Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 390 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    Infatti, e' quello che sapevo anche io, ci mancherebbe...pero' ti assicuro che e' proprio quella la sensazione che ho avuto!.........[CUT]

Non ho idea di quali settings tu stia usando ma non copiare assolutamente calibrazioni complete, rischi solo di allontanarti dal riferimento. Questi sono i settings che dovrebbero andare bene sul 99% degli esemplari di VT/ZT che migliorano l'out of the box in attesa di una calibrazione professionale: seleziona la Pro1/2, metti tutti i filtri su OFF (overscan compreso), lum. pannello su medio, contrasto a 60, colore a 47, brightness regolato con un pattern pluge low (se non ce l'hai o non sai come fare imposta +7), il GAIN-RED a -8 (tutto il resto del 2P a default), il preset gamma a 2.4 con i 10 IRE a -30 e i 20 IRE a -15.
    Imposta quanto sopra avendo l'accortezza di regolare il brightness PER ULTIMO con il pattern pluge low.

Fammi sapere se vedi ancora "patine"...
    Ultima modifica di thegladiator; 30-08-2014 alle 16:04
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da valerio.carollo Visualizza messaggio
    @darkchris
    Sicuro non sia il materiale visionato che ti dà quell'impressoine? A me ogni tanto succede di avere quell'effetto guardando qualche serie TV "vecchia" su Fox, o qualche documentario, dove la qualità video lascia molto a desiderare.
    Prova a dargli ancora qualche ora di visione, e prova qualche altro setting. Mi sembra molto str..........[CUT]
    Davvero Oblivion è un BD da riferimento? Io pensavo che Avatar fosse uno dei migliori da questo punto di vista, da altre parti ho letto un gran bene anche de La vita di Pi ad esempio ma personalmente uso molto Il Cavaliere Oscuro il Ritorno e Pacif Rim, dischi che conosco molto bene e con i quali riesco spesso a farmi un'idea della qualità video di quello che sto testando, comunque cercherò di reperire anche Oblivion per provarlo, grazie della dritta!

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Non ho idea di quali settings tu stia usando ma non copiare assolutamente calibrazioni complete, rischi solo di allontanarti dal riferimento. Questi sono i settings che dovrebbero andare bene sul 99% degli esemplari di VT/ZT che migliorano l'out of the box in attesa di una calibrazione professionale: seleziona la Pro1/2, metti tutti i filtri su OFF..........[CUT]
    Grazie per i consigli, al più presto provo e poi ti dico!
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Confermo Oblivion come BR da riferimento come qualità (per verifica medie e alte luci soprattutto), insieme all'intramontabile The Dark Night (per verifica delle basse luci) e al sublime Skyfall (per la colorimetria). Questo è il tris classico con cui verifichi tutto.

Per gli incarnati in particolare invece utilizzo un BR altrettanto eccezionale come qualità, e che uso come riferimento poichè ormai lo conosco come le mie tasche, che imho possiede una colorimetria perfetta e primi piani incantevoli: Vi presento Joe Black.
    Ultima modifica di thegladiator; 30-08-2014 alle 18:40
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Glad ...Vi presento Joe Black non è certo il bd giusto (anche se è vero che certi primi piani non sono male)visto che è pieno di problemi e non di poco conto
    http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...ento-joe-black
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Mi sembra di aver specificato che lo utilizzo per gli incarnati derivanti da alcuni primi piani eccellenti...

P.S. Mi son letto le 3 pagine a quel link e onestamente sono allineato con le review linkate lì dentro dove la qualità video la definiscono ovviamente non da 10 ma quantomeno da 9. Aggiungici il fatto che il formato è 1.85:1, i primi piani sono "enormi" (perciò si prestano per scorgere eventuali artefatti di gamma etc.), alcuni incantevoli (e sfido chiunque a sostenere il contrario), la colorimetria è buona, mettici che preferisco giudicare gli incarnati di un "bello" come Brad Pitt ma soprattutto di una "gnocca" come la Claire Forlani , e per finire il film A ME piace quindi mi fa sempre piacere riguardare alcuni spezzoni.

/FINE OT
    Ultima modifica di thegladiator; 30-08-2014 alle 21:41

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Da quando in qua dovrebbero esserci 4 paia di occhiali??!

In ogni caso le batterie si possono cambiare eccome.
    .. eh si nelle specifiche tecniche é riportato che sono inclusi 4 occhiali. Cmq non sono usa e getta x fortuna ma concordo con valerio.carollo... avrebbero dovuto includere i ricaricabili. Spero almeno che siano compatibili!? Oggi ho visto roma-fiorentina e sembrava di essere all'olimpico...e c'ha solo 2 ore di vita...
    HDTV: Panasonic TX-P60ZT60E - altro: LG 42PX3RVC | PIATTAFORMA: Sky | CONSOLE: X-Box 360 + Kinect | SMARTPHONE: Samsung Note 2

Con Oblivion e Skyfall ci fai tutto,pure per l'audio se uno può.
    In CG direi Frozen,che è ECCEZIONALE.
    Via nn si può dire male dei pana plasma,specialmente dello ZT.
    Stò vedendo ora Oblivion ed è come lo ricordavo,fantastico da ogni pinto di vista,grazie al TV e grazie all'impianto audio :-)
    Ultima modifica di sanosuke; 30-08-2014 alle 22:36
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ok è ufficiale:vi odio! Per il secondo anno di fila mi fate venire la scimmia per un televisore al plasma! Anno scorso pana42st60 per camera da letto di cui sono molto soddisfatto,e quest'anno mi serve almeno un 60 pollici per un bel salone che ho riarredato recentemente. La scelta visti i tempi ancora non maturi per 4k e oled non può che ricadere sul top di gamma panasonic visto che ormai lo si trova online a praticamente metà del suo prezzo. A tal proposito vi chiedo un consiglio:avete un sito da consigliarmi per l'acquisto o uno vale l'altro? Tenete presente che st60 lo presi da eprice e mi trovai bene. Un saluto a tutti mannaggia a voi altri!!!
    Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer

In un po' qua l'abbiamo preso su Mediaword online, ma mi sa che non ne hanno più. Eprice e un buon sito. Per andare sul sicuro, prendilo su un sito che accetta PayPall.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    In CG direi Frozen
    Vero!

Ma sì dai, gli ZT se la cavano... insomma nulla di che... si vedono benino tutto sommato...

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Con Oblivion e Skyfall ci fai tutto,pure per l'audio se uno può.
    In CG direi Frozen,che è ECCEZIONALE.
    Stò vedendo ora Oblivion ed è come lo ricordavo,fantastico da ogni pinto di vista,grazie al TV e grazie all'impianto audio :-)
    Verissimo! Frozen l'ho visto ieri sera per testare il 3D, funzione della quale mi importava poco ma era tanto per provare e invece...wow! non pensavo avesse un 3D così bello, definito, coinvolgente e con pochissima perdita di luminosità! Ho provato anche Rapunzel e anche quello è stato incredibile, davvero una cosa che non mi aspettavo!
    Qualcuno ha dei consigli o settaggi per ottimizzare la visione in 3D o lascio tutto così com'è?

@The gladiator: capisco il sarcasmo ma se a me ha dato quell'impressione non posso farci nulla; d'accordo che non sono il massimo esperto di plasma (per questo sono sul forum a chiedere consigli) ma non sono nemmeno un cretino che non sa distinguere un'immagine nitida e definita da una patinata e velata ! L'UT50 che avevo era indubbiamente inferiore ma vuoi che aveva 1500 ore, vuoi che avevo trovato le giuste impostazioni, non mi aveva mai dato quell'effetto, che ci crediate o no, per questo anche io sono rimasto sorpreso quando ho acceso lo ZT60!
    Ora ho messo i settaggi che mi hai consigliato, la situazione è migliorata, forse anche perchè il pannello ha poche ore e ha ancora un ampio margine di miglioramento che piano piano sta uscendo, oppure perchè gli altri settaggi che stavo usando avevano dei valori che mi davano quell'effetto, non so...
    Adesso però ne ho un'altra (e che palle, direte voi! ) anche se credo di avere già la risposta: molti BR che ho visionato ieri sera hanno evidenziato parecchio rumore video (si chiama così quell'effetto "grana" fatto da un immagine con parecchi puntini?) e cioè un'immagine definita si ma "sporcata" da questo effetto...
    Credo che, trattandosi di una tv ad "alta fedeltà" ora mi mostra i difetti di alcuni film che magari prima erano "nascosti" da un pannello meno preciso e dettagliato, anche perchè altri film (Avatar o i vari cartoni Disney tipo Rapunzel e Frozen) non hanno questo effetto e sono perfetti, mentre ad esempio Tron Legacy mi ha parecchio deluso, per via di queste imperfezioni.
    E' normale notare queste cose anche a nitidezza 0? Io tengo tutti i vari filtri OFF come mi hai detto, c'è altro che posso fare per ovviare un pò a questa cosa oppure, come penso, è solo una questione di qualità di stampa del BR e quindi quelli perfetti e senza grana rendono ancora di più mentre quelli con una pellicola meno pulita ci perdono inevitabilmente? grazie!
    Ultima modifica di darkchris; 31-08-2014 alle 14:33
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

@The gladiator: capisco il sarcasmo ma se a me ha dato quell'impressione non posso farci nulla
    Guarda che rispondevo a sano eh (e lui sa perché)...

Ora ho messo i settaggi che mi hai consigliato, la situazione è migliorata
    Bene, sono contento (hai impostato per bene tutto, eh?). Anche se non ho capito questa "patina" su quale materiale tu l'abbia percepita dato che alcuni BR hai affermato tu stesso che si vedevano benissimo. Quindi mi sorge il dubbio che fosse la sorgente...

E' normale notare queste cose anche a nitidezza 0? Io tengo tutti i vari filtri OFF come mi hai detto, c'è altro che posso fare per ovviare un pò a questa cosa oppure, come penso, è solo una questione di qualità di stampa del BR e quindi quelli perfetti e senza grana rendono ancora di più mentre quelli con una pellicola meno pulita ci perdono inevitabilmente? grazie!
    Siamo sempre lì, che sorgente? Che materiale? Mi parli di "grana", quella se è prevista ci deve essere...

@The gladiator: credo che la patina fosse dovuta al contrasto o alla gamma sbagliati, volti di persone (non primi piani) sbiaditi e quindi come velati, ora invece i contorni sono più netti così come le ombreggiature e i contrasti, quindi l'effetto è svanito.

Per quanto riguarda sorgenti e materiali; sto usando un lettore BR della Sony (non ricordo il modello, è del 2012 e costava all'epoca circa 100 euro) e la grana l'ho notata molto su Tron Legacy, quindi un film recente che speravo si vedesse meglio (sul VPR ad esempio lo ricordavo più pulito!), poi ho visto il concerto in BR di Vasco (il mondo che vorrei) e il live di Sade (Bring me home) e qualche spezzone de I Pirati dei Caraibi (non ricordo quale dei 4, ho aperto il cofanetto e messo dentro !) e anche questi aveva parecchia grana (ma ottimi neri in compenso!)!

Allora è fatta, ho acquistato il TX-P60ZT60E. La scelta per un tv Panasonic al Plasma è stata dettata dalla mia curiosità per la tanto titolata tecnologia KURO, ereditata da Pioneer. L'idea di poter finalmente godere di un nero tanto profondo, come promesso, ha condizionato fortemente la mia scelta.
    Devo però segnalarvi che non ho ancora acquistato un Blu-ray che mi permettesse di godere a pieno delle potenzialità del ZT60, perché sono ancora alla ricerca di un apparecchio che possa collocarsi allo stesso livello qualitativo della TV.
    Al momento quindi ho un problema che spero sia legato solo al tipo di fonte dalla quale prelevo il segnale video ovvero SKY, che seppure nei canali HD e con film di recente produzione (perché questo è il genere di visione che prediligo), del profondo nero nemmeno l'ombra, forse con il mio vecchio Sony Trinitron 27" a tubo catodico beneficiavo di un nero più accettabile.
    Vi chiedo un conforto, sicuro che me ne offrirete attingendo alla vostra maggiore esperienza. Quindi le mie domando sono: E' giusta la mia impressione che con i programmi SKY HD non si possa parlare ancora di un segnale in autentica Alta Definizione, e che quindi se non mi doterò di un lettore Blue Ray non ne verrò a capo? U'altra cosa che non vi ho detto, è che io non ho effettuato alcuna ulteriore regolazione del segnale video sul mio ZT60, lasciando quella originale della casa che, se non ho capito male, è volutamente tenuta a un più basso livello qualitativo per consentire un periodo di rodaggio all'apparecchio, lasciando successivamente all'utente il compito di attuare le definitive tarature secondo un proprio godimento.
    Se posso vorrei anche chiedervi un consiglio su un ottimo Blu-Ray, che possa collocarsi, in termini qualitativi, anche un po' sotto al tanto blasonato OPPO 103 (troppo caro per la mia tasca).
    Ringraziandovi per l'aiuto che vorrete concedermi, vi saluto cordialmente.
    Antonello

Davvero Oblivion è un BD da riferimento? ...
    sì lo è ,ma secondo me sarebbe pure bene testare anche altri bd da riferimento che non siano sempre i soliti DI digitali...ad esempio ottim bd con film in bianco e nero(ehm...onde evitare spiacevoli sorprese...vedi vt60 50")...film girati in pellicola e ottimamente restaurati che sono su bd un piacere per gli occhi(ad esempio lo svenevole Lawrence d'Arabia)...quindi in sostanza tutte le possibilità che un bd può dare dall'animazione...ai DI e ai Pre-Di appunto in pellicola...così facendo direi che il quadro è + completo IMHO.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pagina 82 di 390 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •