Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 80 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

Ma questo pannello Virag che funzione ha? non bastava mettere una tenda in velluto?

Da quanto ho capito, ma più che altro sono mie deduzioni, serve per assorbire le riflessioni acustiche dalla parete di fondo (una tenda in velluto non mi risulta influisca molto, anzi...), credo che il progettista l'abbia inserito sulla scorta della mia intenzione di installare un 7.1 perchè con un 5.1, con dipolari come surround, la parete posteriore servirebbe riflettente. Infatti in questi giorni, finchè il fabbro non mi farà delle staffe per appendere a soffitto i surroundback, il 5.1 è meno avvolgente di quanto lo fosse nel mio vecchio living
    Ultima modifica di e.frapporti; 12-08-2014 alle 17:31
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Da quanto ho capito, ma più che altro sono mie deduzioni, serve per assorbire le riflessioni acustiche dalla parete di fondo (una tenda in velluto non mi risulta influisca molto, anzi...), credo che il progettista l'abbia inserito sulla scorta della mia intenzione di installare un 7.1 perchè con un 5.1, con dipolari come surround, la parete di fond..........[CUT]
    Allora metti il progettista a spingere con le mani il pannello per non farlo vibrare come punizione!

Doppio post

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    Ma questo pannello Virag che funzione ha? non bastava mettere una tenda in velluto?

Ma anche no.

Non confondiamo pere con mele.

I pannelli acustici sono una cosa.....le tende di velluto,un'altra.

Ciao

Very very bella la tua stanza...
    Esteticamente e' davvero azzeccata...

E la casa poi....

Saluti gil

Mi associo ai complimenti degli altri forumer ; la cura del progetto si vede tutta nonostante il livello di finitura non sia ancora ( per ovvi motivi ) quello che questa saletta può e deve raggiungere !!
    Spero farai una bella foto con i diffusori senza griglie, so che è difficile fotografare nel nero assoluto ma per capire un po' meglio .....
    Alla fine le surround le hai mantenute arretrate come dal disegno dei primi post o le hai avanzate di un po'... I surround back saranno quindi in alto a soffitto e dietro ?

bella bella... e la casa è uno spettacolo !! immagino la fatica e la tensione passati in questo periodo !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Maaaa....solo io non trovo le foto della casa? Sono curioso di vederla!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

qualche pagina indietro di questa discussione..
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Io invece oltre che dire belle bella la casa quando andrò a trovarlo voglio sapere come è stata costruita più che altro
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

A me sembra una casa di quelle passive...
    Il mio sogno,direi....

Saluti gil

Ora vista che bella!!! Non è il mio genere (adoro il moderno e case a cubo) ma in quel paesaggio ci sta benissimo! Complimenti veramente!!!
    Pure la mia di casa è passiva e ha il ricircolo dell'aria. È uno spettacolo soprattutto in inverno è favolosa!!! Ottima scelta!!
    Anche da voi in Italia esiste un certificato per le case super isolate e ecologiche? Da noi si chiama Minergie!

Qui in italia vanno perlopiu' nel nord est, dalle mie parti invece (torino) poca roba, forse qualcosa di piu' verso cuneo....
    Quindi Luca hai la ventilazione forzata dell'aria nella tua?

Nella mia invece, per togliermi un po' di umidita', ho fatto creare un'intercapedine di 150 cm intorno a tutta la casa.....un lavoraccio che non finiva piu' e ci abitavamo pure nel mentre...

Saluti gil

Si ho la ventilazione forzata, immagino come e.frapporti vedendo le canaline che arrivano all'interno della saletta per mantenere l'aria fresca durante la visione del film.

Grazie Gil e bentornato! :-) (vacci piano con le polemiche non vorrei ti sospendessero di nuovo ;-) )

Non è esattamente una casa passiva ma a basso consumo si, dovrebbe collocarsi in classe A ma ufficialmente non credo lo saprò mai perchè in Italia le certificazione energetica la fai solo in caso di compravendita, se, come ne mio caso, ti costruisci la casa per te non c'è compravendita e quindi niente certificazione (potrei farla fare ma non ha senso spendere soldi se poi non serve a niente).

Uno degli elementi che portano il fabbricato in classe A è proprio il ricircolo forzato dell'aria, quindi si: tutta la casa è arieggiata forzatamente e perennemente da un'apposita macchina collocata nel sottotetto. In teoria non dovrei mai aver bisogno di aprire porte e finestre se non per aprire o chiudere gli oscuri.

@giigil: a parte le tre colonne del porticato, che sono in c.a., il resto della struttura e completamente e solamente in legno.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Pagina 11 di 80 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •