|
|
Risultati da 136 a 150 di 219
Discussione: [BD] The wolf of Wall Street
-
13-07-2014, 13:35 #136
Bannato
@ MDT360 è molto facile parlare di prodotto da riferimento e in virtù di questa considerazione (chi la fa dopo aver visto gli scree o report tecnici o chi guarda entrambi) evitare di fare supposizioni sulla natura del trasferimento.
Tieni presente che tu ti sei inserito nella conversazione a critiche e dibattiti pressoché finiti, cioé quando il sottoscritto aveva già ricevuto da 01 le conferme del master 4K utilizzato per l'enconding del bluray, quando jesse aveva già detto la sua sugli screen e quando grunf aveva esteso l'argomentazione anche a DCP e file digitali.
Tutto quello detto dopo è stato superfluo in termini di NUovi dettagli, almeno fino alle nuove conferme di mustang.
Tieni presente che qui, i perfettini come li chiami tu, non provano nè gioia nè divertimento nell'indirizzare gli utenti a lasciare il disco sullo scaffale. Al contrario si fanno ipotesi e accertamenti che il più delle volte gli stessi autori sottolineano come siano solo IPOTESI ma tant'è sono coerenti.
Chi viene qui e dagli scritti si limita a dire 'scaffale' è, nella migliore degli ipotesi, un utente che vuole solo sapere se il disco merita oppure no e non coopera con gli altri nell'indagine su nuovi dettagli e specifiche. Per come la vedi tu,chi fa indagine è un terrorista informatico..per come la vedo io, dovresti solo ringraziare queste persone e il tempo che ci mettono.
-
13-07-2014, 13:56 #137
A parte il fatto che io non mi faccio condizionare da nessuno, io ho reputato questo bd da riferimento semplicemente vedendolo (più di una volta a dire il vero), ed ero entrato nella discussione sperando di trovare gente che ne tesseva le lodi invece mi son ritrovato con gente addirittura dubbiosa sull'acquisto e con chilometri di post basati su supposizioni.
Francamente a me della provenienza poco importa, quello che vedo e sento a mio modesto parere è da assoluto riferimento e su questo baso il mio parere.
Poi se per voi la provenienza del video fa si che un blu ray faccia schifo o meno anche se questo è una delle migliori espressioni del formato beh, contenti voi, contenti tutti.GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50
-
13-07-2014, 14:00 #138
...Si, grazie infinite anche da parte mia per la spiegazioni Tecniche, anche se per alcune cose , io personalmente avevo già il quadro della situazione in mente, (- come ho scritto piú volte nei precedenti post -), non mi era tutto chiaro ma già lo immaginavo, e di certo dopo le tue informazioni , ora mi è tutto ben chiaro e limpido al 100% .
...Se solo fossi intervenuto subito, qualche giorno fà , molto probabilmente ci saremmo risparmiati giusto 3/4 papiri di discussioni, ai ferri caldi e corti (quasi...) ......
...Scherzo ovviamente, le Discussioni Tecniche, soprattutto nella sede che ci ospita, sono sempre ben accette ovviamente , anche perché poi sono di vitale importanza per il Forum, quindi ti ringrazio nuovamente per essere intervenuto, ed in maniera estremamente esaustiva
...Solo una curiosità , quale edizione italiano di Solo Dio Perdona hai editato ? ...la prima o la seconda ?
...Spero e mi aguro NON la prima ...
...No te lo chiedo soltanto perché , all'epoca il sottoscritto ha fatto il diavolo a quattro per far rieditare la Prima Edizione italiana in Blu Ray Disc di Solo Dio Perdona, dopo che mi accorsi che l'edizione era un'obbrobrio e disastro totale...(compressione assurda, codifica obsoleta in VC-1 , anche le tracce audio erano eccessivamente compresse) .
...Poi riuscii a contattare la Gentilissima Roberta R. , che con professionalità e tempestività (per non parlare della disponibilità e dell'infinita pazienza) , si è data da fare per far rieditare il BD a tempo di record (all'epoca eravamo sotto natale) anche se poi si è dovuto aspettare quasi un anno per avere l'edizione corretta da acquistare fisicamente (e virtualmente online) nei negozi .
...Bèh, ma mi pare alquanto ovvio che lo scopo fosse "un altro" , considerando che si stava facendo passare un Transfer perfetto, per una furbata mediocre da quattro soldi, e visto che non interveniva nessuno in "difesa" dell'edizione nostrana (almeno quando se lo meritano ,bisogna dargli TUTTO il supporto disponibile) sono intervenuto io alla Mac Gyver , ossia utilizzando i dati gli screen e tutto quello che avevo a disposizione per dimostrare il contrario e che si stava prendendo un'abbaglio , se avevo intenzione di mettere su una Comparativa Ufficiale tramite Screenshot, ti avrei contattato sicuramente prima in privato .
...In ogni caso (e questo indipendentemente dal fatto che gli screen appartenevano a te o meno), quando non si è d'accordo su qualcosa , o si nota inattendibilità di informazioni proposte, di qualsiasi tipo esse siano è buona norma intervenire sempre tempestivamente (io lo faccio sempre, quí sul Forum) per spegnere il fuoco sul nascere (tanto piú che essendo gli screen fatti e pubblicati da te , eri comunque "chiamato in causa" anche se molto indirettamente) e non di certo intervenendo oramai al "danno" già fatto e quando la discussione aveva già preso un "brutta piega" e per di piú utilizzando toni ed espressioni anche abbastanza pesanti
...anche se forse è molto probabile che io al tuo posto avrei fatto anche di peggio .
...Comunque, vai tranquillo che non è successo niente e amici come primaUltima modifica di jesse-james; 13-07-2014 alle 14:27
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
13-07-2014, 14:01 #139GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50
-
13-07-2014, 14:11 #140
Salve innanzitutto compliment per il lavoro svolto con il BD in questione, come scritto in altri post a mio parere è un bd di assoluta qualità e da avere assolutamente.
Vorrei però farle una domanda, come mai il blu ray italiano è a 24fps e non a 23,976 come nelle edizioni estere?
Dall'immagine che ha postato sembrerebbe che proprio il master che vi è stato consegnato abbia quel framerate, quindi si può affermare che la differenza di frame rate rispetto alle altre edizioni è dovuta al master che avete ricevuto?GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50
-
13-07-2014, 14:18 #141
Bannato
Alcuni erano già convinti della bontÀ del disco. Altri invece hanno messo in dubbio il master di provenienza..io non ho mai detto che gli screen fossero orrendi..ma se hai un master a 2K e uno a 4K e ipoteticamente per fare il bluray scegli il master 2K ultracompresso, capisco che il disco è di per sé buono ma se avessero usato un master 4K sarebbe stato ancora meglio.
Fortunatamente le ipotesi ora sono state confutate.
I papiri qui scritti andavo alla ricerca di conferme di qualità non di affosssamento del prodotto. Anche perché, se il disco rimane sullo scaffale, nessuno penso ci guadagno qualcosa.
-
13-07-2014, 14:39 #142
-
13-07-2014, 15:40 #143
Senior Member
-
13-07-2014, 15:46 #144...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
13-07-2014, 16:16 #145
Advanced Member
Intanto ti ringrazio anche io mustang68 per l'intervento chiarificatore, che mi farà acquistare più a cuor leggero il BD in questione, fidando che lo screenshot precedentemente postato e tolto dell'edizione italiana fosse "corrotto".
Mi verrebbe da dire che l'importante è che la grana venga preservata il più possibile, ma mi piacerebbe saperne di più sull'argomento. Più che altro per gli utenti in possesso di proiettori che potrebbero essere un po' preoccupati per la frase quotata. E quindi capire come viene effettivamente fatta questa ottimizzazione e se si "penalizza" in qualche modo l'utenza che fa grandi schermi (e quindi la fedeltà al master) per favorire i TV. Naturalmente mi rendo perfettamente conto che il BD non è un DCP e non è esente da compromessi.Ultima modifica di alpy; 13-07-2014 alle 17:42 Motivo: ortografia
-
13-07-2014, 17:58 #146
Di corrotto non c'è nulla, il frame relativo rispetto a quello presente su Blu-ray.com è questo, https://farm6.staticflickr.com/5582/...5b75336c_o.png ed è editato direttamente dal disco originale per mezzo PC. Al di la della bontà del disco nostrano, è indiscutibile che qualcosa di diverso rispetto alle edizioni straniere ci sia, anche soltanto per il fatto dei 24fps rispetto ai 23,976.
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
13-07-2014, 19:04 #147
Advanced Member
Può essere che in proiezione il difetto non si noti. Tu mi dici che è buono, tra l'altro sei uno che proietta, quindi se ci fossero difetti sicuramente li noteresti (credo). Non so più cosa pensare francamente.
-
13-07-2014, 19:47 #148
In fase di visone il video merita non meno di 9
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
13-07-2014, 20:57 #149
Advanced Member
questa volta lo ss di PAOLINO è identico a quello di blu-ray.com... peccato che jesse abbia tolto lo ss precedente così si poteva fare un raffronto a tre...
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
13-07-2014, 21:39 #150
Advanced Member
Il confronto è comunque possibile farlo. Io lo sto facendo adesso. Devo dire che in quest'ultimo screen la differenza mi sembra meno marcata, sotto tutti i parametri. Jesse forse aveva ragione, il minutaggio/secondo contava in questo caso. La discretizzazione mi sembra più lieve e in compenso la vedo leggermente di più in quello USA. Diciamo che la situazione si è un po' riequilibrata.