Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 390 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129179 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

Qualcuno è gentilmente in grado di spiegarmi il discorso dei "30720 gradation steps" che vengono indicati per lo ZT60? Cioè, per avere un riferimento e capire se siano un valore davvero così elevato, vorrei sapere normalmente nelle altre tv (led, lcd, oled o altri plasma) a quanto ammonta il numero di queste gradazioni? Riguardano solo le sfumature del grigio? Grazie in anticipo a chiunque sappia illuminarmi !
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Ciao a tutti.

Mi chiedevo se lo ZT60 arrivi già calibrato ISF o lo sia già di fabbrica?

Grazie mille, ciao.
    Matteo

@ Matteo83
    Tutti i tv in un certo senso sono calibrati in fabbrica, con procedure automatizzate e in maniera più o meno valida a seconda dei casi, però non c'è proprio da attendersi una resa a riferimento con i preset out-of-the-box. Con lo ZT si parte abbastanza bene (modalità Professionali e setting che ho postato alla pagina 10 del topic del VT), però chi vuole spremere le massime prestazioni deve fare ovviamente una calibrazione di fino, oppure farla eseguire non a un calibratore qualsiasi, ma a una persona che sappia bene dove mettere le mani su questi pannelli

Tradotto, lo ZT è "calibrato" né più né meno come il VT, la favoletta diffusa inizialmente secondo cui ogni singolo ZT sarebbe stato già calibrato ISF con tanto di certificato e firma del calibratore si è rivelata appunto come tale: una favola!
    Detto questo c'è anche da sottolineare che sarebbe impossibile anche volendo dato che una calibrazione seria va eseguita con la tv inserita nella catena video nella quale poi opererà, per cui...

P.S. ros, a quando l'acquisto?
    Ultima modifica di thegladiator; 26-08-2014 alle 17:19
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ciao a tutti, vi seguo da un po' ma non mi sono mai iscritto!
    Arrivo da un plasma panasonic serie 46px80. Purtroppo negli ultimi 6 mesi il televisore non sempre si accende, la 1 volta ho dovuto cambiare l'alimentatore spendendo 200€ e adesso dopo 4 mesi dalla riparazione ogni tanto provo ad accenderlo e lampeggia fisso rosso. Per finire, devo comprare un plasma panasonic onde evitare di ritrovarmi tra qualche mese con il problema "che cosa acquisto visto che i plasma non si trovano più?"
    La scelta cade su 2 plasma:
    1- 65VT60 lo si trova a 3000 con telecamera e 5" in più
    2- 60ZT60 lo si trova a 2500 (su mediaworld online non è più disponibile a 2299 ) senza telecamera e 5" in meno.

Leggendo tutti i post, i pannelli sono identici e le differenze sono quelle descritte sopra. Tra i 2 mi consigliate la serie ZT o vale la pena spendere 500€ in più per avere 5" in più?

Graziassssss

Molto semplice: guardi la tv spesso anche di giorno in ambiente molto illuminato? Se la risposta è no e hai lo spazio per il 65" vai di VT, altrimenti vai di ZT (la webcam onestamente non la considererei come parametro di valutazione).
    Il tutto se la tua distanza di visione occhio-pannello è max 3m, altrimenti il 65" è obbligato se vuoi godere a pieno della risoluzione FullHD.
    Ultima modifica di thegladiator; 26-08-2014 alle 22:50
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Molto semplice: guardi la tv spesso anche di giorno in ambiente molto illuminato? Se la risposta è no e hai lo spazio per il 65" vai di VT, altrimenti vai di ZT (la webcam onestamente non la considererei come parametro di valutazione).
    Il tutto se la tua distanza di visione occhio-pannello è max 3m, altrimenti il 65" è obbligato se vuoi g..........[CUT]
    come distanza muro divano sono 3mt il 60"/65" non crea problemi vero?

Ciao e grazie per l'aiuto!

Di conseguenza, un Lumagen per lo ZT60 sarebbe di troppo, eccessivo, neccessario...?

Grazie mille.
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ... ros, a quando l'acquisto?
    Ciao Gladiatore! Non tocchiamo questo tasto... il fatto è che a casa ci sto pochissimo e resterebbe spento, una sorta di soprammobile, quindi ho dato priorità ad altri acquisti e situazioni... se continua così mi sa che andrò direttamente di OLED 4K

@ Matteo83
    Lumagen? Non è strettamente indispensabile secondo me, ma se rientra nel tuo budget, sai sfruttarlo e pretendi il massimo, con un gingillo come lo ZT ci sta senza dubbio

Ciao e grazie per la risposta!

Il Lumagen lo prenderei unicamente per farlo tarare ISF: non ho le capacità tecniche, gli strumenti e il tempo necessario per imparare ad effettuare tale operazione: secondo te mi conviene oppure faccio la ISF senza processore?

Grazie mille, ciao.
    Matteo

impossibile dare una risposta... come detto nel post precedente, questi pana, così come i vecchi kuro, richiedono che la calibrazione sia effettuata da un conoscitore del pannello, non da un qualsiasi calibratore. Solo così si riesce ad apprezzare le massime performance di cui sono capaci. Mettere pure il Lumagen per darlo in pasto a un calibratore di cui non si conoscono le capacità forse non è il caso, almeno io non lo farei... cmq è un'aggiunta che si può fare anche in seguito

In virtù di come stiamo messi in Italia per quanto riguarda i calibratori professionisti, ahimè, concordo con ros.
    Ultima modifica di thegladiator; 27-08-2014 alle 11:32

Io, spulciando sul sito ISF, ho appena scoperto che un calibratore certificato ISF è a pochi km da casa mia; vado sul sicuro?

No, non vai sul sicuro. Purtroppo, ripeto, in Italia siamo messi MOLTO male. In quella lista compare "qualcuno" (non lo cito per non creare problemi) da cui non mi farei calibrare nemmeno il citofono. E chi ha partecipato ai thread del VT60 sa di chi parlo.
    Tra l'altro non sapevo nemmeno che fosse nella lista dei certificati ISF, la qual cosa mi fa rabbrividire.
    Con questo non sto dicendo che di quelli presenti nessuno sia valido ma vai a sapere chi è davvero in grado di eseguire una calibratura professionale attendibile.
    Inoltre: i VT/ZT60 sono tv ben calibrabili da chi li conosce davvero a fondo oppure da chi, pur non avendoci mai messo mano, è talmente bravo ed esperto da portarli "al primo colpo" al massimo delle performance.
    Detto questo, tira tu le somme...

P.S. Questa dello UK è già un lista dove compare qualche nome serio:

https://www.imagingscience.com/deale...?search=United

e anche in U.S.A. c'è l'imbarazzo della scelta. Cultura proprio diversa...
    Ultima modifica di thegladiator; 27-08-2014 alle 15:37

Pagina 79 di 390 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129179 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •