Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    16

    Problemi macchie Benq w1210st


    Ciao a tutti,
    ho un problema durante la proiezione con il mio benq w1210st, mi spiego meglio...con schermata bianca si vedono delle macchie nere, mentre con una schermata nera si vedono delle sferette bianche. La lampada ha 1685 ore di vita, vi inserisco le foto per capire meglio...sarà polvere?

    Se riuscite a darmi delle dritte, grazie a tutti!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.426
    Sulla schermata nera sembrano proprio dei dust blob cioè granelli di sporco...Ti consiglio di farlo pulire dall’assistenza BENQ
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    In che modo lo pulivi? Per capire se è la causa. Comunque sembra polvere, a morbillo proprio come la pizza....da quanto sono comparsi?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    16
    Sono comparsi circa 3 giorni fa... Se è polvere mi sa che ho sbagliato io, mi ero accorto che c'era della polvere ai lati del proiettore, per toglierla ho usato l'aria compressa e probabilmente si è infilata da qualche parte... C'è percaso una procedura per pulirlo ed eliminare la polvere o devo perforza mandarlo in assistenza? Managgia a me

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    Mi dispiace. Temo sia quello, servirà a sconsigliare altri di non farlo, idem per l'uso di un aspirapolvere che fa entrare polvere dalle feritoie opposte e smuove quella gia dentro. Inoltre se si usa un compressore senza olio, tipo per modellismo o aerografia o una bomboletta, c'è il rischio che entrino pure microgocce oleose.
    È in garanzia? Se non lo è più, volendo si puo tentare di pulirlo, ma senza avere esperienza di come smontare oggetti complessi notebook e simili, non solo pc desktop, per rimontarli senza rimanere con delle viti in mano, senza scariche elettrostatiche e rotture varie, oltre che danno personale da tensione di rete, preferirei la sicurezza dell'assistenza.

    E per la volta prossima per pulirlo meglio usare un panno minimamente umido o piumino swiffer e simili.
    Ultima modifica di CarloR1t; 05-07-2019 alle 18:11

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.426
    Citazione Originariamente scritto da Domrain Visualizza messaggio
    Sono comparsi circa 3 giorni fa... Se è polvere mi sa che ho sbagliato io, mi ero accorto che c'era della polvere ai lati del proiettore, per toglierla ho usato l'aria compressa e probabilmente si è infilata da qualche parte... C'è percaso una procedura per pulirlo ed eliminare la polvere o devo perforza mandarlo in assistenza? Managgia a me
    Purtroppo le tue deduzioni sono esatte NON dovevi soffiare via la polvere con l’aria compressa.
    Sappi che per l’assistenza è un intervento di routine, spero il VPR sia ancora in garanzia... se lo apri sappi che si invalida...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    16

    Grazie mille per le risposte! Ora provvederò a sentire l'assistenza benq


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •