Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 158

Un cm va benissimo..

PS

La vernice verra curata col tempo..mica e' detto che ci devi stare ad aspettarla con i rulli per terra!!

ho chiamato un colorificio. dicono che il 7047 è un grigio un po più chiaro del 7038. e 2kg e mezzo mi costano circa 17 euro. per una parete da 3metri x 2 direi che basteranno. si tratta ora di farla lavorare... cmq quei codici sono colori di ducotone? qualche consiglio su come far lavorare la parete? (grezza, a buccia d'arancia)

Prego..

http://s94.photobucket.com/user/tidd...566e6.mp4.html

Per la parete, stucco, carta vetrata e primer.
    Ultima modifica di yiannis; 21-07-2014 alle 19:13

cos'e' il primer,un rullo particolare???
    a me l'amico pittore ha usato stucco buono detto da varie persone
    carta abrasiva,vetrata boooh cmq P220
    e invece del rullo o pennello ha usato il compressore
    ripeto a occhio nudo sembra perfetta,pero' se la guarda con una luce portatile da vicinissimo inizi a vedere strisciate,colature,crepature
    che non sono tantissime ma ci sono
    appena posso faro' una prova col videoproiettore se non vedo nessun tipo di difetto nell'immagine lascio tutto cosi'
    altrimenti faccio grattare di nuovo e dare altre 2 mani di pittura
    ha dato solo due mani di pittura,l'amico pittore dice che secondo lui non c'e' bisogno,anche perche' facendo altre due mani di pittura il colore che esce e' sempre quello e non e' che passando piu' pittura si scurisce
    booh
    Yiannis che dici se la cornice mi faccio tagliare 4 listelli dal falegname a 45 gradi doppi 1 cm e larghi 6 cm???
    li dipingo di nero opaco a smalto e li attacco sulla parete???
    ecco una foto della parete giusto per,tanto so' che nn si puo' vedere niente di che
    parete nuova.jpg

Primer è una tinta di fondo

Citazione Originariamente scritto da lian80 Visualizza messaggio
    Yiannis che dici se la cornice mi faccio tagliare 4 listelli dal falegname a 45 gradi doppi 1 cm e larghi 6 cm???
    li dipingo di nero opaco a smalto e li attacco sulla parete???
    Farei cosi..

http://www.youtube.com/watch?v=mPCDSr2afpE

Se vuoi tingere i listelli..RAL 9005 per il nero.

Citazione Originariamente scritto da robbynaish Visualizza messaggio
    Primer è una tinta di fondo
    Giusto! Non sapevo la terminologia in Italiano. Grazie! In poche parole, il primer lavora come supporto per la vernice plastica ed e' necessario per il miglior rendimento della vernice.

"primer" in italiano si chiama "aggrappante".

è un substrato che si lega al materiale da tingere ed evita che la vernice si scrosti o si fessuri. Si usa, per esempio, per tingere il cemento armato, la plastica o il legno.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

io ho messo il classico isolante, va bene lo stesso???

Citazione Originariamente scritto da yiannis Visualizza messaggio
    Farei cosi..

http://www.youtube.com/watch?v=mPCDSr2afpE

Se vuoi tingere i listelli..RAL 9005 per il nero.
    e' na parola chi lo capisce e chi lo sa' fare
    secondo me anche tingendo i listelli viene bene invece del velluto
    l'importante che e' nera
    o no???

ho visto delle autocostruzioni di teli dove per fare la cornice hanno usato un battiscopa nero opaco.

l'importante è che sia nera. Il velluto nero sarebbe meglio, e fa più "cinema".

Il velluto nero assorbe maggiore quantità di luce rispetto ad una vernice nera molto opaca ( 5 gloss) anche grazie alla conformazione del tessuto. consiglio una cornice di almeno 2-3 cm di spessore per limitare , ai lati dello schermo, le riflessioni.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

gelsolino.JPG

questo della foto è un pezzo di cornice fatta di polisterolo,con cui verrebbe molto bella finita,
    unica pecca che ogni bacchetta e' 2 metri, per arrivare a 3, devo fare l'aggiunta e farla lavorare,
    mentre il listelli di legno, li ho trovati la lunghezza giusta.

Oggi volevo comprare un rotolo di velluto nero ma non l'ho trovato mi sa che devo andare sono in un bazar di tessuti
    oppure vorrei fare la cornice con listelli di finto gelsolino(polisterolo) belli con bombatura a cornire larghi 6 cm e tingerli di nero intenso opaco
    pero' come hai detto tu Elle ,se riesco a trovare il velluto nero invece di tingerli li tappezzo
    pero' sempre le cose piu' complicate eh
    se la trovo,chissa' quanto mi costa quasi 10 metri di velluto nero per fare uno schermo da 300x169
    vedremo...
    Ultima modifica di lian80; 23-07-2014 alle 23:46

Il velluto sicuramente e' il materiale di preferenza perche' e' il migliore (vabbe...c' e' anche il vantablack!! https://translate.google.gr/translat...-text=&act=url ), ma e' anche il piu caro. Potresti cercare invece per velvetina (pseudo velluto), suede, o panno da billiardo nero, che li trovi a prezzi contenuti.

Per quanto riguarda la vernice, va meglio quella di polisterolo o di legno???
    quella di polisterolo e' piu' bombata,ha piu' la forma della cornice
    cmq sia su una che sull'altra dovro' trovare il velluto nero,senno' dovro' tingerle

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •