Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 67 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1001

Discussione: La mia Sala Cinema

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    a me piace molto, però metterei le elettroniche fuori dalla sala, ormai mi sono così abituato all'idea che per me è diventato un requisito imprescindibile per avere il top (IMHO)

diffusori surround: hai disegnato 2 coppie di dipolari apposta oppure è un disegno indicativo?

ultima cosa: mi raccomando 4 diffusori a soffitto per il Dolby Atmos ;..........[CUT]
    ADP disegnate apposta, ok per canaletta sul soffitto per futuri upgrade
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    iniziamo a farne suonare 5 al meglio
    7, 7 diffusori, sala così com'è, credo che solo tu o pochi altri abbiano la sala con schermo lato lungo....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    credo che solo tu o pochi altri abbiano la sala con schermo lato lungo....
    Si è vero,ma questo non significa necessariamente che sia sbagliato, o che tu non possa prenderne in considerazione l'ipotesi.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    io l'ho disegnata secondo indicazioni di Giorgio e mi sono permesso di mettere lo schermo da 3.5 metri in rapporto 2.37:1 al posto di quello attuale da 3 metri in 16/9 ;
    Emma, la seconda coppia di dipolari l'ho messa io sempre di mia iniazitiva...
    le elettroniche le mettiamo in un rack fuori dalla saletta e al fresco ?!

Moris, io ho in mano i..........[CUT]
    Gli ADP del SB non sono al centro ed allineati ... Non mi torna guardando la foto ..

Come mai quell'AR allo schermo ?
    Chiedo eh ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

hai ragione Alberto, l'ho fatta in pausa caffè in velocità e ho preso un asse di simmetria sbagliato per fare il mirror del diffusore sinistro....

Da Giorgio ho trovato troppo alto lo schermo in 16/9 tre metri di larghezza e affaticante a lungo andare...

da qui la decisione di trovare un'altezza corretta dividendo la distanza della prima seduta per 2.5 , trovata l'altezza ho visto che gli stava lo schermo panoramico ...da ui l'aspect ratio...lo trovo più indicato per una saletta cinema.....

gli resta inquadrato un 16/9 di pari altezza e largo 2.6 metri... perfetto da 3.5 metri secondo me !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

p.s.
    lo sto facendo per gioco eh.... sarà Giorgio a decidere tutto affidandosi ad un professionista :-)
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

da li l'aspect ratio...lo trovo più indicato per una saletta cinema.....
    si ma il 2.37:1 è una via di mezzo fra il 2.35:1 ed il 2.40:1 o è un risultato matematico che hai ottenuto secondo il tuo ragionamento ?
    Solo per questo chiedevo come mai quell'AR particolare.

Sono d'accordo che un anamorfico è migliore per una sala cinema, lo schermo dovrebbe avere nativamente quel AR e poi una mascheratura variabile per bordare gli altri formati. A meno che non voglia usare qualcosa tipo BD o simili.

Ad ogni buon conto sono convinto che debba andare da un professionista ..... bisogna solo scegliere la disciplina medica più indicata !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ora capisco Alberto... no mi è scappata una cifra... è un 2.35:1 anche se io andrei di 2.40:1

Giorgio ha bisogno di uno BRAVO.... in effetti....

il problema è che penso mi abbia contagiato ahahahah

il problema è che penso mi abbia contagiato ahahahah
    Macchè ... tu eri già fulminato di tuo ... dai ... non cercare scuse !!

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Macchè ... tu eri già fulminato di tuo ... dai ... non cercare scuse !!
    Ahhhh ecco
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Eccola con le correzioni apportate

Ma servono tutti quesi posti? Un bel divano no?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Oarlo di oro per ambienti chiusi, tipo locali, cinema, discoteche. In una sala da 60mq te lo puoi permettere.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Ma servono tutti quesi posti? Un bel divano no?
    IO ho optato per il divano con poggiapiedi.... non c'e' cosa piu' bella vedersi un film o un cartone abbracciati con le proprie figlie

Mia figlia ha 18 anni e ora mai abbraccia altri, mio figlio di 4 prende il trono al centro quindi.....................
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 19 di 67 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •