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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 496 a 510 di 2249
  1. #496
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    Jun 2002
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    Brescia
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    11.196

    4x4 senza EQ lascerei perdere il PB12plus, e' ben difficile da gestire, a livello di qualita' audio l'SB13 e' migliore in quanto ha un driver migliore, chiaramente sotto i 30hz il PB12 spinge di piu' visto che gia' il mio che non e' plus ma NSD aveva piu' pressione.
    Io starei sull'SB13, visto anche l'ambiente con misure perfettamente adeguate al sub, fossero 30mq o oltre la cosa sarebbe diversa.
    Se pero' vuoi smontare il divano allora l reflex come spinta nelle basse non ha rivali ma richiede un lavoro di fino per rendere al meglio, tanto e' vero che gli utenti del SB13 sono soddisfatti in misura molto piu' alta del fratello reflex PB13 e non perche' questo sia peggio ma perche' ha requisiti di ambiente e regolazione piu' stringenti.

  2. #497
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    Sep 2010
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    3.427
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Assolutamente, sono proprio sub di classi differenti, se lo hai fatto solo per il volume non e' stata la scelta giusta (per quello dovevi prendere il PB13) ma potrai mantenere grossomodo la stessa pressione sonora ma su range di frequenze piu' ampio e con qualita' decisamente superiore, se ti pare poco...
    E con tutti i Pro della sospensione pneumatica.
    Ad ogni modo qualcosa mi dice che a SPL sulle basse l'SVS è più forte del suo Paradigm .

  3. #498
    Data registrazione
    Sep 2010
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    3.427
    Certo che la moda delle ultrabasse (15-20 hz) condizionano molto la scelta e sembra che si scelga sempre il bass reflex per via della spinta a tali frequenze.
    Per me...non dico che sono inutili ma quasi anche perchè ,a parte un paio di sub in commercio,nessuno riesce a darti 115 db ( specifiche THX) a 15 Hz...

  4. #499
    Data registrazione
    Feb 2012
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    1.818
    @dankan


    Grazie mille
    Ultima modifica di moris72; 23-08-2014 alle 22:48

  5. #500
    Data registrazione
    Jun 2002
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    11.196
    Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Certo che la moda delle ultrabasse (15-20 hz) condizionano molto la scelta e sembra che si scelga sempre il bass reflex per via della spinta a tali frequenze.
    Per me...non dico che sono inutili ma quasi anche perchè ,a parte un paio di sub in commercio,nessuno riesce a darti 115 db ( specifiche THX) a 15 Hz...
    Vero, nessun sub SVS tranne il PB12plus (in piccola parte) e il PB13 Ultra (in parte) arrivano a riprodurre (nel senso che si sentono non solo sul fonometro) le frequenze sotto i 20hz e per cercare le frequenze infrasoniche i veri appassionati sanno che servono ben altri sub per sentirle (o forse meglio percepirle) quindi guardare i 17 o i 18 del Pb2000 conta poco o nulla. E anche secondo me e' inutile cercarle (volendo ci sarebbe un lungo ragionamento di tipo fisiologico sulla funzione di tale frequenze per il nostro cervello con anche l'appunto che di fatto creano sensazioni spiacevoli, personalmente provate e per nulla piaciute).
    Pero' il reflex ti permette certi vantaggi anche nel range da 20 a 40hz che in HT ha il suo peso, riprodurre con la stessa SPL con sub in sospensione pneumatica lo stesso range richiede costi decisamente piu' elevati, quindi chi cerca le frequenze sotto i 20hz lasci perdere, non ci sono db a sufficienza non solo per THX ma nemmeno per le nostre orecchie ma se si cerca una spinta maggiore da 20 a 40hz e non si hanno troppi soldi la scelta e' obbligata.

    Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    E con tutti i Pro della sospensione pneumatica.
    Ad ogni modo qualcosa mi dice che a SPL sulle basse l'SVS è più forte del suo Paradigm .
    Probabile, il Paradigm sotto i 30hz scende molto rapidamente, l'SB13 scende con pendenza molto piu' ridotta e con il gain ambientale della stanza non troppo grossa avra' dei vantaggi quasi sicuri

  6. #501
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    Mar 2008
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    5.380
    Ok mi avete convinto, tengo in ordine L 'SVS SB13 ULTRA......Poi Vi farò sapere come mi trovo.
    Non vedo L'ORA CHE ARRIVI !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  7. #502
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    Jul 2007
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    710
    Scusate ma quali sono le reali differenze tra PB e SB ?

    Grazie.
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

  8. #503
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    Genericamente parlando, i PB (ported) sono in bass reflex mentre gli SB (sealed) sono in cassa chiusa. I primi scendono di più in frequenza e hanno una maggiore pressione,soprattutto sotto certe frequenze, però sono più problematici da inserire in ambiente e tendono a "scodare". I cassa chiusa,come già avrai intuito,scendono di meno ma sono più controllati e veloci e sono meno problematici da inserire in ambiente essendo meno soggetti a code.
    Ultima modifica di Rain; 24-08-2014 alle 12:25

  9. #504
    Data registrazione
    Jun 2002
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    Fregato sul tempo

    Onde evitare ulteriori dubbi c'e' anche la serie PC, Ported cylindrical, sub bass reflex di forma cilindrica

  10. #505
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    Jul 2007
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    per scodare cosa si intende?
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  11. #506
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    Non avere un basso secco, frenato e preciso ma avere appunto code, non esattamente imho il massimo in un sub

  12. #507
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    Feb 2012
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    @Daniel

    Quindi,essendo queste le caratteristiche dei reflex.....sono tutti da buttare?

    Ciao

  13. #508
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    Infatti,sfatiamo però questo mito del sub reflex per forza "sbrodolone". Se posizionato e tarato con un pò di pazienza e un minimo di conoscenze ed equalizzazione (per chi è favorevole Moris ) allora un reflex diventa veloce e preciso con i benefici della maggiore emissione e discesa rispetto ai cassa chiusa.


    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Fregato sul tempo
    Sono cose che ho imparato in questo forum grazie a te, Ryo e qualche altro "maestro" dei sub

    Se nel mio piccolo posso dare un contributo lo faccio molto volentieri,sperando di non dire troppe fesserie ahaha
    Ultima modifica di Rain; 24-08-2014 alle 13:26

  14. #509
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    A proposito di Ryo,sai che fine ha fatto?

    Io ho avuto il piacere di conoscerlo di persona....un ragazzo molto simpatico

    Ciao.

    Ps: per il discorso sub.,sono d'accordo su tutto....tranne quando hai nominato ....
    Ultima modifica di moris72; 24-08-2014 alle 13:43

  15. #510
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    710

    Quindi cosa mi consigliate di scegliere???
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