Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 109 di 340 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209 ... UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.635 di 5098

Per la gioia di Filippo (spero), grazie ai consigli dell'insostituibile Riccardo, ho aggiornato il workflow aggiungendo il layout CMS Adjust 50% Only (chi non è interessato può sempre eliminarlo) che si presenta così:

P.S. Ho aggiornato inoltre il workflow con altre piccole variazioni che riguardano per lo più l'aspetto grafico.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    ... P.S. Ho aggiornato inoltre il workflow con altre piccole variazioni che riguardan..........[CUT]
    Poi voglio le royalties, eh...

Per quanto riguarda il 50% Only, onestamente oggi ho scritto di getto quel post, e davo per scontato - andando a memoria - che ci fosse. Però, tanto per capire, perché ritenete questa aggiunta così interessante? Con le 25% Sweeps si ha ovviamente anche il 50%, paragonabile in una sola occhiata agli altri step inferiori e superiori. Qual è il motivo che vi fa ritenere così interessante avere il 50% da solo, giusto per capire?
    Ettore

Personalmente non ritengo indispensabile il "50% Only" (Ettore, sai come la penso sui workflow ).
    Ho aggiunto questa chart semplicemente perché richiesta da Filippo (magari può interessare anche a qualcun altro) e ho "tradotto" in layout il suggerimento di Riccardo, dato che non per tutti i forumers che utilizzano il software da poco può essere facile interpretare i suoi consigli.

P.S. Royalties? A che cosa ti riferisci in particolare?
    Ultima modifica di Zimbalo; 27-06-2014 alle 06:41
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Avevo dimenticato di scrivere "non c'è ma grazie a Riccardo lo si trova" , per rispondere in particolare ad Ettore poi, il 50_only non è certamente indispensabile come dice Dario, ma ritengo possa essere interessante avendo la possibilità di eseguire l'autocal anche a questo livello di saturazione per un raffronto con i risultati a 100S e 75S (25%_sweeps), e valutare quale livello di saturazione garantisce una situazione più equilibrata e quale possa essere migliore come base di partenza per una limatura manuale.
    Ultima modifica di f_carone; 27-06-2014 alle 07:59
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    ..........[CUT] P.S. Royalties? A che cosa ti riferisci in particolare?
    Ma niente Dario, ti prendevo solo un po' in giro dopo aver visto quel bel pulsante colorato e tridimensionale per la 3DLUT...

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    per rispondere in particolare ad Ettore poi, il 50_only non è certamente indispensabile come dice Dario, ma ritengo possa essere interessante avendo la possibilità di eseguire l'autocal anche a questo livello di saturazione per un raffronto con i risultati..........[CUT]
    Ottima risposta, Filippo, in effetti è un buon motivo per avere quello step isolato visto che in sua assenza non può essere utilizzato l'autocal solo a quel livello. A questo punto mi toccherà dare un'occhiata al post di Riccardo, per capire come fare esattamente ad aggiungerlo anch'io...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Avevo dimenticato di scrivere "non c'è ma grazie a Riccardo lo si trova" , per rispondere in particolare ad Ettore poi, il 50_only non è certamente indispensabile come dice Dario, ma ritengo possa essere interessante avendo la possibilità di eseguire l'autocal anche a questo livello di saturazione per un raffronto con i risultati..........[CUT]
    Quoto Carone,anche per me fa comodo avere il 50only per eseguire l'autocal in modo da poter avere un raffronto tra i vari livelli per vedere quale garantisce poi un cms più corretto!
    Ancora grazie a Zimbalo e Riccardo per l'insostenibile contributo!
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Comunque... spero nel pomeriggio di avere tempo di postare qualche grafico... il mio 55" non ha decisamente tutti questi problemi sul CMS di cui sento parlare da tempo. Non so... stanotte ho fatto qualche comparazione tra le rilevazioni con diversi tipi di pattern (tutti generati dal Radiance in automatico... vera libidine...) come mi aveva chiesto tempo fa anche Giovanni (a proposito, è un po' che non scrive...), e per quanto riguarda il CMS la situazione mi pare davvero più che buona, considerando che ho rilevato la situazione pre-calibrazione (o meglio: dopo la calibrazione che avevo fatto nel Service con i pattern 10% APL 22% di GCD. Quindi sulla carta sbagliati, ma comunque senza alcuna specifica calibrazione del Gamut). Poi mi direte voi se la vostra situazione di partenza è simile a quella che mostreranno i grafici oppure no...
    Ettore

Exclamation modifica levels.ccfx

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    nei scorsi giorni era stato chiesto se era possibile fare l'autocal 2punti sul vt60 con calman sui punti 5,100;di default non è possibile ma modificando (come amministratore) il file:
    SpectraCal\CalMAN 5 for Business\Config\Levels.ccfx
    è possibile farlo;ho fatto un test sul vx300 calibrando in automatico il 10,100 inserendo nel file questo:

&l..........[CUT]
    Cosa andrebbe inserito nel file per impostargli l'autocal 2punti 5,100?
    Grazie

Se qualcuno di quelli più esperti mi spiega dove caricare i file per poterli condividere qui liberamente, senza ovviamente spendere né io per caricarli né voi per scaricarli... condivido volentieri il file .ccfx modificato secondo le indicazioni di Riccardo, in maniera tale che siano disponibili nel relativo menu a tendina le opzioni 5/100 e 10/100. Ovviamente nell'ordine logico che segue quell'elenco. Magari ne approfitto anche per condividere il workflow completo che ho messo a punto per le mie esigenze, nel caso a qualcuno interessi un approccio più approfondito ed elaborato (inteso come numero di chart e relativi step di regolazione) rispetto a quello snello di Zimbalo.
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Se qualcuno di quelli più esperti mi spiega dove caricare i file per poterli condividere qui liberamente, senza ovviamente spendere né io per caricarli né voi per scaricarli... condivido volentieri il file .ccfx modificato secondo le indicazioni di Riccardo, in maniera tale che siano disponibili nel relativo menu a tendina le opzioni 5/100 e..........[CUT]
    Io utilizzo Adrive per conservare online i miei file, se vuoi puoi mandarmelo per email e poi posto io il link per poterlo scaricare.
    Ciao

Ti ha anticipato Riccardo, ci penserà lui a postare il link per scaricarlo. Gliel'ho appena mandato via e-mail...
    Ettore

Ti ha anticipato Riccardo, ci penserà lui a postare il link per scaricarlo. Gliel'ho appena mandato via e-mail...
    Ettore
    Ottimo, grazie
    Si profila un'altra lunga serata....

... vorrai dire nottata...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Ancora grazie a Zimbalo e Riccardo per l'insostenibile contributo!
    Spero volessi dire "insostituibile" ... anche se prende un po' di tempo, ancora non è diventato "insostenibile" ...

Se qualcuno di quelli più esperti mi spiega dove caricare i file per poterli condividere qui liberamente, senza ovviamente spendere né io per caricarli né voi per scaricarli... condivido volentieri il file .ccfx modificato secondo le indicazioni di Riccardo ...[CUT]
    Ho caricato, per condividerlo, il file Levels.ccfx nel solito link Kuro Utility, in firma.
    P.S. Ettore, quello che mi hai mandato per email è la versione aggiornata? Non ho controllato
    Ultima modifica di Zimbalo; 27-06-2014 alle 16:34

Ahahah..si scusa ovviamente volevo scrivere "insostituibile"!
    Solo che il T9 dell'iPhone mi ha modificato la parola senza che me ne accorgorgessi:-)
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Pagina 109 di 340 PrimaPrima ... 95999105106107108109110111112113119159209 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •