Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 225

Scusatemi, mi sono riletto, ho scritto "rischino di perdere tempo"... Si può intendere: "meglio non avere a che fare con costoro", ma non era quello che volevo dire.

Intendevo solo dire che il piacere o meno del risultato finale è un'incognita.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Tutti vogliono (o quasi) che il subwoofer sia FISICO, anche quando non dovrebbe per nulla esserlo. ..........[CUT]
    Dipende... quando andai da MDL (prima ancora delle ultime modifiche) ricordo bene un paio di scene con il vento nei capelli ("The Island" quando cadono gli assi del treno trasportati in autostrada durante l' inseguimento o nella scena in cui cade l' aereo in "Segnali dal Futuro") ... penso che fossimo intorno ai 120 dB e che quelle frequenze, visto il genere di film, ci fossero tutte e senza enfatizzazioni, code o disastri vari (oltre a quelli nello schermo ).

Il vero problema è che negli impianti "normali" il sub non è così "autorevole" e fisico spesso perché semplicemente non ci arriva (per arrivarci ci vuole controllo e potenza insieme) o l' impianto/ambiente non è in grado di sostenere questo livello di volumi.

Piccola nota ... ricordo solo che un certo cobracalde si addormentò durante la proiezione di SALT
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Scusatemi, mi sono riletto, ho scritto "rischino di perdere tempo"... Si può intendere: "meglio non avere a che fare con costoro", ma non era quello che volevo dire.

Intendevo solo dire che il piacere o meno del risultato finale è un'incognita.
    Cosi' va gia' meglio(ci sarebbe ancora da discutere comunque)..........vedi che ho fatto bene a farmi venire il dubbio che ti fossi espresso male?

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 03-09-2014 alle 14:49

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    vedi che ho fatto bene a farmi venire il dubbio che ti fossi espresso male?

Ciao
    In realtà voleva solo dire che ascolti male e non sei pronto per ascoltare correttamente
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Dici????

E' la prima cosa a cui ho pensato........ma poi si e' parzialmente corretto

In realta' penso che se la fortuna della Digifast,dipendesse da clienti con i requsiti descritti da Revenge..........farebbe meglio a tentarla giocando al Super Enalotto

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    In realtà voleva solo dire che ascolti male e non sei pronto per ascoltare correttamente

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Dici????

E' la prima cosa a cui ho pensato........ma poi si e' parzialmente corretto
    Certo che mi sono corretto! Per come l'avevo scritto male, sembrava dicessi che che Microfast farebbe bene a lasciarti perdere; cosa che è un tantino diversa ed é una cafonata che non mi permetterei mai di dire
    Ultima modifica di JohnTuld; 03-09-2014 alle 15:36

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio

Anche se potrei offendermi(avendone diritto),ho "deciso" di non farlo.

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 03-09-2014 alle 16:47

Avendo avuto a che fare con DRC dal lontano 2005-2006 e con un approccio molto "analogico" di recente, penso di aver capito quello che Moris va perseguendo....in sostanza, si cerca di mettere a punto un sitema impianto-ambiente DUCL che non sottragga nulla al messaggio sonoro (e questo appunto tramite la singergia di ambiente trattato e elettroniche e diffusori che rendano al meglio la trasformazione del segnale lungo il percorso DIGITALE-ANALOGICO-ELETTRICO-TRASDUZIONE)

Che siano elettroniche e diffusori di serie o modificati a questo punto non importa, ognuno si regola come meglio crede in base alle esigenze-possibilità

Arrivati al punto massimo, dato per fisso impianto e ambiente, la domanda diventa "può un sistema di correzione digitale attivo migliorare la resa globale SENZA PORTARE VIA O AGGIUNGERE NULLA AL SEGNALE COSI' FATICOSAMENTE GENERATO??"

Allo stato attuale dell'arte, dove appunto si può OPERARE COMPLETAMENTE IN DIGITALE e controllare un DAC esterno, che può essere a questo punto un Oppo modificato, secondo me la cosa dovrebbe essere possibile, poichè si mantiene inalterata tutto il resto della catena andando solo, nel dominio digitale, a linearizzare il segnale

Quando prendiamo altri sistemi di correzione tipo i sintoampli o altro che non lavori solo in digitale o che debba acquisire il segnale digitale dall'esterno e poi riveicolarlo, siamo comunque vincolati all'elettronica montata su di essi o ai trasferimenti di segnale digitale che possono comunque introdurre il jitter che faticosamente si tenta di sopprimere...

Il pregio del Digifast è quello di generare il segnale e fare la correzione nell'ambito della stessa macchina, e di poter uscire diretttamente con le analogiche o con AES ADAT o altri protocolli anche su USB, ed anche con HDMI

Nel caso specifico di Moris, con un semplice Voyager si può uscire in HDMI e "comandare" il resto: Oppo Mod, HTS Mod e monitor attivi, in una configurazione che è la più diretta possibile

Inoltre, si può scegliere come configurare il bass managment, quindi se non si vogliono reindirizzamenti e tagli sui satelliti, bene, si può fare....e sappiamo che i più grossi problemi sono quelli in gamma bassa

Quello che farà il sistema sarà applicare le correzioni in fase ed ampiezza per ogni singolo canale, in modo che in un'area di ascolto a piacere (punto centrale o più sedute) si abbia la perfetta confluenza dei vari segnali...se i diffusori sono alle giuste distanze non bisognerà applicare ritardi, per i livelli non sono sicuro se si possano regolare in via analogica dal pre o bisogni necessariamente agire in digitale.......

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    DUCL
    Guido, non nominare il DUCL invano !
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Guido, non nominare il DUCL invano !
    Orpo! E' soggetto a copyright??

Se il DUCL non è in te i membri dell'altro localo potrebbero arrabbiarsi
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Ho ospitato Guren da me eoni fa.....può bastare???

Tornando in tema correzione attiva, essendo andato a spulciare le vecchie discussioni, posso dire che dai tempi del PAC a doppia conversione i passi in avanti fatti sono sostanziali...purtroppo non riesco ancora ancora a provare il Digifast nell'impianto "buono" (meglio così???) dove ho tre lavatrici da 67X101X47

(l'ho girato rispetto questa foto eh!)

Le dimensioni dalla foto non si percepiscono bene...considera che è un cono da 18"

A casa, in soggiorno, con diffusori incassati e senza sub, come ebbi modo di dire, è una manosanta...
    Ultima modifica di Guido310; 03-09-2014 alle 16:46

Ho ospitato Guren da me eoni fa.....può bastare???
    Direi di si

penso di aver capito quello che Moris va perseguendo....in sostanza, si cerca di mettere a punto un sitema impianto-ambiente DUCL che non sottragga nulla al messaggio sonoro ..........[CUT]
    A parte il DULC (che non so' proprio cosa sia -e ho paura di saperlo- )......sei sulla strada giusta

Ciao.

PS: Visto e considerato che cerchi la stessa cosa,non dovrebbe essere stato tanto difficile immaginarlo
    Ultima modifica di moris72; 03-09-2014 alle 16:54

Di Un Certo Livello....

Vero, la mia "pensata" di qualche anno fa ormai, che vedo in dirittura d'arrivo, è stata quella di unire le due "tranches", ovvero, metter su un impianto con certe caratteristiche e che già da solo suoni bene secondo certi parametri (intervenendo per quanto possibile anche sulla stanza), e poi rifinire il tutto (soprattutto in gamma bassa, con quei tre cosi bisogna controllarli bene..) con una passata di DRC

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •