Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Vi riporto di seguito le recensioni dei modelli 829/828 e 955b, anche se di taglio differente:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl50...1403023650.htm

http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl55...1403103661.htm

Ognuno tragga le proprie conclusioni.

Queste recensioni sono il massimo come affidabilità e veridicità?

A mio avviso è uno dei più autorevoli d'Europa in materia di TV.

Scusa mourinho che informazioni hai su questo modello, 60w855b ?

Purtroppo non l'ho mai visto dal vivo, però, su CNET c'è una buona recensione; anche se, nella tabella dei dati tecnici, il livello di nero riportato non è reale perché rilevato con dimming attivo. Da questo punto di vista, nella recensione viene posizionato dietro il w905 e l'F8000.

http://www.cnet.com/products/sony-kdl-70w850b/

prendi il w955 ad occhi chiusi,la recensione andrebbe rivista dopo l'aggiornamento firmware
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    prendi il w955 ad occhi chiusi,la recensione andrebbe rivista dopo l'aggiornamento firmware
    Il w955 ha il display triluminos, quindi riesce a riprodurre i colori abbastanza fedelmente, però, sinceramente mi sembra strano che un pannello IPS migliori così tanto dopo un aggiornamento software. Il livello di nero è importante per dare profondità all'immagine.

l'importanza del nero immagino la conoscano anche in sony,la recensioni di hdtvtest come già detto andrebbe rivista,i valori indicati del nero sono quelli nativi del pannello,l'x-tended dynamic range fa il suo lavoro e lo fa bene.
    sul modello 4K di quest'anno avevo già fatto presente (in un altra discussione) il discorso che gli stessi recensori si sono resi conto che il livello di nero nativo del pannello VA,in quel caso,era più basso di quanto misurato,questo grazie al lavoro svolto dall'X-Tended.
    ora la versione montata è diversa e più sofisticata,il pannello è VA,ma in ogni caso gli stessi recensori si poi stupiti di quello che vedevano ad occhio rispetto alle misure di nero precedentemente misurate.
    questo lo dicono quelli di hdtvtest,non io,quello che semmai dico io è che in misura minore lo stesso lavoro avviene sul w955,la recensione è stata fatta prima dell'aggiornamento,ecco perchè io insisto a dire da mesi che il tv è valido,al contrario di quanto si continua ad affermare qua sul forum,tra l'altro da chi non lo possiede nemmeno.
    un ultima cosa,giusto a dare maggiori info sul lavoro che svolge l'X-tended,il nero alto del pannello lo si nota a tratti su file mkv di media qualità,si notano degli sbalzi di luminosità che vanno ad incidere sul nero e sul contrasto,dando appunto un nero slavato e poco profondo,in quei brevi momenti si vede davvero il nero nativo del pannello,ma allo stesso tempo si nota il lavoro che svolge seppur a tratti l'X-tended dynamic range,con i bluray e il DT il problema non si pone,si gode di un nero sicuramente apprezzabile,di colori e dettaglio eccezionali e di un movimento fluido e privo di scatti.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Devo dire che l ho visto dal vivo e mi ha fatto una buona impressione, forse perché non essendo particolarmente tecnico non riesco a cogliere eventuali microdifetti, anche se poi ciò che interessa a me è una qualità visiva globale quindi credo che alla fine opterò per questo. Quale soundbar mi consigliate per accompagnare il tv, miglior rapporto qualità prezzo, una cosa decente insomma. Grazie a tutti per le vostre risposte.

l'importanza del nero immagino la conoscano anche in sony,la recensioni di hdtvtest come già detto andrebbe rivista,i valori indicati del nero sono quelli nativi del pannello,l'x-tended dynamic range fa il suo lavoro e lo fa bene.
    sul modello 4K di quest'anno avevo già fatto presente (in un altra discussione) il discorso che gli stessi recensori si..........[CUT]
    Purtroppo, come puoi immaginare, nessuno possiede tutti i TV in commercio, pertanto, per dare un consiglio ad un utente che è alla ricerca un TV, spesso ci si basa sulle recensioni fatte da testate affidabili, come lo è hdtvtest, cercando comunque di porsi in maniera critica. In alternativa, le valutazioni devono essere fatte direttamente nei negozi, però, sinceramente, non mi sembrano i posti più adatti per farle.
    E' anche vero che l'opinione diretta di un possessore del TV il più delle volte è inaffidabile, perché, chi più chi meno, in maniera inconscia cerca di giustificare un acquisto che molto spesso ha richiesto un esborso di denaro considerevole (ovviamente la cosa non è riferita a te).
    Però, se come dici, l'elettronica riesce a fare miracoli anche nella visione di materiale filmico, riproducendo quindi tutte le sfumature, allora cosa vuoi che ti dica: chapeau.
    Comunque, al profondo nero sono abituato mooolto bene anch'io . Il mio VT60 che scende a 0.002 reali, sulla carta secondo solo agli oled ( che hanno un nero assoluto) e forse ai kuro krp.

nessuno ha parlato di miracoli e tanto meno cerco di giustificare il mio acquisto,se ogni tanto entro nel forum è per passare qualche minuto di relax cercando di dare per quanto mi sia possibile un contributo.
    a livello di elettronica non sono uno sprovveduto e non mi manca l'obiettività per giudicare un prodotto,sono entrato da qualche anno nel mondo dell'alta definizione video ma riesco cmq a giudicare un tv,quindi mi sento di poter dire la mia su un w955 che oltretutto mi trovo davanti agli occhi.
    riprendendo la prima parte del tuo messaggio come giustamente hai fatto notare non possiamo possedere o conoscere ogni singolo tv,fin qui ci siamo,ecco che da un lato entrano in ballo le recensioni,ma poi dall'altro si deve cmq tener conto anche del giudizio di chi lo possiede,va fatta secondo me una media ponderata di tutti i pareri e non solo di chi recensisce un prodotto.
    diversamente qui nel forum che ci stai a fare?...ci sn le recensioni,quindi affidiamoci solo a quelle e compriamo a scatola chiusa,giusto?

diversamente qui nel forum che ci stai a fare?...ci sn le recensioni,quindi affidiamoci solo a quelle e compriamo a scatola chiusa,giusto?..........[CUT]
    Mi fermo qui perché ne stai facendo una questione personale.
    Con questi toni non si dà valore aggiunto alla discussione.
    Ultima modifica di mourinho; 01-07-2014 alle 21:10

proprio te è meglio che non parli di toni,comunque si fermati li,decisione saggia

proprio te è meglio che non parli di toni,comunque si fermati li,decisione saggia
    Ti rispondo solo per chiarire la cosa perché sicuramente sono stato frainteso: ribadisco che il mio era un discorso generale sulle recensioni "fatte in casa"; non era affatto riferito a te o a qualcun altro in particolare. Mi sembra di avertelo anche sottolineato.

Non metto ASSOLUTAMENTE in dubbio la tua obiettività e la tua competenza (non so in quale altro modo dirtelo). Quando dicevo che l'elettronica fa miracoli, lo dicevo sinceramente e senza ironia ( mi sono tolto anche il cappello ).
    Mi sembra di averti anche detto che il TV l'ho visto solo nei negozi, mentre tu ne sei possessore, quindi, come avrei potuto ironizzare? In generale, ho solo espresso un parere personale, credo, rispettabile almeno quanto il tuo, pertanto, non capisco perché continui con le punzecchiature.

Ragazzi ho fatto le mie valutazioni, soprattutto estetiche e tecniche in linea generale visto che non ho le competenze per svolgere un analisi approfondita. Alla fine sono indeciso tra due modelli. Da una parte c'è il sony kdl55w955 e dall'altra il nuovo panasonic tx55as800. Qual'è nel complesso il migliore?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •