Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Come sostituire un philips 40pfl5005?


    Salve a tutti

    Sono nuovo del forum e vorrei un consiglio su come sostituire il mio philips serie 5 anno 2010 (uno dei primi full led 100hz senza ambilight). Premetto che ho una distanza dalla tv di 2.5/3 metri, vedo prevalentemente tv la sera e guardo sky hd (sport, serie tv, reality e qualche film), un pò di sd e qualcosa da usb (ma non mi legge l'audio ac3 aimè). Del mio attuale tv mi piacciono i colori abbastanza naturali, ma pecca parecchio nelle scene scure (neri poco neri). Dal nuovo tv vorrei una lettura completa da hdd via usb di tutti i formati e, possibilmente, la registrazione su usb. Funzioni smart per navigare, vedere video su youtube e condividere file dallo smartphone sul tv e viceversa (inclusa la possibilità di visualizzare il monitor dello smartphone sul pc e viceversa). Avere un audio decente perchè raramente riuscirò a collegarlo a delle case di un micro hifi. Budget 650€ dimensioni 40 max 47 pollici.
    Inizialmente il mio dubbio era tra:
    lg 42 pollici serie 670: ne parlano bene come smart tv e ricevitore digitale terrestre, subwoofer integrato, ma, dopo aver letto questo forum e guardato più attentamente il tv in esposizione, ho notato come i neri tendono al grigio e negli angoli si formino dei piccoli coni d'ombra, tutto ciò migliora notevolmente con la serie 7 ma sono fuori budget :-(
    panasonic serie 651: pannello simile a lg ma migliore sui neri e non fa i coni d'ombra agli angoli (o se li fa sono molto più tenui). Parte smart non so se fa quello di cui avrei bisogno.
    Dopo aver letto questo forum ho dovuto per forza considerare anche la serie 640 della panasonic: guardandola attentamente il nero è più nero della serie 651 ma le immagini sembrano un pò più sbiadite se paragonate al 651 esposto di fianco (entrambi al buio).
    Accetto anche consigli su altri modelli concludendo che samsung ha dei colori troppo forti per i miei gusti, sony mi piace molto il pannello ma sono all'oscuro delle funzionalità smart e non so se c'è un modello per il mio budget. Philips da quando è stata venduta ai cinesi è un grosso punto interrogativo.

    Grazie a tutti per i consigli.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Piccola imprecisione. La serie che ho visto di fianco alla serie 651 della panasonic è la 600 e non la 640, quindi il paragone della resa cromatica l'ho potuto fare tra la 600 e la 650. Anche in questo caso chiedo a voi la differenza di pannello tra una serie 600 e una 640 (a parte i 1200hz).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •