Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [BD] Divergent

[BD] Divergent

Prodotto che nasce dopo il successo mondiale di The Hunger Games , si notano delle somiglianze nonostante la trama sia abbastanza diversa, purtroppo la protagonista non ha il carisma (e nemmeno la bravura) di Jennifer Lawrance.
    Anche questa essendo una saga dovremmo aspettare il quarto capitolo per avere un quadro più completo, si parte infatti abbastanza lenti, in alcuni casi la durata eccessiva della pellicola si fa sentire.

Reparto tecnico sicuramente di ottima qualità, partendo da un video Ottimo dove il quadro risulta dettagliato e pulito su ogni scena, infatti molti sono i primi piani dove si rimane piacevolmente colpiti. LA situazione non cambia nelle scene con scarsa luce dove i neri sono perfettamente bilanciati e non si notano problemi di compressione.

Audio decisamente "potente" con un DTS HD di pregevole fattura, nonostante il film non abbia scene imponenti come per altri blockbuster, la qualità non manca e tutti i canali vengono messi alla prova tra panning ed effetti vari , i dialoghi sempre molto limpidi..... anche se (ma questo è forse un problema mio) le voci fuori campo mi sono sempre sembrate troppo "distaccate" dalla pellicola!

Video: 9,5
    Audio: 9
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

perchè quarto capitolo?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

sarà che sono fuori tempo massimo ma queste serie con protagonisti ragazzini tratte da omonimi romanzi mi sembrano tutte uguali, oltre al fatto che sono la riproposizioni all'acqua di rose di temi importanti trattati come si deve da altri film...
    < - Free Bird - >

@luctul
    Credo per la moda purtroppo oramai comune di spalmare l'ultimo capitolo su 2 film (v.hunger games o harry potter).
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Come ormai (buona) abitudine per film così recenti,il disco si presenta tecnicamente eccellente,con un quadro granitico dato da riprese interamente digitali effettuate con Arri Alexa,e una traccia audio,ascoltata in lingua originale,potente,spaziale e dettagliata.
    Il film ovviamente è pura paccottiglia omologata in tutto per tutto alle mode odierne inaugurate dal polpettone "Hunger Games".
    Giovanotti figaccioni si muovono in un mondo distopico cullati da una regia ormai standard per questo tipo di produzioni fatte con lo stampino.Amori adolescenziali a go go e vagonata di sequel in dirittura d'arrivo.Il target è ovviamente adolescenziale,ma il risultato resta deprimente.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

se x te e ‘un polpettone hunger games...ce ne fossero
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

effettivamente per tanti film sembra di rivedrli ma con personaggi diversi. per fortuna non tutti
    TV:LED 4k HDR Panasonic 58dx800. VPR:EPSON tw5300. SINTO. denon avr x2500. BD uhd samsung m8500 TORRI AE 109, CENTRALE sonus faber solo,SURR YAMAHA, SURR B: majesty.presenza front:indiana line nota 240. SUB PSB sub zero

concordo con maxrenn: quasi tutti questi film non vengono realizzati per dire qualcosa, ma esclusivamente per (sperare di ...) far soldi.
    Mi dispiace, perchè amo la fantascienza e mi acconterei anche di poco pur di immergermi in quei mondi.
    Ma un briciolo di novità/creatività/personalità ci deve essere !

Questo a prescindere dal film in questione, che non ho ancora visto ma dubito che prenderò ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau Visualizza messaggio
    ...Questo a prescindere dal film in questione, che non ho ancora visto ma dubito che prenderò ...
    ecco,perdonami,ma credo che sia lecito criticare dopo avere visto...io ho preso(e probabilmente prenderò)tante schifezze sia per curiosità sia per la libertà di criticare dopo aver visto...e questo a prescindere da questo film che debbo ancora vedere
    questi film non vengono realizzati per dire qualcosa
    ma,perdonami anche qui...per divertire bisogna sempre dire qualcosa?Pacific rim non dice nulla di nulla(ad esempio)eppure IMHO è maledettamente divertente.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Perdonami Lucio,ma non vorrai paragonare un "signor giocattolone" come Pacific Rim,diretto per di più da un ottimo regista come Del Toro,con la catena di montaggio romanzi/film con sequel,sequel,sequel più ultimo capitolo diviso in due per cavare più grana,come Hunger Games,Divergent e compagnia brutta?
    Questo tipo di,chiamiamola fantasy è solo una moda passeggera che va bene per adolescenti e poco più. Infatti hanno quasi sempre le stesse tematiche e addirittura,se vai a vedere prima Hunger e poi Divergent,delle inquadrature con movimenti di macchina IDENTICI.
    Abbi pazienza,non è la stessa cosa,che poi tu voglia sempre riservarti la visione prima di dare un giudizio è di sicuro indice di serietà intellettuale,ma non confondiamo film pensati per intrattenere,ma fatti come si deve,con prodotti che ne scimmiottano altri solo per seguire la moda bamboccina del momento.
    Scandaloso per esempio che Divergent sia uscito in parecchie sale anche qui da noi,e poi "Si alza il vento",ultima opera dello Studio Ghibli,deve accontentarsi di un "evento speciale" di tre giorni a settembre e poi scomparire.
    Ultima modifica di maxrenn77; 30-08-2014 alle 15:21
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

ma sì...e poi non parlo di questo film che peraltro devo ancora vedere...ma siccome ho visto accostare anche Hunger games...beh mi sembra si esageri un pochino...Hunger games ad esempio sarà pure per teen ager,ma IMHO è un bel film...e poi che io ricordi ci sono sempre state tavanate legate ai ragazzi...no dico negli anni sessanta c'erano i film con Little Tony e Caterina Caselli(ad esempio)...niente di nuovo sotto il sole

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ecco,perdonami,ma credo che sia lecito criticare dopo avere visto...
    certamente, infatti l'ho precisato. Il mio era un discorso generale su questo genere di film di cui parlava maxrenn. Tanto, visto uno li hai visti tutti

ma,perdonami anche qui...per divertire bisogna sempre dire qualcosa?.....
    "dire qualcosa" in senso cinematografico, non necessariamente nei contenuti. Potrebbe essere nell'uso della cinepresa, della luce, nella caratterizzazione dei personaggi, nello sviluppo della trama, ....
    Ma continuare a ripetere sempre gli stessi schemi non mi sembra interessante.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •