Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 75 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1111

Discussione: Sky via lan

E niente, sono stato tutto il pomeriggio a fare prove su prove con l'aiuto del gentilissimo venditore e a quanto pare c'è qualcosa che non va nell'IR del trasmettitore. A gennaio me lo cambiano.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Hai provato a installere il sensore del trasmettitore a 2-3 cm di dustanza dal decoedr, senza "attaccarlo" al decoder stesso?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Ho trovato questi:

http://www.cablesson.com/extenders/c...eu-module.html

Se funzionassero come promettono dalla descrizione, sarebbero l'acquisto del secolo .....Unico problema.....Non li trovo negli store on-line e non conosco il prezzo ;
    se qualcuno è interessato e si mette in caccia, faccia un fischio se trova info dettagliate, io ovviamente farò lo stesso .

Ma sono dei semplici "amplificatori" di segnale HDMI-HDMI....servono per cavi HDMI superiori ai 10-15 mt con i quali si possono avere problemi di trasmissione...

Non sono extender su rete dati o rete elettrica...

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Ma sono dei semplici "amplificatori" di segnale HDMI-HDMI....servono per cavi HDMI superiori ai 10-15 mt con i quali si possono avere problemi di trasmissione...

Non sono extender su rete dati o rete elettrica...
    Me ne sono accorto ....Preso dalla foga ho letto molto velocemente, poi facendo un po' di ricerche ho capito che non sono extender su rete elettrica.....Troppo bello e facile per essere vero .......
    Alla fine ripiegherò sugli extender di Amazon.uk, sperando che facciano quello che dicono.

Citazione Originariamente scritto da lookme Visualizza messaggio
    Per la rete dati non hai problemi.
    Per sky potresti utilizzare uno splitter. Per le tratte brevi (secondo max 10m) dovrebbero andare bene i cavi hdmi mentre per coprire distanze più lunghe dovrai utilizzare trasmettitori/ricevitori su cat6. In questo modo vedrai sky in tutte le stanze ma sempre lo stesso programma su tutti i tv accesi. Certamente ..........[CUT]
    ciao a tutti, io ho cabblato casa con cat6 pin tutte le camere proprio per avere grazie ad una matrice la possibilità di portare tutti i segnali in tutte le stanze!!

ora però per iniziare ho la semplice esigenza di portare il solo segnale sky HD in una stanza aggiuntiva tramite ethernet!!
    ho il segnale sky in salone e tramite uno switch ethernet vorrei portarlo in cucina è possibile?? ovviamente con la possibilità di cambio canale con il telecomando sky direttamente dalla cucina!!

quale mi consigliate rapporto qualità prezzo??

grazie

Preso il Marmitek 80. Arrivato ieri ma mi sa che non funziona. Una volta collegati sender e receiver, anche con un cavolo lungo 50 cm, sulla TV non vedo nulla. Compare la scritta che indica la ricerca del sender ma dopo poco pluf... segnale assente.
    E' capitato a qualcuno di voi? Ho comprato Marmitek convinto che fosse un prodotto affidabile ma innzio a ricredermi...
    Tra l'altro non avendo trovato disponibilità su Amazon, ho comprato su un sito che non vuole resi e per gestire il cambio in garanzia deve farsi arrivare il prodotto dall'olanda. Peccato...

strano, a me funziona perfettamente da mesi .... sicuro di aver fatto le connessioni giuste?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Arrivati l'altro giorno gli HD-Link by Sewell;
    li ho potuti provare solo adesso e facendo i collegamenti al volo, visto che non posso ancora cablarli (non ho il cavo Cat al momento), ma posso dirvi una cosa:

SONO UNA BOMBA ......Lasciate perdere Marmitek,Lindy,Octava e chi più ne ha più ne metta:

FANNO ESATTAMENTE QUELLO CHE PROMETTONO:

1)Innanzitutto non comprimono (o se lo fanno è impercettibile), presumo che usino il codec H264 anziché il più esoso e vorace di banda MJPEG;

2) Non essendo la compressione in MJPEG le immagini non sono affette da quei fastidiosissimi microscatti, soprattutto sui panning veloci e sulle carrellate veloci che si notano durante le partite;

3) Il segnale in uscita è lo stesso di quello in ingresso, ho testato con Sky e le info del sintoampli dicevano "IN 1080@50i->OUT 1080@50i", quindi niente upsampling "forzato" a 60p;

4) Finalmente viene veicolato l'audio MCH in DD 5.1 e non viene più riconvertito in semplice LPCM 2.0;

5) Visionato un po' di programmazione Sky sul VPR ed è passato da "INGUARDABILE" degli altri extender a "MOLTO BUONO/OTTIMO" di questi, senza artefatti, compressione, solarizzazioni che si presentavano regolarmente.

5) In conclusione si comportano come le HD-BaseT, ma ad 1/4 del prezzo

6) Unico "CONTRO" (se lo si può definire così), per chi ha (come me), necessità di avere il segnale in 2 o più stanze, deve dotarsi di 2 o più coppie di extender, in quanto non passano attraverso lo switch come gli altri extender e sono fatti per una configurazione punto-punto;
    quindi io dovrò prenderne un'altra coppia ed avere 2 sender in sala dove è posizionato il decoder di Sky e 2 receiver (uno per ogni stanza), comportando il passaggio di 2 cavi LAN per la prima tratta fino alla scatola di derivazione dove poi si dirameranno le tratte finali dei cavi.

Non li ho ancora provati con BD e con sorgenti 50/60p, ma non ci saranno sicuramente problemi, dato che fanno uscire quello che entra.

In conclusione, per chi vuole una qualità audio/video all'altezza, senza compromessi e senza svenarsi con soluzioni ben più costose, li consiglio ad occhi chiusi e gli do un bel 10 come voto finale.

P.S. ne ho già ordinata un'altra coppia, in caso andassero esaurite in poco tempo .

EDIT: gli extender sono questi:
    http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...ilpage_o00_s00
    Ultima modifica di grendizer73; 11-01-2015 alle 11:50

Funzionano tramite Powerline che tu sappia?

Citazione Originariamente scritto da giocas Visualizza messaggio
    Funzionano tramite Powerline che tu sappia?
    Mi è venuto in mente adesso che avrei potuto anche provare a collegarli alle powerline, ma mi sono bellamente dimenticato ;
    appena ho un attimo di tempo faccio anche questa prova, ma credo che non funzionino, visto che non è specificato da nessuna parte...

ti ringrazio, mi faresti una grossa cortesia.

Fatto adesso una prova al volo con le powerline e, come temevo, non funzionano, anche perché se fosse stato possibile utilizzarle con PL, l'avrebbero scritto a caratteri cubitali nella descrizione.......Sorry

Grazie cmq

Grazie dell'Info grendizer. Ma per cambiare canale? Hanno l'IR?
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Pagina 35 di 75 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •