Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 216 di 416 PrimaPrima ... 116166206212213214215216217218219220226266316 ... UltimaUltima
Risultati da 3.226 a 3.240 di 6230

In questa discussione si utilizza HCFR come SW d calibrazione. ci sono delle guide per i plasma panasonic e la loro calibrazione ed altre discussioni dove si parla di Calman

Scusate ho installato HCFR ma quando faccio partire "lettura scala dei grigi" cliccando l'apposita icona parte ma si ferma immediatamente segnalandomi errore.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    In questa discussione si utilizza HCFR come SW d calibrazione. ci sono delle guide per i plasma panasonic e la loro calibrazione ed altre discussioni dove si parla di Calman
    Per i Plasma Panasonic HFCR non va bene?

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Scusate ho installato HCFR ma quando faccio partire "lettura scala dei grigi" cliccando l'apposita icona parte ma si ferma immediatamente segnalandomi errore.
    Se avessi l'accortezza di postare l'errore forse qualcuno sarebbe in grado di risponderti.

Per i Plasma Panasonic HFCR non va bene?
    E chi lo dice, io ho un Plasma Panasonic ed ho eseguito numerose calibrazioni con HCFR, come la stragrande maggioranza di possessori di TV in questo forum, anche e soprattutto plasma panasonic.
    Ultima modifica di f_carone; 28-07-2014 alle 15:29
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Mi segnala "Error during generator initialisation"
    Ultima modifica di Luca T; 28-07-2014 alle 20:01

Se vuoi usare i pattern interni devi impostare una nuova sessione come "View image" e non "HCFR Generator" e nei parametri Generator/View images se imposti display mode "madVR" devi prima eseguire "madTPG.exe" dalla cartella i installazione di madVR.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Se vuoi usare i pattern interni devi impostare una nuova sessione come "View image" e non "HCFR Generator" e nei parametri Generator/View images se imposti display mode "madVR" devi prima eseguire "madTPG.exe" dalla cartella i installazione di madVR.
    ah ho capito graze mille!
    La soluzione consigliata quale sarebbe?
    Disco GDC? Ma come devo fare, faccio partire HFCR e poi apro un altra finestra con il pattern del disco?

Con Mpc-hc devo selezionare i pattern manualmente perché il menu del disco non mi va (o non sono buono io).
    Ultima modifica di Luca T; 29-07-2014 alle 09:59

Luca T, guarda che sono tutte cose di cui abbiamo parlato ampiamente e puoi trovarne già spiegazione nelle prime pagine.
    Perché non leggi attentamente il tutto prima di chiedere?

grazie

Luca T, guarda che sono tutte cose di cui abbiamo parlato ampiamente e puoi trovarne già spiegazione nelle prime pagine.
    Perché non leggi attentamente il tutto prima di chiedere?

grazie
    Leggere la guida l'ho letta, solo non mi sono chiarissimi i passaggi "manuali" da eseguire.
    Ad esempio non sapevo che non dovevo selezione Hcfr generator ma che dovevo scegliere view image.

Disco GDC? Ma come devo fare, faccio partire HFCR e poi apro un altra finestra con il pattern del disco?
    Con Mpc-hc devo selezionare i pattern manualmente perché il menu del disco non mi va (o non sono buono io).
    I pattern GCD vanno benissimo e per mpc-hc puoi scaricare la versione mp4, scegliendo/avanzando manualmente tra i pattern richiesti. Visto che stai utilizzando un htpc con mpc-hc puoi utilizzare i pattern interni con "view image" al posto di "dvd manual" ed automatizzare il tutto.
    Ultima modifica di f_carone; 29-07-2014 alle 12:05

I pattern GCD vanno benissimo e per mpc-hc puoi scaricare la versione mp4, scegliendo/avanzando manualmente tra i pattern richiesti. Visto che stai utilizzando un htpc con mpc-hc puoi utilizzare i pattern interni con "view image" al posto di "dvd manual" ed automatizzare il tutto.
    Avendo il disco del GCD e selezionando "view Image" ho provato a fare il Grey scale e mi é partito tutto in automatico

...c'è qualcosa che non mi torna. View image usa il pattern generator interno di HCFR e non il disco di GCD

Con view image sono stati riprodotti i pattern interni automaticamente e senza intervento manuale, quindi il disco GCD non è servito a nulla.

...c'è qualcosa che non mi torna. View image usa il pattern generator interno di HCFR e non il disco di GCD
    Con view image sono stati riprodotti i pattern interni automaticamente e senza intervento manuale, quindi il disco GCD non è servito a nulla.
    Ah quindi i pattern interni me li da in automatico se seleziono "view image"?
    (ecco io credevo che per usare gli interni dovessi selezionare hfcr generator per fargli creare/usare i suoi)

comunque anche cosi come ho fatto va bene?

come risultati sulla grey scale mi da:
    Grey Scale.JPG

Avevi detto che possiedi un Plasma Panasonic, dal valore di Y min si direbbe un VT30? A meno chè hai fatto qualche pasticcio infatti la Y max di 33 cd/m2 è bassissima, neanche fosse un VPR, gamma medio 1,78? I valori di dE poi a default sarebbero migliori di quelli che hai misurato.
    Ultima modifica di f_carone; 29-07-2014 alle 12:49

Pagina 216 di 416 PrimaPrima ... 116166206212213214215216217218219220226266316 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •