Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 115 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1719

Idem, la questione però è che di Epson personalmente non mi fido....ed i vpr a laser hanno una serie di problemi di naturale legale che paiono consistenti, prima ancora di pensare alle inevitabili problematiche che origineranno da una tecnologia nuova, uscita nel 2015 ( tutta da verificare) ed un paio di anni di 'assestamento'....e poi ho ancora ben chiaro il ricordo del vpr laser della RED ( son passati quanti, tre anni ? )
    A mio avviso, meglio orientarsi verso una tecnologia che ormai ha qualche anno di rodaggio ed è giunta ad un buon punto di ottimizzazione e resa, rappresentando un reale e tangibile cambiamento nell'HT ( il LED )
    Sono contento di aver pensato per tempo alla questione 'peso di un vpr'....fino a 50kg nessun problema!
    Recentemente ( diciamo anche da un tre anni pieni ) ero un poco sfiduciato, vista la crisi persistente, riguardo alla possibilità che fosse annunciato un vpr che per caratteristiche tecniche potesse stuzzicarmi....ed invece....brava Sim2.
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

si... sta SIM2 sta diventando intrigante...

Melvin ma tu lo hai su supporto fisso o su elevatore? 50kg sono un botto , se è su elevatore mi piacerebbe sapere cosa hai comprato

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Non si sa quanto sia costante nel tempo la prestazione e in quanto tempo i fosfori si esauriscono (tipo CRT, per intenderci).

Forse è un eccesso di paranoia, ma se dichiarano il prodotto per tipo 15/20.000 ore costante, allora non c'è problema.
    Si però mi chiedo quanti in questo forum abbiano superato le 10000 ore sul proprio vpr, in pratica almeno 4 lampade. E' più facile che il problema se lo ponga chi ne deve comprare uno di usato.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    in quanto tempo i fosfori si esauriscono (tipo CRT, per intenderci)
    E' il dubbio che mi si si è insinuato in mente sin dagli inizi e che non ho mai esternato per timore di essere appunto preso per paranoico, ma l'idea che l'emissione possa non essere costante o che si verifichino dei fenomeni simili alla buona, vecchia bruciatura continua rimanere lì.

Quanto alla durata di 20.000 ore è ottenuta con calcoli e stime, un po' come la durata dei CD, a quanti di voi vecchi CD non funzionano più nonostante la lunghissima durata sbandierata? (per non parlare dei masterizzati).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ad essere pignoli ci sarebbe da distinguere fra la costanza e la durata. Per quanto riguarda la costanza mi pare che il discorso sia facilmente aggirabile (mi sembra che questo sia già stato implementato in qualche vpr) misurando il flusso luminoso e regolando di conseguenza la potenza del laser. Per quanto riguarda la durata è fortemente dipendente dalla potenza applicata, i crt con la luminosità al massimo potevano bruciare i tubi anche dopo 1000 ore.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tutto vero, però mi pare di scorgere una specia di "effetto valanga":

cala la luminosità -> alzo la potenza del laser -> aumenta il riscaldamento del fosforo che ne aumenta anche il deterioramento -> aumento la potenza..... pufff!

Il mio sogno per ora è ancora il 3 LED (a prezzi umani) chiedo troppo? Siamo andati sulla Luna e non riusciamo in questo?

Come dite? Non siamo andati sulla Luna, era tutta una finta; ah, va bene, allora come non detto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

I led sono praticamente eterni, perché togliere l'unica fonte di vero guadagno alle case costruttrici
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Ragazzi ma di questo vpr che mi dite?

http://www.sim2.com/home/it/content/sirio-2014-0

Ha delle caratteristiche molto interessanti per schermi sui 4 metri.

Alberto sapresti indicarmi il costo? Lo hai mai visto all'opera?

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    I led sono praticamente eterni, perché togliere l'unica fonte di vero guadagno alle case costruttrici
    I led dovrebbero esserlo, ma per esempio, l'esperienza con le lampadine a led insegna che invece del led puo' bruciarsi l'alimentatore degli stessi e questo nella lampadina implica il doverla buttare, nei proiettori un intervento in laboratorio e costi sicuramente non bassi ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

@Pablitho leggi le pagine precedenti
    Ultima modifica di PAOLINO64; 04-08-2014 alle 17:48
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    e questo nella lampadina implica il doverla buttare, nei proiettori un intervento in laboratorio e costi sicuramente non bassi ...
    Anche per questo motivo i vpr Led si contano sulle dita di una mano anzi mezza mano

Citazione Originariamente scritto da Pablitho Visualizza messaggio

Se non sbaglio tu hai un DLP doppia lampada giusto???

Chissà che prezzo per il SIM2

Citazione Originariamente scritto da Pablitho Visualizza messaggio

mi sembra però un proiettore "tradizionale" che poco ha a che fare con il titolo seppur molto interessante per schermi di grandi (molto grandi) dimensioni per HT

Si guido ho un doppia lampada da 250W a lampada...
    Però leggevo i valori di contrasto del sim2 superiori a quelli del mio vpr... e 6000 lumens.

Il mio ne sviluppa 3000

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    si... sta SIM2 sta diventando intrigante...
    A me è una vita che mi piglia ,
    ma prima o poi.....
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Pagina 65 di 115 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •