|
|
Risultati da 466 a 480 di 2253
Discussione: [SVS Subwoofers] Official Thread
-
12-08-2014, 14:01 #466
Assolutamente no, io parlo sempre a vanvera
Non so a quali "certe cose" fai riferimento, io purtroppo non sono mai riuscito (e non sto scherzando adesso) a notare le differenze che descrivi fra un ampli e l'altro a parita' di diffusori, sub e stanza, non ho mai sperimentato di persona risultati totalmente differenti ma semplici differenze sensibili (che significa che potevo notarle ma non che era come passare da un sistema compatto da 20 euro ad un Macintosh, quello per me significa totalmente) e parlando solo del sub, a parita' di sub e di stanza, in nessun caso cambiando l'elettronica ho notato miglioramenti evidenti come con un buon EQ.
Come ho gia' scritto questo e' il mio parere, il tuo e' differente, ottimo, sai che noia se la pensassimo tutti nello stesso modo...
-
12-08-2014, 14:11 #467
-
12-08-2014, 14:23 #468
Bannato
Credo talmente poco nell'EQ (per averne provati di tutti i tipi e prezzi),che ho appena finito di spendere per un pannello acustico,l'equivalente di una di quelle "scatolette" "miracolose"........
Certo,per fare un buon lavoro,ho dovuto comprarne 39......spero almeno,che non sia la stessa cosa.
Ciao.
-
12-08-2014, 14:36 #469
Il problema sta tutto li', quanti possono spendere 39 volte il costo di un EQ (parliamo di quanto, 8000 euro? 12000 euro?) e soprattutto possono installarli a casa loro? E non credo tu ti sia fermato solo ai 39 pannelli...
Idem per le elettroniche, che non ti regalano.
Per un impianto di livello e' un conto ma per solo il sub (e parliamo di sub da meno di 1000 euro) credi davvero che si possa a cuor leggero consigliare qualcosa di differente dalla miracolose scatolette con lo stesso rapporto costo beneficio?
-
12-08-2014, 14:57 #470
Bannato
-
12-08-2014, 15:18 #471
Buon per te che lo hai abbandonato, noi poveri mortali non possiamo farlo...
Quello che ho scritto resta valido per quanto mi riguarda, le differenze sul sub salendo di livello sull'ampli sono inferiori a quelle legate all'equalizzazione, non ho mai notato differenze cosi' lampanti fra ampli di diverso livello sul sub senza cambiare il sub, visto che di sub stiamo parlando. Il tuo PB1000 ora suona meglio di un Fathom F113?
Ma siccome ho dimostrato inequivocabilmente che non so cosa sto dicendo (o meglio scrivendo) consiglio a tutti quelli con SVS di fascia bassa di non considerare quanto scrivo ma di seguire il tuo consiglio, cambiare elettroniche e fare un trattamento ambientale abbandonando il fattore economico...
Forse e' meglio tenere i piedi per terra e valutare la richiesta di consiglio per come e' espressa, basandosi sul suo impianto e sulle sue possibilita', peraltro aveva chiesto solo se l'Antimode andava bene e ha un sub che costa come due dei tuoi 39 pannelli... Se una massaia ti chiede quale auto comprare gli consigli una Porsche 911?Ultima modifica di Dakhan; 12-08-2014 alle 15:22
-
18-08-2014, 10:51 #472
Ciao a tutti
vorrei riproporre una domanda che era stata fatta all'inizio di questo thread e alla quale non era stato possibile rispondere con dati certi visto che il pb2000 non era ancora uscito.
Ora che invece è stato provato da vari mesi vorrei chiedervi quali sono le reali differenze con il predecessore pb12 nsd,Ma intendo quelle che realmente si possono "sentire" e non quelle sulla carta.
A livello auditivo e fisico si sentiranno veramente quei 100 watt rms in più e quei 2/3 db in più del pb2000,che sembrano pochi ma 3 db in più a 20 hz pochi non sono ? Se veramente ci sono...
Grazie
-
18-08-2014, 11:45 #473
Senior Member
guarda, io posseggo un PB2000 ed ho ascoltato un PB12-NSD in una catena simile alla mia e ti devo dire che la presenza del PB2000 si fa sentire di più rispetto al suo predecessore, ma non aspettarti miracoli...
morale della favola: se trovi un PB12-nsd a 600€ nuovo o semi nuovo prendilo e risparmi soldi!TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...
-
18-08-2014, 12:32 #474
Se non l'hai sentito nella stessa stanza, con la stessa catena e gli stessi settaggi il dato ha valore relativo, il confronto corretto prevede i due sub affiancati e "stacca-attacca" fra i due con misurazione dell'emissione.
Uditivo e fisico... bel guaio, a livello fisico 3db non si sentono di certo, visto che la quantita' d'aria spostata e' grossomodo la medesima, a livello uditivo dipende dalla frequenza, fai un prova, metti una colonna sonora ricca di bassi sul tuo impianto attuale e abbassa di 3db il valore del sub sull'ampli, ascolta e poi rimettilo a posto, riascolta, le differenze sono per te sufficienti o no? E considera che cosi' hai alzato di 3db tutto, il PB2000 si alza solo in alcune frequenze e non sempre di 3db...
-
18-08-2014, 12:53 #475
Ciao Dakhan ben trovato,ogni tanto ci si rilegge
Grazie per le risposte anche a Pedro,come immaginavo tutta sta differenza non c'è,tralasciando il fatto che,sempre sulla carta, il pb2000 scende fino a 17 hz mentre il pb12 fino a 18 hz,ma a questo punto mi chiedo a cosa servano quei 100 watt in più (se ci sono) dato che la risposta e la pressione sono molto simili,considerando anche che il cabinet è lo stesso e l'altoparlante è lo stesso...
Domanda tecnica non sui 2 sub in questione ma più generica,se è fuori tema rispondetemi pure in privato : a parità di spl, un woofer da 12' e uno da 15' si sentono uguali,muovono la stessa aria ?
grazieUltima modifica di Rain; 18-08-2014 alle 12:54
-
18-08-2014, 13:04 #476
Senior Member
TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...
-
18-08-2014, 13:25 #477
Grazie del consiglio lo terrò in seria considerazione,in effetti sto valutando. Il punto lo hai centrato nel messaggio precedente quando hai scritto che bisogna affidarsi ai dati tecnici,ecco a me poco importa se su un grafico uno dei 2 scende di 1 hz in più o fa 2 db in più,mi intressava capire se all'atto pratico queste differenze si sentivano realmente,sia con le orecchie che a livello di vibrazioni. Strumentalmente ok ma dopo c'è l'ascolto
-
18-08-2014, 17:21 #478
Ascolto e letture strumentali vanno di pari passo, basta interpretare il grafico correttamente, i 17 o i 18 non si notano, non considerarli, i 3db dipende, ci sono frequenze in cui non si sentono (per esempio da 80hz in su) e dove si sentono molto (sotto i 30hz) ma siccome nelle zone dove si sentono di piu' sono di fatto molto simili (considera che un driver da 12" sotto i 27hz, indicativamente, non suona lui ma l'accordo reflex quindi visto che le dimensioni sono identiche e anche l'accordo reflex le differenze a carico di driver e amplificatore sono negligibili, e' pero' possibile che abbiano agito sui DSP cambiando un po' le carte in tavola ma piu' di tanto non possono fare). Quindi puoi seguire il consiglio di Pedro...
Si, quando posso leggo il forum volentieri.
Allora, uno dei problemi piu' evidenti del PB12NSD (se di problema possiamo parlare) era la carenza di spinta sopra i 30hz ed e' li' dove hanno lavorato maggiormente quindi come capacita' di discesa siamo li' ma sopra si dovrebbe sentire una leggera differenza a favore di quello nuovo, niente di trascendentale ma il vantaggio c'e'.
Un woofer da 12" e uno da 15" riproducendo la stessa frequenza (quindi a parita' di velocita' dell'altoparlante) ovviamente spostano una quantita' di aria differente e quindi producono una SPL diversa, a parita' di SPL spostano lo stesso volume di aria ( ma e' come fare i 90 km/h con un 1.2 e con un 1.6)Ultima modifica di Dakhan; 18-08-2014 alle 17:27
-
18-08-2014, 17:22 #479
-
18-08-2014, 17:53 #480
Senior Member
infatti...si dovrebbe fare così...purtroppo però bisogna trovare chi ha il prodotto che ti interessa nelle immediate vicinanze..trasportare un PB2000 non è cosa facile, immagino un SB/PB13!
eppure ti dirò, ho portato il mio pb2000 a casa di mio cugino (elettroniche Marantz di fascia media), il quale ha lo stesso mio sub, per provare il doppio sub nella stessa stanza...beh il risultato è stato strabiliante...se potessi, come spazio e denaro, comprerei immediatamente un secondo sub...la risposta era molto più lineare e la pressione decisamente superiore!TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...