|
|
Visualizza risultati sondaggio: Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;
- Partecipanti
- 18. Non puoi votare in questo sondaggio
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 2.026 a 2.040 di 4066
Discussione: CINEALE
-
19-07-2014, 23:36 #2026
Bannato
Eh già,il centrale dietro lo schermo sembra essere una soluzione fantastica.
Sono in costante contatto con Gil.,che proprio oggi ha messo il suo nuovo centrale Chiario dietro il "mega schermo".......stando a quello che mi dice,nessuna soluzione diversa,nessun centrale potrebbero competere con tale opzione....e ovviamente gli credo
Per il resto che dire,il fatto che ogni volta che senti un impianto diverso,qualunque esso sia,lamenti la carenza dei posteriori,mi fa pensare che "forse" sia tu ad averli troppo protagonisti.
Anche da me ci si dimentica che esistano e la cosa mi piace tremendamente.
Comunque........Ultima modifica di moris72; 19-07-2014 alle 23:42
-
20-07-2014, 06:50 #2027
Anche secondo me il centrale dietro lo schermo rimane la scelta migliore, con l'unico neo dell'utilizzo di un telo fonotrasparente con leggerissima perdita di luce e definizione, ma con gli schermi attuali si ovvia molto bene anche a tale problema ed anche la resa acustica ormai è molto buona
Per il discorso surround, in effetti tante volte i posteriori, come spesso accade per i centrali, sono di categoria inferiore rispetto i frontali, inoltre la maggior parte delle elettroniche dedicano minore cura (DAC, amplificazione) ai surround, e questo porta a tenerli molto vicino il punto di ascolto (anche per la conformazione delle salette) o dover alzare il volume per poterli sentire in maniera convincente, ma poi ci si accorge troppo della loro presenza...
Questa è una banalità, ma l'ideale sarebbe avere tutti i diffusori della stessa caratura, posti alla stessa distanza secondo le regolette famose, con elettroniche che sono curate alla stessa maniera su tutti i canali
Tutti i diffusori dovrebbero "sparire" e lasciare solo la sensazione di essere immersi nel suono...
-
20-07-2014, 08:06 #2028
Moris non lamentavo da Giorgio la non presenza delle surround ma la ricostruzione sbagliata 'dietro' ; puoi chiedere anche a lui o a e.frapporti (emmanuele) , dopo le modifiche che miglioramento c'è stato... Son sparite le s8 che prima sentivo dominanti e si è creato un arco di cerchio anteriore che nelle scene più emozionanti diventa un cerchio di suono attorno al punto fi ascolto.
Giorgio ha la fortuna di avere i surroun back posti correttamente e la resa assieme alle dipolari è spettacolare...
I sorround hanno contenuto al pari delle front in molti film...Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
20-07-2014, 08:22 #2029
Guido@ una regoletta facile da dire impossibile da fare e lo dai bene
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
20-07-2014, 08:23 #2030
-
20-07-2014, 08:34 #2031
Allora Giorgio di casi che avevi elencato giorni fa possiamo togliere i fatto che sia sordo ?? :-)
Vorrei anche sottolineare quanto sia bello trovarsi di persona e confrontarsi, si impara e si cresce, ci si diverte !!Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
20-07-2014, 08:38 #2032
-
20-07-2014, 10:55 #2033
Bannato
No ragazzi,a me va bene tutto.........ma che adesso sia Alessio(con tutto il rispetto che ho per lui)a trovare i difetti alla sala di Giorgio,che oltre alla sua,ne ha ascoltate a dozzine..........c'e' qualcosa che non mi torna.
Fatemi capire bene,se ne avete voglia.
-
20-07-2014, 11:26 #2034
Bannato
Si è vero........ma attenzione,io mi riferisco al coinvolgimento,al realismo,alla sensazione che la voce provenga davvero dagli attori.
Questo però,(come confermato dallo stesso Gil)è possibile SOLO visionando i film in lingua originale.
In tutti gli altri casi,potrebbe essere più un danno che un bene.....ti accorgi ancor di più del cattivo doppiaggio.
Se guardassimo alla qualità pura,la massima raggiungibile dal nostro impianto.....dubito assai,che un telo davanti al diffusore,qualunque esso sia,possa giovare
Ciao.
-
20-07-2014, 11:31 #2035
Moris c'erano altre due persone con me ed erano d'accordo !! A volte siamo col paraorecchie protetti dalle nostre convinzioni e diamo per scontato tante cose...
Giorgio ha il grande pregio di ascoltare non solo i diffusori ma anche le persone e penso che sia cresciuto così ...
Ora , la tua conclusione è dovuta al fatto che non ho un impianto di livello economico adeguato o da cosa ?!
Chi dovrebbe avere esperienza per giudicare se una traccia è riprodotta correttamente e perchè ?
Cavoli se in una scena in 7.1 originale senti un secchio cadere dietro alle tue spalle, usando i eurround back, e guardando la stessa scena con i surrond back disabilitati senti fue secchi distinti a destra e sinistra e più avanzati rispetto al punto di ascolto non ci vuole tanto a capire che le laterali non stan lavorando correttamente...
Se hai il signore degli anelli la compagnia dell ' anello metti su il capitolo 29 e descrivimi come senti la scena del pozzo...
Un abbraccio Moris, da un umile appassionato che ascolta e basta, per il piacere di farlo :-)Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
20-07-2014, 12:05 #2036
Bannato
Ciao Alessio,lo sai bene che ti voglio bene e non potrei mai offenderti volontariamente,infatti mi sono accorto di averlo fatto involontariamente e ti chiedo scusa.
Per farlo al meglio,approfondisco il discorso.
Per me,la persona più attendibile in questo ambito,e' chi ha avuto la voglia/possibilità di ascoltare più impianti.
Giirgio a quanto ne so,ne ha sentiti almeno una cinquantina e ogni volta,avrebbe dovuto accrescere la sua esperienza,la sua capacità di riconoscere i difetti e i pregi.
Tu ne hai sentite 3/4,veramente poche.
Ora,concludendo,il fatto che tu abbia riconosciuto difetti palesi nell'impianto di Giorgio,non depone a suo favore,per niente.
Questa conclusione,se confermata,non può essere oggetto di critica,ma solo accettata senza che nessuno si offenda.
Da parte mia ti dico che,avendone sentite meno di te e sopratutto di lui...........ho da imparare da entrambi.
Ciao
-
20-07-2014, 12:27 #2037
Bannato
Ultima cosa........
Di come si sente il secchio che cade alle mie spalle,nel capitolo 29,non mi può fregare di meno,dico sul serio.
Questo tipo di prove,le facevo 10 anni fa.....e non le farò mai più.
Quello che conta davvero in un impianto,e' se ti emoziona o no.......lasciamo stare i secchi.
Ciao.Ultima modifica di moris72; 20-07-2014 alle 12:28
-
20-07-2014, 13:13 #2038
Non mi hai offeso Moris, figurati ...
Non è questione di secchi ma di far riprodurre correttamente quello che è registrato...
Se l'impianto ti emoziona hai già fatto il 90% del lavoro..
Non mi ritengo un esperto... Ho ancora peró in mente il sorriso di Giorgio dopo la modifica e quella è la cosa più bella ..Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
20-07-2014, 15:44 #2039
Senior Member
vi dimenticate una cosa , il gusto personale ...come ho gia' detto a giorgio in 2c il suo impianto l'ho sentito bene in multi no , tralasciando il sub da giostraio ( non te la prendere ma quel sub in quell'impianto dai ..) dico anche che la sua sala e' troppo grande da mandare in pressione per quelle elettroniche ma, ripeto , gusti personali a oguno il suo ... riguardo il centrale dietro lo schermo premesso che non ne ho mai sentito uno e sarei curioso , ho forti dubbi che un telo davanti non veli , personalmente non riesco a tenere montati neanche i parapolvere
-
20-07-2014, 16:36 #2040
Bannato