|
|
Risultati da 46 a 53 di 53
Discussione: .FASO HT. COMMENTI
-
16-09-2014, 18:05 #46
ehm... come va il nuovo elettrodomestico...?
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
16-09-2014, 21:22 #47
Bannato
Hehehehe
hahahaha
hihihihi
Ciao Ric
Va che é tutto un altro ascolto!
Quando qualche giorno fa ho cambiato il pre marantz con HTS la mia espressione é stata questa
La dinamica é la cosa che mi ha subito colpito!
Sappiamo tutti che in casa Marantz la dinamica non eccelle, ma con questo pre e finale mi ero tolto delle belle soddisfazioni sia in HT che in stereo....in passato non avevo "nel nuovo" trovato un accoppiata così buona, sia come ascolto che come rapporto Q/P.... sicuramente migliore di tutti gli integrati top di gamma!
Quindi AV8801 e MM8077 due ottimi prodotti e soprattutto versatilissimi!
Con HTS la storia cambia, l'elettrodomestico che ai suoi tempi costava 4 volte il pre marantz, é sicuramente costruito in modo eccellente, con componenti che Marantz li vede passare da lontano.....
Insomma tutta un altra cosa, la dinamica, lo stage, il volume, la pulizia, il dettaglio e chi più ne ha più ne metta.... Tutto viene fatto doppiamente meglio!
La cosa che mi fa un po' strano é il menù proprio poco intuitivo e non immediato in fase di ascolto o video, una versatilità immediata da suola delle scarpe!
Vero che in questi giorni ho poco tempo a disposizione per poterci giocare, quindi devo ancora scoprire molti setting, vero che le prove che ho fatto le ho fatte per capire cosa si può fare con questo pre (parlo di versatilità di utilizzo non solo in analogico), vero anche che quando lo accendo e arriva a 1000 gradi... Alzo come un folle..... E godo come un riccio!
Luca CH, come avevo già detto, mi aveva consigliato di cambiare le elettroniche per far volare le mie Dali, devo dire, anzi proprio oggi ho detto a K, che non pensavo che i miei diffusori avessero ancora così tanto da esprimere! veramente! Sono cambiati in modo pazzesco! Il HTS ha regalato dettagli che prima sentivo solo in lontananza, non che con Marantz non ci fossero, ma adesso sono puliti ed evidenti, tagliati con il bisturi!
Una cosa é certa, se mi dovessero dire di tornare indietro direi assolutamente NO, troppa la goduria con questo mostro, ma una cosa é certa, se non avessi avuto una saletta semi dedicata per il cinema non so se avrei cambiato il Marantz, mi manca la sua velocità del menù e la sua versatilità in digitale.....
Dopo essere stato da Moris, dopo aver sentito bene cosa può restituire un ottimo oppo K ed un ottimo HTS K... Non ho avuto dubbi.... Con quei diffusori, se non arriva tutto nel migliore dei modi, sarebbe come non averli, ma li arriva di tutto e in modo maledettamente naturale! Complimenti per il lavoro di acustica... Immaginavo ci fosse il tuo zampino!
-
17-09-2014, 04:37 #48
Complimenti per l'ennesimo riuscito upgrade !!
Questo hts fa felice ancora molte persone, ho visto parlar di poche elettroniche negli stessi termini ;
È il miglior prodotto recensito in questo forum e non è nemmeno in vendita.
Ci devono essere tantissimi in giro peró perchè pur talmente buono c'è qualcuno che se ne libera evidentemente.
Ecco sta cosa mi manca di capirla, da dove vengono tutti sti hts usati ??
No perchè quasi quasi mi prendo uno anch'io...farei una bella mmmericanata con le mcintosh.
Ti va di scrivere nella discussione del'ormai bannato Moris le impressioni sul suo bunker visto che hai avuto la fortuna di ascoltarlo ?!
Complimenti ancora per il livello raggiunto , notevole !!Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
17-09-2014, 08:07 #49
@faso
l'HTS è nato per gestire al meglio matriale multicanale disponibile in sacd (che consente ilmulticanale), ciò ha spinto i progettisti a curare la resa di tutti i canalli in uscita impiegando tutte le risorse disponibili. L'impiego di componenti discreti sul segnale lo rende praticamente (quasi) unico rispetto alla concorrenza anche recente....
@ale
I vari HTS sono spesso di provenienza USA, dove a quanto pare la moda prevale sulla resa sonora.... e l'usato abbonda.
Alcuni utenti del forum l'hanno acquistato direttamente on line (addirittura ne ho visto uno nuovo nero imballato). In ogni caso è necessario un intervento hardware e software per la conversione a 220 v dell'alimentazione.
ps:
se lo provi con il tuo trio.... sarà come se avessero un woofer in più....Ultima modifica di ric236; 17-09-2014 alle 08:09
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
17-09-2014, 08:27 #50
ti dirò che non mi dispiacerebbe... se riesco a combinare col finale... quando verrà a trovarmi Moris gli chiedo di portarmi il suo HTS !!
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
17-09-2014, 08:29 #51
Ocio che poi la scimmia non scende più....
-
17-09-2014, 17:06 #52
Sospeso
-
18-09-2014, 00:52 #53
Bannato
Grazie mille Ale
In effetti una prova con HTS va fatta! Provare per credere!
Per quanto riguarda i commenti nel Topic di Moris.... lo farò sicuramente!
Purtroppo o per fortuna in questo periodo il lavoro mi ha rapito tutto il tempo disponibile....
Appena riesco a recensisce le mie impressioni... Hihihihi! Roba da FOLLI! Grande Moris!
Non so bene il motivo per cui é stato bannato, sto seguendo poco il forum, ma so per certo una cosa, dopo aver condiviso qualche ora a casa di Moris, posso dire che questa situazione per lui non ci voleva propio!
Quel ragazzo é letteralmente rapito dalla passione per l'HT, per il forum, per gli amici del forum che gli danno modo di realizzare questo suo grande obbiettivo! Un grande sogno! Che poi alla fine LUI sta portando alla realtà!
Non so è non voglio entrare in merito al perché.... mi sono solo voluto esprimere per solidarietà alla sua immensa passione!
Appena riesco Recensisco anche le impressioni sul mio up...
Notte!
Oggi ho modificato il carrello delle elettroniche, domani va in verniciatura.... é poi.... Sorpresa!!!