Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 146

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    R!ck@
    ma mi sono espresso che in cassa chiusa i sub , che io so' per essere soddisfacenti , devono essere prodotti di qualita' generale , e quindi credo che con il mio misero budget di soli 300€ , difficilme..........[CUT]
    Quelli che rovinano da sempre il mercato e allontanano gli appassionati dall'uso del sub sono proprio i reflex economici...e la categoria dei 300 euro è il loro campo di battaglia...

Il Canton da noi viene venduto a 400/420 euro nei negozi hifi. Il prezzo che ti ho detto è la classica offertaccia che arriva tramite amazon. Per essere un 9" non in assoluto così economico il prezzo "normale" è allineato all'asw 608...

Informarsi sul prodotto è cosa semplice...basta che googli e che lo vada a sentire di persone. Canton è ben distribuita.

Hai fatto quel preambolo e poi vorresti prendere un velodyne impact ? Allora ha ragione il ragazzo di prima tanto vale che ti prenda il magnat o un jbl 250 es. Risparmi anche qualche euro...che poi dovrai spendere in un antimode quasi obbligatoriamente.

Ci tengo a dire anche una cosa non sono un fan della cassa chiusa ad oltranza anzi... però bisogna dire che se cerchi un sub asciutto, con bassi controllati e non vuoi spendere per un sistema di eq...la cassa chiusa è una scelta quasi obbligata.
    Purtroppo ne fanno poche perchè il mercato, specie quello di fascia bassa, vuole i bombardoni per impressionare gli amici.
    Ultima modifica di R!ck; 06-09-2014 alle 01:06

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Basta impostarlo correttamente (posizione, volume e equalizzazione), i cassa chiusa aiutano ma anche loro possano creare rimbombi e far tremare le finestre se mal impostati.
    Visto il buget limitato ti consiglio un reflex (ha piu spinta)
    Infatti aiutano. Pensa un reflex economico senza eq ed impostato male che rimbombi che fa...altro che spinta
    Le finestre ti cadono addosso...
    Ultima modifica di R!ck; 06-09-2014 alle 01:02

Questo comunque si trova a 319 euro, ss comprese, sulla baia...(cono 25 cm.)
    http://velodyne.com/impact-10.html

Questo si trova a 233 euro su amaz... (cono 22 cm.)
    http://www.youtube.com/watch?v=sNKiTtrFzDQ

Questo si trova a 299 su amaz...esteticamente bellissimo, cono da 22 cm. in cassa chiusa
    http://www.youtube.com/watch?v=eH4kQbC9jBA
    Ultima modifica di moira90; 06-09-2014 alle 08:26
    Home Theater - TV: Plasma Philips 42PF9631D - VPR: Epson EMP-TW1000 - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - FRONT: Magnat Monitor 1000 - CENTER: AR Status SC2 - SURROUND: Magnat Monitor 220 - SUB: Magnat 302A - PLAYER BLU RAY: Sony BDPS 1200 - CONSOLLE: PS3 Impianto Stereo AMPLI: Aeron A4P - Diffusori: AR Status S40 - PLAYER: Denon DVD1910 - Cuffie: Superlux HD681Evo

il magnat 301 ha il cono da 30 cm.... una bestia
    Panasonic 50VT60 - Raspberry pi4 - Firestick 4k
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    Infatti aiutano. Pensa un reflex economico senza eq ed impostato male che rimbombi che fa...altro che spinta
    Le finestre ti cadono addosso...
    E chi ha detto che non deve essere equalizzato e poi non ho ben capito il discorso dei reflex economici per esempio il polk audio che vedi in firma era venduto a circa 250 euro e la spinta non gli manca ansi eppure le finestre rimangono al loro posto e ti dico di piu per un periodo tenevo il sinto i flat e anche in quel caso andava tutto liscio.
    Con il velodyne impact dici che ci vuole un antimode, considera che mare a audyssey e sicuramente se non posizionato in angolo il range di intervento di audyssey puo bastare. Ammetto che il canton 600 puo essere una soluzione considerando che mare viene da un sub yamaha molto economico, pur rimanendo della mia opinione
    Ultima modifica di maveric77; 06-09-2014 alle 11:59
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Spinta e qualità non sono la stessa cosa e lo sono ancora meno in subbetti economici.
    Generalmente i sub in cassa chiusa sono più semplici da integrare in ambiente e hanno meno code.
    Audissey ( poi quale?) non è in grado di gestire sempre bene l'eq del sub questo anche è piuttosto scontato.
    Se un sub in punto una stanza è soggetto a risonanze è molto probabile che una cassa chiusa ne siamo meno colpito rispetto ad un reflex. Le ragioni sono comprensibili se conosci le diverse tipologie di emissione dei rispettivi sistemi ed il loro rapporto con le risonanze ambientali.
    La soluzione più "sicura" è prendere un sub in cassa chiusa che abbia un boundary compensation incorporato.
    Lasciando da parte le contese reflex vs sp perchè hanno poco senso. C'è modo e modo per utilizzarle entrambe nel giusto contesto e se ho compreso bene la situazione questo è uno dove la cassa chiusa puo' essere preferibile.

l'altra domando che mi pongo è ma tu una cassa chiusa buona l'hai mai provata o avuta a casa tua?

Citazione Originariamente scritto da moira90 Visualizza messaggio
    Questo si trova a 299 su amaz...esteticamente bellissimo,http://www.youtube.com/watch?v=eH4kQbC9jBA
    Precisamente è il sub a cui mi riferisco.
    Ultima modifica di R!ck; 06-09-2014 alle 14:59

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    ...... l'altra domando che mi pongo è ma tu una cassa chiusa buona l'hai mai provata o avuta a casa tua? .[CUT]
    Perche quel canton secondo te è una cassa chiusa buona che dovrei provare a casa mia e magari dovrei togliermi il focal!!! ?
    Ho intenzione di prendere un sb2000 (la serie reflex è troppo ingombrante), anche il sub che consigli non eccedera in qualita', poi se a livello di principio il tuo discorso fila ma bisogna spendere di piu in una cassa chiusa per avere qualita e spinta.
    Cmq a mare puo andare bene anche il 600 venendo da uno yamaha super economico, rimane in tutti i casi un upgrade
    Ultima modifica di maveric77; 06-09-2014 alle 15:43

No la domanda è diversa: tu un sub in cassa chiusa lo hai mai provato nel tuo ambiente?

No ma cmq sia, abituato a come sono un sub come quel canton gia' so' che non mi basterebbe , ho preventivato un SB2000 .

Poi tutto dipende come uno e' abituato , io con i miei reflex vado da dio e quando mi arrivano gli scossoni al divano e' una bella sensazione anche se da quando ho affinato il suono ne ho molti di meno (non essendo sub molto performanti come discesa) ma ne sono cmq appagato dal volume generale maggiore che posso tenere

Ora non esagerare vuoi far passare quel sub come un mostro di qualita' e di spinta .

Considerando quello che aveva MARE (se non sbaglio era un sub da un centinaio di euro o poco piu') anche cn il canton sara' un upgrade.
    Ultima modifica di maveric77; 06-09-2014 alle 19:02

Polk audio al mediamondo

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Poi tutto dipende come uno e' abituato , io con i miei reflex vado da dio e quando mi arrivano gli scossoni al divano e' una bella sensazione anche se da quando ho affinato il suono ne ho molti di meno (non essendo sub molto per..........[CUT]
    Infatti dipende da come sei abituato e da quello che conosci.
    Se mi parli solo di "scossoni al divano" e di spinta considerando mi fai pensare che hai una certa idea di sub.
    Se vibrazioni sul divano invece del pb2000 potresti prendere direttamente dei bass shakers a una frazione del prezzo..
    La qualità in un sub non è nella corsa ai 20hz >100 db...riguarda di più gli upper bass.
    Ultima modifica di R!ck; 06-09-2014 alle 19:48

Comunque tra tutti quelli citati , a livello estetico mi piace moltissimo il Canton 600.... se mi garantite che ha un buon sound sulle basse frequenze ... con bassi profondi , abbastanza controllati ... lo prendo anche perche ' piu' me ne citate e piu' mi confondo le idee ..
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Mare MQ ?
    Il tuo vecchio sub era questo ?

http://www.monclick.it/product.aspx?...FUoUwwodYYcA_w
    Ultima modifica di maveric77; 06-09-2014 alle 21:31

La mia sala e 27mq ... No era questo >>http://au.yamaha.com/en/products/aud...30/?mode=model
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Non sono pochi...... sara cmq un upgrade, io non sono del tutto convinto, ma parlo basandomi su quello che ho.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •