Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 75 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1111

Discussione: Sky via lan

in che senso ?
    io sto usando uno splitter 2x1 :

-----------> Plasma 50" Sala
    |
    1 decoder sky -->|
    |__________>EXtender-hdmi_____> Samsung 40F7000

Ho provato a vedere contemporaneamente senza problemi.

p.s.
    la formattazione non mi viene ....
    spero si capisca
    Ultima modifica di sante; 11-03-2014 alle 11:32

Si hai capito...
    Ok grazie

Volevo provarlo anche con una matrice hdmi 6x2 che avevo comprato per fare altre cose ma ho dovuto mandarla indietro.
    Aveva il tastino edid ed il telecomando che non funzionavano. A dire il vero non so se sia il telecomando o il ricevitore nella matrice.
    Comunque già rispedita indietro.

Aggiornamento. Con lo splitter 2x1 sto riscontrando problemi.
    Anche oggi, accendendo il tv e sky, è iniziato il balletto video buio, video ok, ogni 2, 3 secondi.
    Si è stabilizzato dopo che ho staccato e riattaccato l'alimentazione e l'input hdmi dello splitter.
    A questo punto non so se il problema sia lo splitter o l'extender.
    Io propenderei nel dare la colpa allo splitter in quanto questo balletto me lo fa anche quando collego:
    in : sky
    Out 1 : tv sala
    Out2 : ingresso onkyo tx-nr809.

Mi spiego meglio,
    Quando commuto sul receiver e mi sposto sull'altro ingresso hdmi (per usufruire del 5.1), spesso mi fa questo difetto.

Lo splitter lo avevo messo per poter vedere sky senza dover accendere ogni volta l'onkyo.

Per ora non ho altri splitter da provare.
    Tenetene conto se pensate di comprarli.

Beh credo che sia un grosso problema, nel senso che più o meno tutti utilizzeremmo questi extender collegandoli alla sorgente con uno splitter.

La cosa strana è che devo resettare lo splitter, non l'extender.
    È anche vero che con gli altri extender, quelli ad un cavo, non ho problemi di hdcp....
    Probabile anche che questi ultimi non siano proprio a "norma" per quanto riguarda l'hdcp.

Vi confermo inoltre che non passa il 1080p/24
    Multimedia player collegato direttamente al samsung : 1080p/24
    Tramite extender :1080p/50

Ora aspettiamo quello hdbaset dalla cina ..
    :-)
    Ultima modifica di sante; 11-03-2014 alle 19:27

Questa mattina, prima di uscire, sono riuscito a replicare il problema :
    TV50sala spento, accendo sky e samsung in camera, tutto ok.
    Accendo il tv in sala e sky sul samsung va e viene ogni 3 secondi circa.
    Se spengo il tv in sala tutto si ripristina.

Se durante il problema metto anche il tv in sala su sky tutto funziona.
    Se poi torno su dtt, tutto resta ok.

Se accendo il samsung e sky metre il tv in sala è acceso inizia di nuovo a ballare.

questo lo fa una volta sola, nel senso che se lo stabilizzo come ho detto sopra, poi non lo fa più.
    Ancora qualche giorno di prove poi devo ridare gli extender al collega.

Oggi sono arrivati i due extender HDBaseT dalla cina.
    Seguiranno le prove ..

Ciao Sante, sempre per fare massima chiarezza ci dici, almeno sulla carta, in cosa dovrebbero differire questi modelli da quelli ad esempio da te provati pochi gg fa? Grazie mille.

Hdbaset usano un solo cavo cat5e/cat6
    Trasportano il flusso video hdmi senza perdita. Inoltre a seconda del modello (3play o 5play) possono avere una o piu porte ethernet 100Mbit per i dati, poe fino a 100w altre cosette .
    Il tutto, spiegato molto meglio di me qui : www.hdbaset.org
    Per ora il vero problema è il costo.
    P.s. Non spno compatibili con il protocollo ethernet. Nel senso che necessitano di cavo esclusivo.
    Non ci sono ancora switch hdbaset ma arriveranno a breve.
    Ultima modifica di sante; 14-03-2014 alle 18:34

ancora nulla spedito il 5/3, dal sito delle poste italiane: arrivato a milano l'11, spedito il 12 per roma... nessuna altra info...
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Mi accodo a questa lunga discussione perché ho un problema analogo.
    Dovrei collegare un pc gaming dal soppalco al salotto sottostante. Nella canalina penso di non aver problemi a far passare due cavi eternet per usare un classico extended hdmi over cat5/6.
    Il mio unico dubbio è sull'eventuale latenza del segnale video.
    Chi ha già usato questo tipo di extended può gentilmente darmi delucidazioni a riguardo
    Grazie

finalmente, dopo reclamo scritto alle poste, il pacco è arrivato!!

partito da UK il 5/3, arrivato in I l'11/3, a casa mia il 28/3

Pienamente soddisfatto del prodotto, qualche microscatto c'è, ma neanche troppo frequente.
    Per me, che in quella postazione ci vedo prevalentemente documentari e news, va benissimo.

Un ulteriore grazie a tutti, ed in particolare a sante, per il supporto dato!
    Ultima modifica di b747; 31-03-2014 alle 22:12
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Citazione Originariamente scritto da sante Visualizza messaggio
    Hdbaset usano un solo cavo cat5e/cat6
    Trasportano il flusso video hdmi senza perdita. Inoltre a seconda del modello (3play o 5play) possono avere una o piu porte ethernet 100Mbit per i dati, poe fino a 100w altre cosette .
    Il tutto, spiegato molto meglio di me qui : www.hdbaset.org
    Per ora il vero problema è il costo.
    P.s. Non spno com..........[CUT]
    Volendo introdurmi a questo bellissimo mondo, chiedo qualche consiglio su questo apparecchio:

http://www.monoprice.com/Product?c_i...seq=1&format=2
    Ultima modifica di rancero; 17-04-2014 alle 19:15

Non lo conosco ma data la fascia di prezzo, apparterrà a quella cerchia di device che semplicemente mantiene ciò che promette.

Pagina 29 di 75 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •