Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 171 di 205 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181 ... UltimaUltima
Risultati da 2.551 a 2.565 di 3062

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Io sarei stato curioso di ascoltare queste.....

Anch'io,come no

Non le ho mai sentite,ovviamente,ma se dovessi ipotizzare il loro comportamento,direi che un fronte sonoro molto ampio,sopratutto in altezza,possa essere il loro punto di forza

Forse non le sentirò mai a questo punto,ma non me pento(lo rimpiango piuttosto),avessi preso queste,non avrei mai sentito (sicuramente) le Genelec

Ps :sono molti i diffusori che non ho mai ascoltato e tantissimi di questi,lo meriterebbero proprio.
    Ultima modifica di moris72; 15-08-2014 alle 12:48

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    @Giigil

Ciao.

Mi fa piacere che hai evidenziato la parola "stanza",significa che hai letto e capito i miei post.
    Infatti quello che ci tengo a sottolineare,e' proprio questo concetto.......una cosa e' l'ambiente,un'altra e' l'impianto (elettroniche e diffusori).

Io la vedo così......

Molti sostengono che il merito del 60/70 % del ris..........[CUT]
    Fermati ti prego, siediti e collega ....
    Io non ho mai detto che sono le elettroniche che fanno il 100% dell'impianto, ho solo detto che se non hai sentito molti cambiamenti vuol dire che quello ti possono dare le elettroniche che hai, il migliorare la stanza ha solo e per fortuna migliorato l'acustica ok?! Capito?
    Non puoi trasformare piombo in oro ok?! Puoi solo riconoscerlo meglio, ma resta piombo...
    Poi l'ambiente da +o-? conforme l'ambiente, di sicuro il tuo da - questo si era capito, ma solo per combattere gli eccessi in gamma bassa, poi se qualcuno ha esagerato e copre altre gamme quello purtroppo è stato un problema tuo e non di chi ti ha progettato la sala.(leggi bene sta riga ok)
    Sul divano resto della mia idea, stop
    Chiaro se metti un divano in pelle liscia di 15 sedute su una stanza di 16mq e che i sedili siano dritti come un triangolo, allora li lo sconsiglio, ma solo per l'estetica e xche non ci entri più nella stanza....

Te lo detto dall'inizio e te mi prendevi in giro, non è da tutti fare sale per i tuoi gusti personali, xche te mi hai detto che ti interessa l'impatto e non la qualità, giusto?
    Se vuoi il botto la strada che hai preso è quasi giusta, se non fosse che sei dentro una stanza imbottita cone quelle da manicomio, ma che poi mi dici esca addirittura il rumore, già qui licenzierei il progettista mandandolo a fare altro, poi come detto la gestione di diffusori attivi di grosse dimensioni, dette pure MONITOR dovrebbero essere gestite digitalmente.
    Per il resto ho già detto tutto tanto tempo fa...

Ha per fare il tecnico bisogna avere almeno una laurea nel settore e min una decina di anni di esperienza , io di consigli non tecnici non te li posso dare e neppure gli altri ....
    Ultima modifica di Giigil; 15-08-2014 alle 15:12
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    .....azz tutta sta spesa per questo????

Per questo????beh,bisognerebbe quantificarlo prima,per stabilire se ne è valsa la pena......tu puoi farlo? Vediamo se lo avevi previsto

Parliamo quindi di un rapporto....spesa-risultato......

La spesa.......no, lo vedi,e' troppo soggettivo come discorso,non riesco neanche iniziare a farne uno che abbia senso.

Sul risultato però ......si,e' vero,l'ho detto io che l'impostazione è rimasta la stessa (e la tua deduzione,che questo dipenda molto dalle elettroniche-che sono le stesse-, giusta ).

"Guai" se non fosse così,aggiungo.

Infatti a me, piace da morire e sopratutto nei film mch la trovo esaltante.
    Con la musica.....dipende molto dalla musica ,a volte mi piacerebbe più soave,meno aggressiva,diretta e incisiva.......ma non si può trasformare un Leone in un Agnello,al limite possiamo tentare di ammansirlo......chi ci vuole provare

Ma che l'impostazione sia la stessa, non significa affatto che il risultato sia identico e ti dico già,che non lo è.

Dove si differenzia maggiormente?

Facendo mente locale,in questi giorni ho fatto uno sforzo di memoria,per tentare di ricordare ogni miglioramento ottenuto in questi mesi.
    Per aiutarmi,mi sono letto km e km di sms,(scambiati con Ric.,KTM e Campa2),nei quali ero certo di averli descritti.

Riassumo solo i più importanti.
    Mi riesce meglio descrivere i difetti preesistenti,con la premessa di averli corretti.

Avete presente le S,presenti sopratutto nelle voci maschili? Erano abbastanza evidenti a certi livelli (i miei).

La distorsione,molto più difficile -per me-da identificare,(infatti non la sentivo).
    Ho imparato a riconoscerla solo quando ha iniziato a sparire.
    Mi ha aiutato molto ascoltare dischi più che noti.
    Per fare un esempio,punti nei quali la sentivo,(sotto forma di un difetto che arrivavo perfino ad ascrivere alla sorgente)e che "magicamente",sparivano.

Le basse frequenze.......non sono mai state il massimo nel mio ambiente.

I limiti fisici dei diffusori,che mi impedivano di ascoltare un film (a livelli molto alti)serenamente.
    Li vedevo sempre col timore non tanto di romperli,ma di arrivare a fine corsa......non bello durante un film.

Insomma,i miglioramenti li ho ottenuti eccome

Alla fine,ne è valsa la pena? Si,senza ombra di dubbio.

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 15-08-2014 alle 19:53

Beh allora che dire? L'accendiamo ?? No xche sti giorni ne hai dette di tutti i colori ed è difficile capire....
    Resta di fatto che il tuo progetto iniziale di isolare la stanza sia fallita o sbaglio??? Ed era la più importante quindi spero avrai chiesto indietro i soldi???
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

.....Io non ho mai detto che sono le elettroniche che fanno il 100% dell'impianto, .......[CUT]
    No,no........ma neanch'io non l'ho fatto,rileggi bene il mio post.

....Non puoi trasformare piombo in oro ok?! Puoi solo riconoscerlo meglio, ma resta piombo.... .......[CUT]
    Era una metafora che non si riferiva alle mie elettroniche,vero?

.....poi se qualcuno ha esagerato e copre altre gamme quello purtroppo è stato un problema tuo e non di chi ti ha progettato la sala.(leggi bene sta riga ok) .......[CUT]
    L'ho letta bene e più volte.....ma non ho capito cosa intendessi dire,me lo spieghi meglio, per cortesia?

....Sul divano resto della mia idea, stop .......[CUT]
    Siamo in due allora........ma non è un problema......quando vedrò un amico che sta allestendo un impianto degno di nota,gli darò sempre lo stesso consiglio..........lassa sta la pelle del divano,per carità se poi lo seguirà bene per lui.....a me,detto per inciso......si è capito,no?

..... xche te mi hai detto che ti interessa l'impatto e non la qualità, giusto? .......[CUT]
    Scusa il Francesismo........ma...quando avrei detto una "vaccata" simile???
    Non l'ho mai ne detto o scritto,ma sopratutto.....MAI pensato.
    Scusa,conosci una persona che rinuncia deliberatamente alla qualità massima?
    Io conosco persone che devo rinunciarvi per svariati motivi,altri che la cercano senza successo,o ancora,altri che sono convinti di averla raggiunta anche se non è vero........ma nessuno che ci rinuncia volontariamente........tu si? (a parte me ovviamente ).

..... Se vuoi il botto la strada che hai preso è quasi giusta,.......[CUT]
    Si......quasi

..... se non fosse che sei dentro una stanza imbottita cone quelle da manicomio, .......[CUT]
    Ho messo tutto il necessario( forse non ho ancora finito ) per "tentare" di farla suonare bene,niente di più.
    Se ci sono riuscito o no,saranno gli eventuali ospiti a doverlo stabilire,ma "a me piace".

..... poi come detto la gestione di diffusori attivi di grosse dimensioni, dette pure MONITOR dovrebbero essere gestite digitalmente. .......[CUT]
    No,no e ancora.....NO
    La coppia,Oppo-Krell,le gestisce a meraviglia,altro che.
    In effetti,meglio di quanto sperarassi.

..... Ha per fare il tecnico bisogna avere almeno una laurea nel settore e min una decina di anni di esperienza , io di consigli non tecnici non te li posso dare e neppure gli altri .......[CUT]

Dipende dai consigli,alcuni mi sento di darli anch'io che di certo non lo sono.
    Secondo me è l'approccio alle cose che fa la differenza,non solo il tuo grado di preparazione.
    Puoi anche sapere(spero che sia così)che un divano il pelle "suona" peggio di uno in velluto,ma se te ne "sbatti" le p...e perché sai(a ragione comunque),che è un "dettaglio",lo consigli pure.....tanto poi il "mitico" DRC aggiusta tutto,o no?
    Perché rinunciare alla magnificenza della pelle?.....in fondo,e' solo un dettaglio.

Ecco,questo approccio alle cose,non mi piace.

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 16-08-2014 alle 11:53

O signur, cone già detto da altri, di pelle c'è me sono molti tipi primo fiore ecc ecc, pelle che al tatto non è di sicuro liscia, non è che mando fuori gli amici xche sono fatti di carne e pelle

Io dell'Arc non faccio conto di cosa ho in casa xche prima vedo cosa posso fare e poi uso l'arc x massimizzare

Cmq dopo tutto questo non hai ancora detto se ti sei fatto dare indietro i soldi e chi sono sti progettisti, sempre se non vuoi fare nomi per non fargli brutta publicità...
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Forse semplicemente il rivestimento del divano andrebbe ineso come liscio non poroso (riflettente) e poroso (assorbente e/o meno riflettente).
    La pelle, di mucca, struzzo, panda, ecc è certamente più riflettente che una stoffa, cotone, lino ecc.....
    ascoltare con superfici riflettenti accanto alle orecchie potrebbe portare ad artefatti poco utili all'ascolto...
    diverso è il discorso se il divano/poltrona/sedia non hanno uno schienale alto, quì il materiale poco conta....
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Forse semplicemente il rivestimento del divano andrebbe ineso come liscio non poroso (riflettente) e poroso (assorbente e/o meno riflettente).
    La pelle, di mucca, struzzo, panda, ecc è certamente più riflettente che una stoffa, cotone, lino ecc.....
    ascoltare con superfici riflettenti accanto alle orecchie potrebbe portare ad artefatti poco utili a..........[CUT]
    Approvo in parte, ma difatti bisognerebbe usare sedute singole che danno meno problemi anche se in pelle....
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

La struttura e l'insonorizzazione del bunker,e' stata "progettata" con una telefonata tra me e Gianluca Vignini (che ringrazio ancora una volta).

Il risultato finale,ha ottenuto un successo molto superiore al tempo dedicatogli.

Infatti,riesco a guardare film a livilli "osceni" fino a tardi,senza infastidire più di tanto,ne mio fratello,ne mia moglie,che abita (con me )sopra di lui.

Certo,le basse frequenze a volte si sentono,anche perché l'unica vera "dimenticanza" del Vignini,fu quella di non raccomandarmi di separare i muri con dell'antivibrante.

Gliene faccio una colpa? Cosaaaaa,e' stato al telefono con me per ore "aggratiss" e lo rimprovero anche?

No,lo ringrazio(ancora un'alta volta,visto che me ne dai l'occasione).

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 16-08-2014 alle 14:24

perche' ti vibra l'appartamento sopra ? ... questi accorgimenti per sub molto potenti sara' mia accortezza nel suggerire gli altri ...... io raccolgo sempre le bottiglie dal bar.... ora sto inserendo una cravatta per tenerle a bada .... pensa che SAVERIO un forumer ne tiene 2 come i miei .. fa vibrare il palazzo

Bè sicuramente un alcantara o una pelle scamosciata sono differenti da un cuoio trattato, e come detto da ric dipende anche dal l'altezza dello schienale...però avete mai visto dei pannelli acustici rivestiti in pelle?? Io no...tutti in tessuto poroso...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    se il divano/poltrona/sedia non hanno uno schienale alto, quì il materiale poco conta
    Mi vien da pensare che avendo una superficie non piccola potrebbe influire comunque sul tempo di riverbero totale (che non è un optional), non credi?

Per quanto riguarda il discorso ditta e insonorizzazione, può darsi benissimo che non abbia alcuna colpa.

Solitamente (e sono sicuro che si è agito in tal senso) viene chiesto di quanto si vuole abbattare (o si chiede quale sia il disrtubo da abbattare), se possibile lo si misura e si misura il rumore risultante nel locale che non deve esere disturbato e poi si calcola di quanto deve essere l'attenuazione e in quale banda, ad esempio 40 dB, si presenta al clinete un prospetto in cui gli si garantisce almeno quella attenuazione nella gamma interessata, con relativo preventivo, se il cliente accetta si procede in tal senso con i lavori.

Al termine si fa la prova per verificare il raggiungimento delgli obiett9ivi inìziali, si consegnano i risultati al cliente e gli si presenta la fattura, penso che questa sia stata la prassi seguita. con ben determinati punti di rispettare.

Se però il rumore aumenta è ovvio che pur mantenendo lo stesso potere attenuante il rumore indesiderato percepito sarà più alto, questo non è colpa dell'installatore, ma di chi non ha fornito i dati esatti all'inizio oppure ha prospettato uno scenario diverso (oppure lo scenario è cambiato nel frattempo).

Ad esempio, nel caso non fosse stato possibile misurare effettivamente il rumore, il progettista può aver ipotizzato che il massimo rumore prodotto poteva essere di 105 dB (poichè non stiamo parlando di pista di aeroporto, ma di ascolto musicale domestico) e pertanto tutti i calcoli saranno stati fatti tenendo presente questo valore.

Se all'atto pratico poi si produce un rumore di 130 dB (a parte ovvie considerazioni circa i danni fisiologici certi) è ovvio che nell'ambiente protetto si otterrà un rumore disturbante maggiore di quello per cui si era fatto tutto il lavoro.

Se poi anche il lavoro non è stato eseguito come doveva essere fatto (da quel che mi è sembrato di capire, vedasi il mancato disaccoppiamento tra pareti) allora è un altro discorso.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 16-08-2014 alle 14:48
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

O signur, cone già detto da altri, di pelle c'è me sono molti tipi primo fiore ecc ecc, pelle che al tatto non è di sicuro liscia, non è che mando fuori gli amici xche sono fatti di carne e pelle

Io dell'Arc non faccio conto di cosa ho in casa xche prima vedo cosa posso fare e poi uso l'arc x massimizzare

Cmq dopo tutto questo non hai anco..........[CUT]
    Vabbe' ma i tuoi amici non sono conciati per essere tinti e resi impermeabili

L'ecopelle poi essendo plastica è ancora peggio....

Tornando al discorso insonorizzazione, per i volumi che si possono generare in un HT palluto, ci vorrebbe davvero un bunker rivestito da 1 cm di piombo...certo disaccoppiare tutto aiuta, conosco gente che ha tagliato il massetto dei pavimenti...pratica sicuramente da evitare per la staticità della struttura....

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    La struttura e l'insonorizzazione del bunker,e' stata "progettata" con una telefonata tra me e Gianluca Vignini (che ringrazio ancora una volta).

Il risultato finale,ha ottenuto un successo molto superiore al tempo dedicatogli.

Infatti,riesco a guardare film a livilli "osceni" fino a tardi,senza infastidire più di tanto,ne mio..........[CUT]
    Ah beh allora non parlo più, ma credo ti sia dimenticato altro ma ora mai.....
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Vabbe' ma i tuoi amici non sono conciati per essere tinti e resi impermeabili

L'ecopelle poi essendo plastica è ancora peggio....

Tornando al discorso insonorizzazione, per i volumi che si possono generare in un HT palluto, ci vorrebbe davvero un bunker rivestito da 1 cm di piombo...certo disaccoppiare tutto aiuta, conosco gente che ha tagl..........[CUT]
    Ahahah vero vero non posso comprarli gli invitati
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 171 di 205 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •