Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 110 di 340 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1.636 a 1.650 di 5098

Ary, figurati ... era solo per scherzare. Mi ha fatto sorridere l'idea di un contributo "insostenibile"
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

un dubbio ma è corretto indicare nel tag <LevelsFamily Key="10_100_point" Name="2 Point 10,100%" SortOrder="4" ...>

il valore 4 per il SortOrder sia per 5 che 10 ire? dal nome mi da l'idea che serva per definire l'ordinamento nel campo dell'applicazione (magari lasciandoli entrambi a 4 funziona lo stesso e usa l'ordine di inserimento nel file)

grazie
    Ultima modifica di Maverik72; 27-06-2014 alle 17:16
    HDTV: Panasonic TX-65gz950, BDP: Panasonic DP-UB420, AVR: Denon x2100, Frontali Monitor Audio Silver 6

Possono risponderti Tacco e/o Biasi, autori del file. Io ho solo linkato (tra l'altro, non avendo un VT60, non uso questo file in quanto calibro i 2pt a 30 e 100 IRE).
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Io non so spiegare il significato di quella stringa, anche se ovviamente quando ho creato il file sul mio pc me lo sono chiesto anch'io... e ho avuto il dubbio di modificarlo. Poi ovviamente non ho toccato il contenuto, mi sono limitato ad incollare le due stringhe necessarie per le due nuove coppie inserendole nel punto giusto per farle apparire correttamente nel menu a tendina in Calman. Ora... se Riccardo leggendo riterrà opportuno aggiungere qualcosa... nel caso, ovviamente, non farò altro che rimodificare il file nella maniera da lui suggerita. Al momento io ho solo potuto verificare che quelle due coppie appaiono correttamente nei vari menu. Non so però se l'Autocal funziona, dato che non l'ho ancora provato...

@Dario: sì, il file che ti avevo mandato per e-mail mi sembra fosse la versione definitiva, quindi visto che ora è disponibile dal tuo link informo Riccardo, che aveva gentilmente messo a disposizione un suo spazio...
    Ettore

Come volete, io posso lasciarlo lì per renderlo disponibile a tutti.

quella parte non l'ho modificata ma dovrebbe avere influenza solo nell'ordine di visualizzazione degli elementi, quindi se volte che quello che state inserendo compaia all'inizio dell'elenco dovete modificarlo altrimenti va bene così

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Come volete, io posso lasciarlo lì per renderlo disponibile a tutti.
    Mi pare comodissimo!

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    quella parte non l'ho modificata ma dovrebbe avere influenza solo nell'ordine di visualizzazione degli elementi, quindi se volte che quello che state inserendo compaia all'inizio dell'elenco dovete modificarlo altrimenti va bene così
    Io come dicevo ho fatto in modo di fare apparire correttamente nell'elenco quelle due voci posizionandole non alla fine del file, ma nel punto giusto, indipendentemente dal numero contenuto in quella stringa. Il primo che proverà l'AutoCal sfruttando il file .ccfx da me editato, e messo a disposizione da Dario posti qui l'esito. Se tutto funziona correttamente...

Comunque stanotte pensavo, quando Calman si è impallato 2-3 volte di seguito e mi è apparso il messaggio di errore con il flag "Invia segnalazione": ora quelli di Spectracal ricevono il mio file log, lo guardano... vedono le migliorie apportate al loro layout... e propongono al nostro Riccardo un impiego!!!
    Ettore

da quello che so non è necessario che tutti gli utenti si modifichino il file Levels.ccfx (questo vale anche per il discorso delle saturazioni 50%_only);basta che un utente esegua uno dei workflow messi a disposizione (che hanno il 10,100 o il 5,100) e automaticamente verranno importati i nuovi livelli

"Riccardo for President"

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    "Riccardo for President"
    Mi associo!!!
    A questo punto scarico di nuovo il workflow di Zimbalo, eseguo la chart che ha creato per il 50% Only... e poi incrocio le dita, sperando che appaia anche sul mio...
    Ettore

Ho un problema con Calman, ho inserito il levels modificato e il workflow di Zimbalo ma non riesco più a fargli fare l'autocal della greyscale a 11 pt.
    Come potete vedere dall'immagine dal menu a tendina a sinistra posso selezionare qualsiasi modalità ma quando clicco su autocal mi propone solo le 4 opzione della calibrazione a 2 punti.
    Ho provato a rimettere il file leves original ma non cambia nulla.
    Sono riuscito solo selezionando il workflow enthusiast di calman selezionando poi precalibration settings.
    Quale può essere il problema. O cosa posso aver o non aver selezionato che non fa più apparire con l'autocal tutte le opzioni?
    calman.jpg

ps come fate a inserire direttamente l'immagine nel messaggio anzichè il link?
    Ultima modifica di benja65; 29-06-2014 alle 01:46

Aggiornamento Workflow

1. Inserita nuova chart Read 50% - 75% relativa al CMS Saturation che consente lettura di primari e secondari solo a 50% e 75% di Saturazione (rimane Stimulus a 75) e calcolo del relativo dE.

2. Cambiato l'ordine delle chart nel Workflow che ora è il seguente:
    - Grayscale/RGB
    - Grayscale/Gamma
    - Near Black
    - Color Temp
    - CMS Saturation 50% Only
    - CMS Saturation 50%-75%
    - CMS Saturation (completo)
    - Color Checker

Ovviamente chi non è interessato a particolari chart può eliminarle dal workflow.

Uno screenshot dell'ultima chart inserita

Pensate che possa essere interessante una "Read 25%-100%"?
    Sistemando al meglio gli estremi, in "mezzo" si dovrebbe essere a posto ...

quanto diammine sono rimasto indietro? =_=
    nn recuperero' mai cosi =/
    Preso nuovo lettore BD e a occhio c'e' sicuramente da ricalibrare,solo mo ci sono 40° piuttosto mi sparo
    Qualcuno faccia una guida semplice per impostare quello che serve in Autocall per vt60 e disco GCD e bla bla bla

PS Zimb nn e' per niente detto che basta sistemare 25 e 100 per trovarsi perfetti nel mezzo hehe
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Perché indietro? Luca, sono sempre gli stessi concetti ... solo rappresentati in maniera diversa.
    ... e neanche tanto ...

Pagina 110 di 340 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •