i pop corn della prima proiezione.

Citazione Originariamente scritto da lian80 Visualizza messaggio
    22733

devo mettere ancora un'altra tenda nera sul lato destro come a sinistra
    il colore come gia' scrissi e' un bianco nel grigio
    l'avrei voluto piu' scuro come venne la prima volta che pitturai,pero' lo lascio cosi'
    uno dei vpr che prendero' cmq avra' una forte luminosita' e dato che lo schermo all'interno della parete e' di 32..........[CUT]

Sembra molto simile al RAL 7047 che ho usato io, e di cui si parlava un po di messaggi fa. La cornice nera rende bene. secondo me sta bene cosi. Io avevo dato due mani di RAL 7045, e pur vedendosi bene, nel complesso molte immagini erano effettivamente un po scure, cupe, insomma ti veniva di smanettare col telecomando per dare più ''vita'' al tutto. Con il 7047 pare tutto più vivo

a breve posto foto.

ps: che vpr hai? Io un optoma hd131xe, 2.500 ansi (dichiarati)

Citazione Originariamente scritto da Cineofilo Visualizza messaggio
    Se non hai già risolto mi permetto di suggerirti la soluzione da me adottata. Dopo aver sperimentato varie alternative negli anni, a causa di cambiamenti di casa e di stanze, adesso proietto su un pannello in Forex da 5 mm: è economicissimo, perfettamente piano, risponde molto bene se la luminosità è accettabile e non è assolutamente "invasivo..........[CUT]
    il forex ha una superficie liscia?

Il forex ha una superficie liscia ma non riflettente, protetta, fino all’uso, da una pellicola. Lo puoi trovare in laboratori di stampa digitale, insegne ecc. (ho fatto la prova su più materiali, confrontandoli con il mio telo da proiezione, e il forex è quello che mi ha soddisfatto di più.

Citazione Originariamente scritto da Cineofilo Visualizza messaggio
    Se non hai già risolto mi permetto di suggerirti la soluzione da me adottata. Dopo aver sperimentato varie alternative negli anni, a causa di cambiamenti di casa e di stanze, adesso proietto su un pannello in Forex da 5 mm: è economicissimo, perfettamente piano, risponde molto bene se la luminosità è accettabile e non è assolutamente "invasivo..........[CUT]
    Molto bene!! Ci potresti dare piu info? Il pannello Forex e' un pvc? Quanto grande e' il tuo schermo?

Il Forex, mi sembra, è polistirolo compresso, i pannelli sul mercato sono di 3 mt di base per 2,50 (ma prendi queste informazioni col beneficio di inventario: non sono un esperto). Il mio pannello è 280 per 160 cm. Lo spessore è di 3mm. e non di 5 come avevo erroneamente detto. Io proietto una schermata di 2,40 mt di base e ho fatto al mio pannello una cornice nera opaca con del semplice vinile adesivo (cosa più che altro decorativa). Comunque tutto, alla fine, è molto pulito e non richiede eccessiva manualità.

perchè non posti qualche foto del lavoro finito?

Non posso postare foto del lavoro di descritto perché sto facendo delle modifiche alla stanza ma ti invio quelle della soluzione temporanea che è fatta assolutamente con lo stesso principio.Pannello.pdf

Interessante questo pannello forex
    se avessi saputo prima dove comprarlo e se arriva fino a 3 metri di base
    cmq il mio vpr attuale e' un mitsubishi hc 1100 hd ready da 1000 lumen e risp abbastanza bene con il colore che ho fatto
    pero' sono in procinto di prendere o un benq w1070,optoma hd 131xe tra i due e' solo una questione di visione e piacimento
    mentre se la crisi me lo permette vorrei prendere almeno un SONY hw40 es

Infine, la parete è terminata!!!

faticaccia, sbattone, ma sono soddisfatto! spesa totale 210 euro (compreso colore), ma ho una parete enorme. A parità di dimensione per un telo, avrei speso molto di più, per chissà quanta miglioria effettiva...

Attualmente il video non è grande quanto tutta la parete, ma se un domani voglio ingrandire, potrò farlo senza cambiare nulla!
    Colore usato, ral 7047, due mani (la seconda ha già coperto bene senza lasciare vuoti o ombre). All'inizio avevo messo il 7045, un grigio molto più scuro, e in effetti le immagini ne risentivano un po in lucentezza. Adesso va molto meglio, anche se esteticamente preferivo un grigio più marcato, ad un quasi bianco quale è il ral 7047 (anche se sulla carta è grigio).

qui una foto, spero vi piaccia.

2vs23wh.jpg

Molto bello! Buone visioni!

ci piace...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •