Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 140 di 203 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190 ... UltimaUltima
Risultati da 2.086 a 2.100 di 3040

Ma le impostazioni del setup le hai cambiate durante la riproduzione?
    Prova ad impostare l'uscita a 192k lpcm e solo dopo inserisci il disco.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

@TRICKFIELD

Voglio precisare che ho effettuato le impostazioni sulle uscite Coassiale e OTTICA, senza il disco in funzione, ma prima che avvenisse l'avvio.
    ho provato anche a cambiare l'impostazione con 192 Khz LPCM, ma nulla da fare il display del dac visualizza solo 48 Khz.
    Ho provato con lo stesso disco riprodurlo con Oppo 95 e immediatamente appare i 192 Khz ???

L'oppo 105 a causa delle limitazioni di copyright e di banda esce dalle uscite spdif con un audio limitato a 48 khz se riproduci un DVD-audio ( no sound se riproduci un SACD) Trovi la spiegazione di ciò nelle note a pag. 19 del manuale d'impiego del 105. Se vuoi bypassare questa limitazione devi usare un deembedder HDMI-spdif prendendo appunto il segnale proveniente dalla conversione HDMI>spdif.
    Quello che non mi torna e che il 95 esca a piena risoluzione attraverso le uscite spdif poiché anche lui deve rispettare le limitazioni di copyright e di banda ( e cosi era sul mio 95 prima che lo sostituissi col 105) a meno che questa limitazione non sia stata introdotta in un secondo momento tramite un aggiornamento di firmware ed il tuo 95 non sia aggiornato.

Il mio esce a 192,forse perchè non ho aggiornato il firmware e sono rimasto alla 917.
    Cmq poco importa,anche perchè il nostro udito arriva a malapena a 20.000 hz,quindi, ritengo il problema della frequenza di campionamento settabile sul 105 sia poco importante.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

La frequenza di campionamento e la risposta in frequenza sono due cose diverse.....
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Dato che il 105 non ha modo di accedere alle web radio, c'è un modo per utilizzare come fonte un ipad connesso alla rete, passando attraverso il lettore? A me sembra di no dato che l'Oppo non supporta airplay e l'ipad non supporta il protocollo DLNA... se avete qualche soluzione ve ne sarei grato!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    La frequenza di campionamento e la risposta in frequenza sono due cose diverse.....
    Penso che Greenhornet lo sappia, ma ritengo che volesse dire che poichè il nostro orecchio percepisce freuquenze molto minori, 16 KHz o poco più quando si è giovani, per il noto teorema di Shannon sul campionamento basta una frequenza di campionamento intorno ai 40 KHz ed infatti i CD sono campionato a 44,1 KHz.

Con un campionamento di 192 KHz si possono campionare frequenze sino a 96 KHz.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@ Greenhornet

Buongiorno,
    mi domando se quanto lei afferma è una teoria, in quanto ho riletto le informazioni sull'aggiornamento istallato sul mio Oppo 105D e non ho trovato nulla in merito alla riduzione di samplerate da 192 > 48 sulle uscite coassiale e ottica...
    Pertanto chiedo per cortesia di astenersi a tutti quelli che non hanno informazioni veritiere.
    Resto comunque in attesa per chi vorrà rispondermi con informazioni VERITIERE.
    Grazie per l'attenzione

@harptime
    Mah! Mi sento abbastanza chiamato in causa sulla questione avendo fornito una risposta!
    Se Lei è propenso a considerare "VERITIERE" le informazioni fornite dalla casa costruttrice potrà trovare risposta al suo quesito nelle Note a pag.19 del Manuale d'impiego Oppo105 ed i quelle a pag.16 del Manuale d'impiego Oppo 95; nel caso non li avesse i Manuali sono scaricabili dal sito Oppo EU.
    Per quanto mi riguarda non posso fare altro che confermarLe che il downsampling a cui si riferisce avviene sull'Oppo105 (sia EU che D) fin dalla sua messa in commercio ed avveniva anche sull"Oppo 95 che io avevo in precedenza. Se Lei va su qualche motore di ricerca troverà abbondante materiale sull'argomento.

PS in questo forum (ma anche in tutti i forum che frequento) c'è l'usanza di darsi "del tu" per cui anche una vecchia carampana quale sono io si sente giovane e leggero nonostante i capelli bianchi! Poi ognuno fa come meglio reputa naturalmente sempre nel reciproco rispetto!

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Oggi. 03:24.......
    ..azzo nordata io è te potremmo fondare un club di sonnambuli...... Scusate l'

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    ..azzo nordata io è te potremmo fondare un club di sonnambuli...... Scusate l'
    Beh suvvia, magari il "Lei" usato da harptime era dettato solo da una forma di rispetto e non in modo IRONICO .........mah !
    Ultima modifica di mgmdoc; 23-06-2014 alle 10:13

Ma guardate che sono stato male interpretato! Assolutamente nessun remark a chicchessia! Era solo.per spiegare le "usanze" del forum ad un utente che sembra essere abbastanza nuovo!

Nessuno ha un'idea su come utilizzare l'Oppo per ascoltare le webradio senza un grosso esborso (tipo comprare un network player stand alone)?

@ gnagno 1947
    Non era mia intenzione alcuna porre in dubbio con il termine veritiere quanto precedentemente detto, non sapevo che era possibile usare il tu al posto del lei.
    Se ho urtato la sensibilità o irritato la sensibilità di chiunque, porgo le mie scuse.
    Nello specifico ho controllato il manuale del 105 e ho letto quanto tu affermi, questo dettaglio mi era completamente sfuggito dato che posseggo un 95 aggiornato al firmware di ottobre 2013 e le dalle uscite Coassiali e Ottiche il sample rate arriva a 192 Khz.
    Grazie e Ciao

Ma figurati nessun problema ed io non mi sono "urtato" assolutamente, il forum serve proprio per questo....
    Solo che, tornando alla questione iniziale del downsampling, adesso i dubbi vengono a me nel senso che il mio 95 lo avevo acquistato nel 2012 direttamente dalla oppo uk quando ancora nn era disponibile dalla Labtek, eppure i dvd-audio attraverso le spdif passavano a 48 khz ! Misteri! Qualche altro possessore di 95 ci puó aiutare?

Pagina 140 di 203 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •