Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 75 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1111

Discussione: Sky via lan

Aggiornamento sul Marmitek 81.
    Ho trovato 10 minuti per testarne il funzionamento attraverso la rete lan. Posso dirvi che, passando attraverso 2 switch gigabit, il tempo di aggancio del segnale del Mysky sul ricevente è uguale (un paio di secondi) ed il segnale è stabile, non ho notato alcun tipo di sfarfallamento o di artefatti. Non ho avuto però il tempo di testare anche la rete Lan da PC, diciamo per verificarne l'usabilità con il video che ci viaggia, però direi che il test, dal punto di vista video, è ampiamente superato!
    A questo punto, a logica, direi che il modello superiore non dovrebbe avere problemi ad agganciare il segnale... sarebbe solo da capire quanta banda occupa il flusso audio video 4k...
    Ultima modifica di generalenero; 05-08-2014 alle 11:11

Citazione Originariamente scritto da generalenero Visualizza messaggio
    Ciao,
    ho comprato il Marmitek 81 e l'ho installato a casa mia Sabato scorso. Funziona perfettamente, non noti differenza nel segnale video tra la Tv in locale e quella "estesa". La cosa buona è che il ricevitore IR è compatibile con il Mysky HD, quindi lo puoi pilotare da remoto senza problemi. Funziona così bene che ne ho ordinati oggi a..........[CUT]
    Grazie per le tue preziose info, attendiamola la prova con i due switch gigabit

Citazione Originariamente scritto da rancero Visualizza messaggio
    Grazie per le tue preziose info, attendiamola la prova con i due switch gigabit

Leggi il mio post precedente al tuo, ho testato con ottimi risultati!

Citazione Originariamente scritto da generalenero Visualizza messaggio
    Aggiornamento sul Marmitek 81.
    Ho trovato 10 minuti per testarne il funzionamento attraverso la rete lan. Posso dirvi che, passando attraverso 2 switch gigabit, il tempo di aggancio del segnale del Mysky sul ricevente è uguale (un paio di secondi) ed il segnale è stabile, non ho notato alcun tipo di sfarfallamento o di artefatti. Non ho avuto però ..........[CUT]
    Il modello superiore però non usa MJPEG ma HDBaseT. A quanto ho inteso tale standard è solamente punto-punto quindi non può passare da uno switch, nemmeno dedicato.
    HTPC | Xbox One S | Pro-Ject 1Xpression Carbon Classic + Ortofon 2M Bronze + Musical Fidelity MX-VYNL | Anthem MRX 1120 | Primare PRE32 | Primare A35.2 | PMC Fact 8 | Boston Acoustics VRC | Onkyo HTP-528 | MiniDSP 2x4HD + SVS SB 2000 Pro + Sunfire HRS-8 | JVC DLA-NP5 + XY Screens HK80C WF 1 Pro Max 4K 115" | Cables: Audioquest Cinnamon 48 HDMI, NRG-Y3 AC Power, Ghentaudio Canare 4S12F 4x13AWG Speaker, Canare L-4E6S Signal, G&BL SUBH30

Citazione Originariamente scritto da ziopanna Visualizza messaggio
    Il modello superiore però non usa MJPEG ma HDBaseT. A quanto ho inteso tale standard è solamente punto-punto quindi non può passare da uno switch, nemmeno dedicato.
    Esatto, quindi a meno che non si usi una matrice, l'HDBaseT è un miraggio, bisogna scegliere tra una soluzione punto-multipunto con perdita di qualità e compressione e una soluzione punto-multipunto senza perdita di qualità ma con una spesa esorbitante....

Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    Esatto, quindi a meno che non si usi una matrice, l'HDBaseT è un miraggio, bisogna scegliere tra una soluzione punto-multipunto con perdita di qualità e compressione e una soluzione punto-multipunto senza perdita di qualità ma con una spesa esorbitante....
    In realtà io non l'ho trovata nemmeno a prezzi esorbitanti...
    HTPC | Xbox One S | Pro-Ject 1Xpression Carbon Classic + Ortofon 2M Bronze + Musical Fidelity MX-VYNL | Anthem MRX 1120 | Primare PRE32 | Primare A35.2 | PMC Fact 8 | Boston Acoustics VRC | Onkyo HTP-528 | MiniDSP 2x4HD + SVS SB 2000 Pro + Sunfire HRS-8 | JVC DLA-NP5 + XY Screens HK80C WF 1 Pro Max 4K 115" | Cables: Audioquest Cinnamon 48 HDMI, NRG-Y3 AC Power, Ghentaudio Canare 4S12F 4x13AWG Speaker, Canare L-4E6S Signal, G&BL SUBH30

Ho trovato questa...........Ad un prezzo umano .......

http://www.monoprice.com/Product?c_i...specifications

Matrice più ricevitore a 300€

.......Quasi quasi la compro.........

Ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di alcune dritte per riuscire a vedere sky su più tv in casa.

Ciò che vorrei realizzare sarebbe poter vedere Sky su almeno altri 3 televisori escluso quello collegato direttamente al decoder.

La Prima TV si troverebbe in cucina, distante dal decoder circa 3 metri (effettivi di corrugato), che vorrei collegare via hdmi se la distanza lo consente.

La Seconda TV e la Terza TV si trovano in due camere adiacenti e distano entrambe circa 15 metri (corrugato) e vorrei collegarli al decoder utilizzando una rete LAN indipendente. Per far ciò posso usare un solo EXTENDER ed arrivare alle TV delle camere da uno solo o per vedere due TV ho bisogno di due EXTENDER e quindi far passare due cavi CAT6 che vanno dal Soggiorno (DECODER) alle due TV rispettivamente? Se così fosse vi è la possibilità di avere il segnale sky usando un solo cavo CAT6? Grazie per la delucidazione e scusate se ho scritto qualche castroneria!

Ciao a tutti, sono interessato al Marmitek 81 perchè vorrei vedere sky su una seconda tv. Ho letto il manuale del Marmitek 81, i collegamenti da fare per inviare il segnale sulla seconda tv sono chiari, ma non mi è chiaro come fare i collegamenti per continuare ad inviare il segnale del myskyhd al tv principale; visto che il myskyhd ha una sola uscita hdmi, occorre dotarsi di uno switch hdmi?
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
    Ultima modifica di Placebox; 15-08-2014 alle 15:31
    Jvc Rs48 - Dnp Supernova Core II 84" - A.r.c.a.
    Myskyhd
    Tv Panasonic 50VT50 - Tv Sony 46W905 - Tv Sony 40W4000
    Onkyo 507 - Centrale Indiana Line Tesi 704 - Frontali Indiana Line Tesi 204 - Surround Indiana Line Tesi 104 - Sub Indiana Line Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Placebox Visualizza messaggio
    visto che il myskyhd ha una sola uscita hdmi, occorre dotarsi di uno switch hdmi?
    Devi prendere uno splitter 1 IN e 2 OUT, il decoder lo metti nell'HDMI IN e poi splitti il segnale con i 2 OUT, uno alla tv e l'altro all'extender.

Ok, grazie mille Grendizer73 e un sentito ringraziamento anche a Generalenero che mi ha risposto in privato.
    Siete stati molto d'aiuto.
    Jvc Rs48 - Dnp Supernova Core II 84" - A.r.c.a.
    Myskyhd
    Tv Panasonic 50VT50 - Tv Sony 46W905 - Tv Sony 40W4000
    Onkyo 507 - Centrale Indiana Line Tesi 704 - Frontali Indiana Line Tesi 204 - Surround Indiana Line Tesi 104 - Sub Indiana Line Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Matte_487 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di alcune dritte per riuscire a vedere sky su più tv in casa.

Ciò che vorrei realizzare sarebbe poter vedere Sky su almeno altri 3 televisori escluso quello collegato direttamente al decoder.

La Prima TV si troverebbe in cucina, distante dal decoder circa 3 metri (effettivi di corrugato), che vorrei colle..........[CUT]
    Ho letto la discussione e la realizzazione che vorrei cercare di fare è questa:

Decoder -> Splitter HDMI -> TV1 ->Extender Trasmettitore -> Extender Ricevitore -> Splitter HDMI -> TV2 e TV3 subito dietro un muro.

Purtroppo il budget non mi consente grandi cose, infatti avrei pensato ad un Extender tipo Lindy 38002 o Ligawo (quindi tra i 60 e 150 euro di spesa solo di Extender), pensate sia una cosa fattibile o sdoppiare il segnale in uscita dall'extender con due hdmi non è possibile? I prodotti sono comunque validi? Grazie per il supporto!

Concettualmente dovrebbe funzionare, in pratica andresti a "risdoppiare" il segnale Hdmi del receiver. Secondo me funziona!

Tieni però conto che il trasmettitore del segnale del telecomando sul ricevitore è uno solo, e non puoi sdoppiarlo: quindi avrai una TV con abbinato telecomando, ed una che non ce lo avrà. Potresti però ovviare a questa mancanza con un dispositivo alternativo per l'invio del segnale IR del telecomando, come ad esempio il BroadLink RM2: è un prodotto che puoi trovare in rete, costa circa 40 dollari, e ti permette di comandare qualunque tipo di sorgente. Se cerchi trovi anche una bella recensione-prova in italiano, nonchè alcuni video su youtube. Ah, dimenticavo, utilizzeresti il tuo smartphone come telecomando vero e proprio.

Ciao Generale. Secondo te il Marmitek in tuo possesso potrebbe funzionare anche tramite POWERLINE?
    Avresti per caso la possibilità di testarlo?

Pagina 31 di 75 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •