|
|
Risultati da 511 a 525 di 2247
Discussione: [SVS Subwoofers] Official Thread
-
24-08-2014, 13:59 #511
Moris lo so che non sei d'accordo,non per niente quando ho nominato quella parola ti ho subito citato. Comunque l'equalizzazione passiva va bene lo stesso
Secondo me le 2 cose sono complementari. Non potento agire passivamente o si agisce digitalmente o ci si tiene il sub con le code sperando che spariscano solo spostando il sub,cosa che può anche accadere per carità,ma anche li non tutti possono spostare il sub a piacimento,soprattutto in un living.
Per quanto riguarda Ryo non posso aiutarti mi dispiace,sarà in vacanza.
Ciaoo
-
24-08-2014, 14:29 #512
Esattamente
Il mio Sub non ha una forte emissione a 15-20hz dovuto dal progetto stesso Sealed(nonostante disponga di un amplificatore da 3000 w RMS e un driver di ottimo livello) ma anche se avessi un raddoppio dell'emissione stessa non mi piacerebbe perchè,come hai detto te,sono fastidiose e si sente sopratutto lo scuotimento del cono che è orribile.
Ma per il 90 % degli utenti cosi sarà e pochi ripiegano sul DIY per avere una pressione sufficiente alle infrasoniche...
-
24-08-2014, 14:56 #513
Io stavo per dirottare sul progetto DIY dayton da 15' sealed ma poi ho visto che a livello di pressione e discesa il pb2000 è ancora superiore e,da amante del bass reflex ho lasciato perdere. Poi magari quello si sentirà meglio e avrà meno distorsione essendo un 15' ,questo non lo so.
Per quanto riguarda il consiglio che è stato chiesto tra pb ed sb dipende da tante cose: gusti personali,dimensioni dell'ambiente,utilizzo,se si prevede un minimo di equalizzazione (passiva o attiva che sia)... Così a priori non si può consigliare una cosa o un'altra.
-
24-08-2014, 16:47 #514
Advanced Member
Dakhan sei un grande! Ho iniziato a leggere questa discussione che di sub non ci capivo veramente nulla ed ora ho le idee molto più chiare
Sono deciso a trasformare il mio i pianto audio 2.0 (impianto che però uso anche per vedere i film) in un 2.1 e, da quanto ho capito, viste anche le limitate dimensioni della mia stanza (12,5 mq.), forse è meglio orientarsi su un cassa chiusa. A questo punto fra sb1000 e sb2000 noto che il secondo non ha i morsetti per i cavi di potenza che a me invece tornerebbero particolarmente comodi in quanto il mio ampli ha doppie uscite di potenza; quindi mi domando: come potrei collegare un eventuale sb2000 al mio ampli? È complicato? Al livello della qualità audio perdo qualcosa a causa dei cavi in più?
Grazie.TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
24-08-2014, 17:04 #515
Ovviamente moris non sono tutti da buttare i reflex, basta sapere cosa si sta comprando, lo spazio a disposizione, la possibilità di poterlo spostare in più punti... A mio parere per un normale utilizzo è molto più facile essere contenti con cassa chiusa, io la penso così e sicuramente andrò in questa direzione quando sarà il momento di cambiare sub
-
24-08-2014, 17:14 #516
Bannato
Ciao Daniel.
Io ne ho cambiati parecchi (sia reflex,che cassa chiusa)e in tre ambienti diversi......eppure non saprei dirti se hai ragione o torto.
Il mio attuale sub.,che "in teoria" avrebbe potuto essere il più problematico da inserire in ambiente,si è rilevato il più facile...............ed e' un reflex.
Ciao.Ultima modifica di moris72; 24-08-2014 alle 17:20
-
24-08-2014, 17:39 #517
Non esagerare
Nel tuo caso un cassa chiusa e' sicuramente piu' facile da gestire, inoltre il forte gain ambientale ti permetterebbe di avere pochi svantaggi nelle frequenze sotto i 40hz rispetto al reflex. Per quale motivo vuoi usare i cavi di potenza? Il tuo ampli non ha un collegamento per il sub con crossover?
E nel tuo caso parliamo di un signor sub, che non tutti possono permettersi. Il DIY sarebbe un passo nella direzione giusta ma non tutti se le sentono e preferiscono aprire la scatola e collegare il cavo senza troppi sbattimenti.
-
24-08-2014, 17:45 #518
Se la stanza non e' troppo piccola e hai un minimo di cognizione di causa nel settaggio anche il reflex non e' cosi' difficile da impostare pero' in stanze sotto i 20mq, senza EQ e senza volere/potere spostare e regolare il sub al meglio (molti hanno purtroppo punti obbligati per il posizionamento) il cassa chiusa grazie alla sua minore emissione nel range 25-35hz dove normalmente ci sono piu' risonanze nelle stanze piccole alla fine risulta preferibile.
Considera che a casa mia con sul sub reflex nel classico posizionamento frontale il picco a 30hz supera i 20db, davvero ingestibile senza trattamento adeguato e senza possibilita' di spostarlo, con i cassa chiusa il picco e' decisamente meno evidente.
Nel tuo caso ti credo sulla parola che non hai potuto preferirne uno all'altro ma la tua e' una situazione non cosi' "comune" e in generale la penso anch'io come DanielUltima modifica di Dakhan; 24-08-2014 alle 17:49
-
24-08-2014, 18:10 #519
Senior Member
@Dakhan
Quindi nel mio caso meglio PB O SB ?Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80
-
24-08-2014, 18:21 #520
Dipende, dimensioni della stanza, volume di ascolto, possibilita' di posizionamento, tua inclinazione a sbatterti per la migliore regolazione, eventuale disponibilita' all'acquisto di EQ e cosi' via, difficile consigliarti, dacci qualche informazione e quanto vuoi spendere, perche' a parita' di richieste se hai 800 euro massimo allora potrebbe essere un reflex, se ne hai 2000 potrebbe essere un cassa chiusa
-
24-08-2014, 19:22 #521
Advanced Member
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
24-08-2014, 22:38 #522
Ok, scusa, non avevo fatto caso alla firma. I sub SVS come l'SB2000 (ottima scelta a mio parere in campo due canali) possono essere collegati ad alto livello se il tuo ampli lo permette, in pratica vai dalle pre out dell'ampli al sub con cavo di segnale, poi torni dal sub con segnale gia' filtrato ed entri nell'ampli, cosi' i diffusori riceveranno un segnale filtrato e puoi usare il sub (di fatto il sub e come si mettesse in mezzo fra il pre e il finale), devi valutare se questo collegamento e' per te possibile, altrimenti ti resta solo quello a basso livello con i cavi di potenza ma in questo caso non puoi prendere l'SB2000.
-
25-08-2014, 11:37 #523
Senior Member
Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80
-
25-08-2014, 12:08 #524
60mq e 2000 euro danno solo una risposta in casa SVS: PB13 ULTRA
Non ci sono alternative, con un solo sub e di marca SVS.
Se pero' vuoi considerare altre possibilita' (partendo da scegliere due sub per arrivare ai sub autocostruiti) e considerando che un sub solo in cosi' tanti metri quadrati non e' l'ideale ci sono altre vie, da non discutere pero' in questo thread (a meno che tu non consideri due SB13 ma il budget sale e devi poterli disporre nei punti giusti...)
Per inclinazione intendevo la tua inclinazione ad accettare di buon grado di perdere ore e fatica per regolare il sub al meglio.
-
25-08-2014, 12:17 #525
Senior Member
Io infatti ero orientato per quello , ma ieri ho letto che è difficile da regolare e che scodava e altre cose,allora mi stavo orientando per la versione SB .......
2 sub ... La posizione che purtroppo potrei predisporre e sempre quella frontale, perché essendo un living tutte le crene, apparte le casse posteriori sono tutte sul front.
Help.Ultima modifica di Alex-Murei; 25-08-2014 alle 12:24
Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80