|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: CONSIGLIO URGENTE (HO 24H DI TEMPO)
-
24-06-2014, 19:53 #1
Senior Member
CONSIGLIO URGENTE (HO 24H DI TEMPO)
La mia scelta era ricaduta su un sony 55w828 ma mi è appena arrivato un messaggio di sky che mi "offre" il SONY 60W855 con 550 euro di sconto e consegna gratuita.
Guadagno 5 pollici in più che non mi dispiacerebbe affatto, anzi ma non ho mai letto nulla su questo televisore. So che il w828 ha caratteristiche superiori ad altri sony di ultima uscita (es. un pannello diverso e migliore) ma non conosco il prodotto che mi offrono.
RIEPILOGANDO : SONY 60W855 A 1349 euro
CHE FACCIO????? ho 24 ore di tempo...chi conosce il televisore mi venga in aiuto, pleaseee
-
24-06-2014, 20:49 #2
Member
Sono combattuto anch'io.
Come già saprai ho ordinato l'Lg 55LB671 (che adesso è a 1099 su mw on line, tacci loro), ma potrei annullare l'ordine.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il costo, ovvero 250 zucche in più e soprattutto il fatto che ho il divano a poco meno di 3 metri, quindi ad essere sinceri un 60" mi sembra un po' esageratello.
Detto questo l'offerta è sicuramente molto valida.....anche perchè la serie 855 "wedge" dovrebbe avere un audio decente, infatti ha i coni separati per bassi, medi e alti, grazie alla conformazione della base, più ampia dei soliti tv led edge (es. w828), il motion a 400 hz è più che sufficiente.
Non lo so, ci penso su......ma è dura.
-
24-06-2014, 21:37 #3
Senior Member
molto dura! tendenzialmente penso di non accettare per mancanza di tempo per la decisione, il costo molto elevato e l'inesistenza di commenti (oltre il tuo e ti ringrazio per questo).
Sui 3 metri e poco meno, pare che il 60 pollici vada benissimo. Anche a me, da profano sembra esagerato ma leggendo il forum mi è venuta la paranoia che il mio obiettivo, un 55 pollici, per 3,5 metri sia troppo piccolo (se però ne parli con amici e fidanzata ti dicono tutti che il 55 è troppo grande..se mi presento col 60 secondo me, mi ridono in faccia).
Ora il punto è un altro, io lo farei anche uno sforzo economico in più (tra l'altro potrei fare metà subito e il resto a rate) ma ho tanti dubbi legati all'idea diffusa che l'828 è diverso e per questo superiore ai sony di ultima uscita.
Molti per esempio dicono che non c'è neanche paragone con il nuovissimo e più costoso 955.
Mi viene in mente il discorso del pannello. Ho letto che molti di questi sony montano un pannello che da problemi con il nero, cosa che l'828 non ha perchè ha un pannello diverso. E questo 855 invece???che pannello monta? che pro e contro ha??? Si sa troppo poco per decidere in 24 ore.
Se poi considero che i prezzi scendono per ora da una settimana all'altra, mi chiedo se poi questo eventuale 855 non mi arrivi a casa dopo che già nei negozi fisici ha raggiunto quel prezzo.
Una cosa è certa, anche se difficile. QUando comprerò, che sia l'uno o che sia l'altro, cercherò di fermare la tentazione di continuare a seguire il mercato delle tv nei prossimi mesi. (so già che è una battaglia persa con me stesso)
Comunque fammi sapere cosa decidi..io per ora sono collegato spesso con il forum..
Relativaemente al tuo 55 LB 671, l'avevo valutato ma anche scartato, solo che non ricordo bene perchè (forse non ha il wi-fi integrato? Come LG mi era rimasta come alternativa al sony il 55LB730 ma non lo conosco bene.
-
24-06-2014, 22:00 #4
Member
Ti posso assicurare che anch'io ho passato le notti a navigare sui siti e mi stavo letteralmente rinco@@@@do.
Ho detto basta, una decisione va presa, il tv perfetto non esiste (a meno di spendere gigagliardi di euro).
Sicuramente non trovi recensioni in giro per via del taglio.....abbastanza di nicchia che quindi poco si presta alle recensioni comuni.
Il pannello è un S-PVA prodotto da Samsung dovrebbe essere lo stesso montato sulla serie 6xxx della coreana.
Io ho deciso di spendere il meno possibile (nel senso il miglior compromesso per le mie esigenze) perché sarà un televisore di transizione oltre a essere il 5o televisore di casa.
Leggendo i forum o le recensioni mi sono fatto un idea che esiste anche una certa geolocalizzazione dei brand....in Italia tutti esaltano i sony ( in particolare l'w828), in Inghilterra Samsung forever, in Spagna ho letto dei forum dove esaltano'LG (in particolare LB671 e lo considerano uno dei migliori tv), quindi temo che la gente si faccia anche un po' condizionare, come d'altronde stai facendo tu e io.
Alla fine penso siano più o meno tutti equivalenti, qualcuno eccelle da una parte e qualcuno dall'altra.
Io l'unico suggerimento che mi sento di darti è, piuttosto che spendere un extra per qualche pollice in più, che magari non ti serve neanche, destina l'extra all'acquisto di una soundbar o home theatre e sicuramente ti godrai la tv a 360 gradi
P.S. Lg LB671 ha il wifi.Ultima modifica di easybuy72; 24-06-2014 alle 22:22
-
24-06-2014, 22:23 #5
Senior Member
Ottime riflessioni che condivido e aggiungo che magari mi sto "fissando" con alcune caratteristiche di cui, da profano, neanche mi accorgerei..
ormai leggo il forum da un mese e mi sono fatto una cultura così come parlo di cose usando termini (Crosstalk, clouding, edge, ecc...) che onestamente inizio appena ad immaginare cosa siano ma che sino ad un mese fa, ripeto, erano "arabo" per me.
Per il resto, si , hai ragione..per esempio, vorrei prendere un "Bose solo" per cui spendere oggi 1350 euro per una tv che probabilmente fra 2 mesi ne costerà anche di meno mi sembra azzardato. Sicuramente "loro" lo sanno e ti prendono per la gola. Cercherò di resistere e di contenermi nella spesa.
Basandomi sulle varie discussioni mi sono effettivamente convinto di prendere questo 55w828..ma appunto..mi sono convinto..perchè poi le motivazioni tecniche che inizio a capire appena in realtà sono concetti sui quali non saprei sicuramente affrontare alcun dibattito.
Immagino (e mi aspetto) comunque che il mio prescelto sia un ottimo prodotto e per il resto voglio attendere che cali un po' il prezzo.
Un'altra cosa, da anni sognavo di poter entrare nei negozi di tecnologia per comprare ...prima giravo giravo con l'acquolina alla bocca ma senza aver la necessità impellente di comprare una tv..adesso che ce l'ho , è un mese che giro i negozi e leggo qui e lì, e onestamente mi sto anche stancando anche perchè, come dici bene te, non esiste una risposta unica.
Per il mio 55w828, rimane qualche perplessità sul 3d (ma anche lì, le critiche sono per cose realmente visibili anche per i profani??boh..e cmq ho letto di persone che si sono trovate bene anche con il 3D) e sulla reperibilità e i costi attuali nei negozi fisici. Mentre pare entusiasmante l'effetto Bluray e più in generale l' HD. Dei game non mi interessa più di tanto.
Credo quindi che il mese prossimo , approfittando di qualche offerta prenderò questo.
Le ultime parole famose..sino alla prossima super offerta
PS. condividi il Bose solo?
-
24-06-2014, 22:23 #6
Senior Member
A 3,5m di distanza anche un 65" è piccolo.
-
24-06-2014, 22:26 #7
Senior Member
ecco appunto, poi arrivano questi post e ti crolla il mondo addosso
COmunque questa cosa della distanza è davvero curiosa. Se parli con chi di tv non si intende minimamente ("la fidanzata, la mamma, ecc...") un 55" per 3,5 metri è roba da matti. Poi parli con chi ne capisce di più e pare che il 55" a 3,5 non lo vedi neanche con il binocolo
-
24-06-2014, 22:33 #8
Member
No!
Se vuoi prendere il 55w828, allora devi accoppiare una Sony HT-XT1, 100 euro in meno della Solo Bose, ma tutt'altra storia.....oltre ad essere esteticamente divina. Io la prima volta l'ho vista sotto un 50 w828 .....che spettacolo, pensa che ha il top in vetro, non plasticaccia come la Bose e la resa sonora e decisamente migliore.
-
24-06-2014, 22:35 #9
Senior Member
Allora, finché la vista funziona bene, da 3,5m ci puoi guardare anche un 42". Se, invece, vuoi gustare a pieno il dettaglio del FHD allora la dimensione deve essere quella. C'è poco da fare.
Comunque, te lo dico anche per esperienza personale: io da 3m ci guardo un 65" e non ti nascondo che ormai mi sembra anche piccolo
-
24-06-2014, 22:48 #10
Senior Member
Davvero??WOW! non ho ancora preso la tv e già ho le idee confuse per il sistema audio eheheh
Cmq accetto volentieri il consiglio. Se sulla tv non ho molta competenza, sui sistemi audio sono proprio ignorante.
Ma il prodotto che mi consigli da l'effetto "suono diffuso in tutta la stanza?"
e sulla questione distanza, alla luce di ciò che scrive anche mourinho, tu che ne pensi?
Io ho una distanza di 3,5 metri ma non ho un salotto grandissimo, anzi (trattasi tra l'altro di bilocale). Il 60/65 pollici sarebbe esteticamente inadeguato (ma parlo proprio di arredamento della casa, a tv spento). E poi a me il 55 sembra abbastanza grande o cmq normale per i 3,5...ma capisco anche ciò che dice mourinho o cmq un po' tutti anche se davvero non riesco ad immaginare cosa significhi esattamente "un 55" per 3,5 metri è piccolissimo" come dicono in tanti. Eppure, ripeto sempre , da profano, e da abituato ad un 40" alla stessa distanza, mi sembra, non dico enorme ma molto grande..
mi è sorto il timore di trovarmi ad una tv che abbia una resa insufficiente perchè troppo piccola...Ultima modifica di pace81; 24-06-2014 alle 22:49
-
24-06-2014, 23:01 #11
Senior Member
Se è per questo io prima del 65" avevo un 37".
Però fidati ci si abitua velocemente ai TV più grandi.
-
24-06-2014, 23:05 #12
Senior Member
Ma io sono d'accordo su questo..solo che non ho abbastanza soldi per un buon 60/65 e dovrei scegliere tra un 55" di qualità o un 60/65" tra i iù economici e teoricamente quindi tra i meno validi.
Ad oggi mi sento di preferire la prima opzione. La qualità a fronte della grandezza.
-
24-06-2014, 23:13 #13
Senior Member
Se la metti su questo piano mi trovi pienamente d'accordo. Non conosco bene i due modelli della sony, però, se dici che il 60" non all'altezza del 828, allora punta tutto sul 55".
-
25-06-2014, 08:44 #14
Io guardo un 55" da 3,50m e devo dire che ci sta.. Va anche detto che il 90% delle sere alla stessa distanza uso un vpr con una base di 2,40m
. Alle TV grandi ti abitui alla svelta ma credo che su dimensioni simili e cifre simili sia da premiare la qualità più che una misura extra...
-
25-06-2014, 09:52 #15
Come non quotarti !!!!!
Tv: Sony KDL-40W4500, Decoder: MY SKY HD, Console giochi: Nintendo Wii e PS4 su Sony KDL-32W705B