Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 390 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

Buongiorno, io mi sono trovato molto bene con audioquality, feci fare a loro anche la calibrazione del kuro ed ero strafelice....devo dire che la calibrazione che mi hanno fatto sullo zt non è piaciuta molto qui sul forum( l'ho postata per intero, e gradirei che qualcun'altro la provasse per sapere cosa ne pensa), però la televisione si vede da Dio così calibrata ....poi de gustibus....

Ecco appunto... si parla del diavolo...
    Non ricordo se eri tu l'utente col contrasto a 100 "perché è giusto così" e del "quelli che scrivono sul forum sono malati" (o qualcosa del genere). Nel caso, preferisco non commentare quei settings, anche perché se non sbaglio l'avevamo già fatto o no?
    Ultima modifica di thegladiator; 28-08-2014 alle 09:23
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ecco appunto... si parla del diavolo...
    Non ricordo se eri tu l'utente col contrasto a 100 "perché è giusto così" e del "quelli che scrivono sul forum sono malati" (o qualcosa del genere). Nel caso, preferisco non commentare quei settings, anche perché se non sbaglio l'avevamo già fatto o no?
    The gladiator, dato che sei una persona esperta e competente, vorrei chiederti cosa pensi dei settaggi di D-Nice e Cnet per lo Zt60 e che hanno, rispettivamente, contrasto a +90 per la visione in ambiente luminoso e a +70 per quella in ambiente buio. A me sembrano valori comunque troppo alti (anche se c'è da considerarli nel contesto di tutte le altre varianti che accompagnano questi settings) dato che sul mio "vecchio" Panasonic serie UT50 avevo contrasto a +37 ed ero più che soddisfatto (so che era un altro pannello, per carità....) ma dato che anche un altro utente qui sul forum, come hai ricordato anche tu, ha parlato di contrasto a +100 in virtù di una calibrazione con sonda, mi domando se valori così alti non possano rientrare comunque nella normalità (accompagnati ovviamente da tutte le varianti del caso)...
    Spero tu possa aiutarmi a capire, grazie!
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Io nella mia ignoranza, dico che +70 di contrasto è alto pure per visione diurna.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Si sono io quello del contrasto a 100, concordo che sembra veramente esagerato il contrasto a 100.... Peró si vede bene... E credimi avendo avuto un kuro prima so quando un 'immagine si vede bene.... Sarei curioso di provare altri setting, ma metterli a caso senza calibrazione non ha senso... Quindi rimarró col mio centone... Torno a ripetere se qualcuno vuole provarli..... Non può essere che io vedo bene e tutti gli altri no..... Un ragazzo mi pare a provato e si è trovato molto bene... Lo scrisse poco tempo dopo che avevo postato i setting... Per chi non lo sapesse ... Non sono io che sparato a zero su chi scrive sui forum.....anzi io ho il massimo rispetto per tutte le opinioni e trovo il forum interessantissimo.

No no ma io mi riferivo al calibratore professionista (il tuo) che ha affermato quelle cose, evidentemente me l'aveva raccontato qualche altro utente a cui aveva calibrato il tv, e ora che ci penso mi è anche venuto in mente chi fosse e in effetti non eri tu...

Per quanto riguarda la calibrazione non metto in dubbio che la tv si veda bene, ma sono pressoché certo che si potrebbe vedere meglio.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

proverei volentieri a cambiare qualcosa, ma non ho ne i mezzi ne soprattutto le conoscenze tecniche per farlo.... peccato io se si può migliorare sono sempre disponibile al cambiamento, ma abitando in un paesino della toscana dubito di trovare frotte di calibratori disposti a venire per cifre umane.....

Ciao a tutti,
    Ho trovato un 65vt60 con 240 ore e un 60zt60 con 100 ore!
    Purtroppo imballati non se ne trovano più se non online.
    Cosa mi consigliate di fare?

Ragazzi per il rodaggio mi ricordate come si fa (a parte lo zoom per evitare barre nere o simboli di trasmissioni tv)? Perché ormai sono passati 4 anni dall'ultimo rodaggio.
    Che settings devo mettere?
    Ultima modifica di fireradeon; 29-08-2014 alle 12:44

Citazione Originariamente scritto da albrapa Visualizza messaggio
    .....ma abitando in un paesino della toscana....
    Sono stato in ferie a Capalbio per quasi un mese (rientro oggi!), averlo saputo, avrei calibrato volentieri uno ZT in cambio di una "fiorentina"...

Citazione Originariamente scritto da sfinfurio Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho trovato un 65vt60 con 240 ore e un 60zt60 con 100 ore!
    Purtroppo imballati non se ne trovano più se non online.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Come ore, anche il VT60 è ancora praticamente in rodaggio, per cui io non mi preoccuperei...se fossero stati usati con criterio. Se sai come sono stati usati ok, sennò io li proverei entrambi per bene. Se sono entrami ok, allora spetta a te decidere se dare la priorità ad uno schermo leggermente superiore (filtro) per essere sfruttato anche con luce, oppure dare più importanza ai 5" in più (non sono pochi) e ad una parte smart più evoluta (penso, di questo non ne sono sicuro).

Citazione Originariamente scritto da fireradeon Visualizza messaggio
    Ragazzi per il rodaggio mi ricordate come si fa (a parte lo zoom per evitare barre nere o simboli di trasmissioni tv)? Perché ormai sono passati 4 anni dall'ultimo rodaggio.
    Che settings devo mettere?
    Non diventare matto, cerca sono di non esagerare con i valori di contrasto e luminosità, e di evitare lunghe sessioni di canali con logo invadente (Eurosport, Bing, ecc) o di film con bande nere; in tal caso, usare lo zoom come hai detto, fa solo che bene. Per il resto, goditi la TV senza troppe paranoie!

Ok, come ho fatto per gli altri 2 tv. luminosità e contrasto massimo a 50 e il resto di fabbrica

Domenticavo: pixel orbiter su ON!

Allora, ho finito la prima parte di rodaggio (100 ore di slide) e ora sto provando qualche bluray a schermo intero (senza bande) tipo Avatar ecc...mi piange il cuore a scriverlo ma le prime impressioni non sono state quelle che speravo!
    Venendo da un 50" serie UT del 2012 (quindi entry level) pensavo che lo ZT mi avrebbe sorpreso molto, vista la differenza di qualità del pannello e dell'elettronica in generale e invece non ho visto quello stacco netto che speravo!
    Certo, ci vogliono ancora parecchie ore affinchè il pannello possa esprimersi al meglio, questo lo so, come so benissimo che una calibrazione con sonda aumenterebbe la qualità visiva generale ma quello che non mi convince è il fatto che le immagini sono come "velate", come se ci fosse una leggerissima patina davanti allo schermo, qualcosa che di fatto impedisce quella nitidezza e quelle immagini "taglienti" che pensavo di trovare.
    Ho provato diverse impostazioni e settaggi, alcuni presi qui, altri su altri forum, così come ho provato le impostazioni che ci sono di base e nonostante in molte recensioni abbia letto che già out-of-the-box lo ZT60 ha un'ottima resa, a me attualmente ha lasciato molto perplesso...
    Spero nei prossimi giorni di riuscire a trovare le impostazioni giuste per risolvere questo problema, sempre che di impostazioni sbagliate si tratti e non di altro, anche se qualche dubbio mi sta affiorando, dato che non si tratta di un problema di colorimetria, di troppo rosso o troppo verde ma di tutt'altro, quindi ho un pò paura...mi consola il fatto che ho ancora una settimana abbondante per esercitare il diritto di recesso ma voglio sperare di non dovere arrivare a tanto!....
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Cavolo the gladiator averlo saputo altro che fiorentina , tra l'altro la cucina è uno dei miei hobby..... Magari l 'anno prossimo....
    Darkcris non riesco a capire come le immagini dello zt possano essere velate.... Certo se lo paragoni ad un led LCD etc.... Sono immagini totalmente diverse.... Meno colori saturi e visi abbronzati... Ma se quello che avevi prima era un plasma non vedo come non possa trovarti bene con lo zt.... Hai provato i vari settaggi con la modalità professionale, magari prova con una luminosità media del pannello....
    Ultima modifica di albrapa; 29-08-2014 alle 20:57

Pagina 80 di 390 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •