|
|
Risultati da 121 a 135 di 227
Discussione: [BD] Per un Pugno di Dollari
-
22-06-2014, 14:35 #121
Advanced Member
scusate ma hanno restaurato la pellicola restaurata?
la Cineteca non lo aveva già restaurato e non lo avevano già presentato?
si lo avevano già restaurato e lo hanno restaurato nuovamente!
inoltre la Ripley's dicono abbia fatto anche un poco di polemica su questo aspetto, adducendo motivi tipo usare fondi pubblici per restaurare nuovamente un film già salvato nel 2007, sostenendo che avrebbero potuto usare quei fondi per altri film ancora non salvati, il Direttore della Cineteca ha risposto dicendo che il film è stato nuovamente restaurato con i fondi della Martin Scorsese Film Foundation e con i soldi della MGM, senza usare soldi pubblici, sarà per questo motivo che bisognerà ricomprare il BD?
comunque polemiche a go-go
ciao
igorUltima modifica di igor; 22-06-2014 alle 14:45
Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
22-06-2014, 15:05 #122
ma si c'è stata una grossa polemica sui fondi utilizzati per questo nuovo restauro, tra l'altro che riguarda anche la parte audio..
comunque sono curioso di rivedere al cinema anche Per qualche dollaro in più e Il Buono Il Brutto Il Cattivo che usciranno il 3 luglio e il 17 luglio!TV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
Game : PS5
Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio
-
22-06-2014, 17:00 #123
...Se è per questo, anche 8 e 1/2 di Fellini era gia stato restaurato, pure il gattopardo e facevano (fanno) schifo entrambi...
...Questi sono tutti nuovi Restauri da Scan 4K , mentre i prmi sono vecchi restauri e non da scansione e visto e considerato che IL BUONO IL BRUTTO E IL CATTIVO della MGM in 4K è Spettacolare, lo saranno di sicuro anche questi altri due, che provengono sempre da Scan 4K .
...Io ho sempre supportato la RHV Ripley's, ma mi dispiace dirlo , stavolta si stanno proprio arrampicando sugli specchi...
...Anche se continuo (e probabilmente continuerò) a considerare l'Edizione di PER UN PUGNO DI DOLLARI della RHV, la migliore mai uscita dall'avvento del Blu Ray Disc, compreso il packaging che è Meraviglioso .
...A differenza delle altre edizioni MHE, che come ho gia detto, oggi all'atto pratico del confronto con i nuovi Restauri, sono e diventano si e no delle edizioni sufficienti ....Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
22-06-2014, 18:46 #124
Advanced Member
il direttore della Cineteca di Bologna sostiene che nessun soldo pubblico è stato speso per il nuovo restauro, anzi i soldi sono stati spesi dalla MGM e dalla fondazione di Martin Scorsese, quindi non credo ci sia da dubitare di quello che dice il Direttore della Cineteca che avrà le sue carte per poter sostenere certe affermazioni, carte che probabilmente la Ripley non ha in mano!
dobbiamo aspettarci un nuovo BD?
per i poveretti che non ci hanno capito una beata...:
Ripley ha messo in commercio il BD (che ho nella mia videoteca personale) tratto da master restaurato dalla Cineteca di Bologna nel 2007, poi per il 50esimo anniversario Martin Scorsese tramite la sua Film Foundation e la MGM hanno sovvenzionato un nuovo ulteriore restauro, però di questa versione non abbiamo ancora nessun BD in quanto ancora il film deve essere proiettato in sala!
de "Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo" esistono almeno due versioni in Italia la prima se non mi sbaglio della MHE e la secondo uscita lo scorso anno della 01 Distribution, vero?
De "Per qualche dollaro in più" ho perso le tracce
Ci vorrebbe un thread di riassunto per riuscire a capire cosa dobbiamo fare
ciao
igorUltima modifica di igor; 23-06-2014 alle 07:09
Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
22-06-2014, 22:09 #125
...E dovremmo soltanto GIOIRE di questo Igor, ringraziamo il cielo che l'hanno fatto (e che ci sia il Maestro Scorsese di mezzo) , invece quà sembra che si stia facendo tutto l'opposto ...
...Sai che anche io per un attimo (prima di capire per bene di cosa si trattasse e chi ci fosse di mezzo) appena l'ho saputo ho espresso qualche dubbio , soprattutto e proprio per quanto riguarda Per un Pugno di Dollari , che ho sempre reputato proprio il migliore (fra i tre) in tutti i sensi, mentre per gli altri diciamo che mi "accontentavo" poiché ero sicuro (immaginavo) anche io che quello vecchio sarebbe stato l'ultimo restauro e poi quando ho saputo della MGM di Scorsese del 4K etc non ho avuto più dubbi in merito (e l'ho anche specificato appena ho saputo la notizia ), poi successivamente quando ho visto gli screen ed ho Visionato dal vivo il nuovo MGM de IL BUONO IL BRUTTO E IL CATTIVO, io sinceramente sono rimasto a bocca aperta dallo stupore (e mi è scesa anche qualche lacrima...) perché non pensavo minimamente che quella Pellicola potesse raggiungere una Perfezione simile (e così di sicuro saranno anche gli altri due) , IMHO dovremmo inginocchiarci tutti e ringraziare per l'eternitá chi ha voluto questi nuovi Restauri .
...Anche io mi ero già messo il cuore in pace e mi ero "rassegnato", però poi difronte a tale Magnificenza lo scetticismo dovrebbe svanire , poi se si vuole continuare a negare la realtà (come quelli del link sul forum che ha postato Alpy, che dicono che il laserdisc è meglio del BD...) quello è un'altro (soggettivo) discorso , ma io personalmente se fossi nei panni di chi ha ancora dei dubbi in Merito ad operazioni del genere, me lo terrei per me e ci penserei mille e mille volte, prima di andarlo a spiattellare ovunque in giro...
...anche perché oggi un'atteggiamento del genere è ridicolo (lo diventa), senza contare la figura di m###a che facciamo all'estero nei confronti di Martin Scorsese e di tutti quelli che hanno voluto questi nuovi Restauri e che hanno supportato questa Nuova Celestiale iniziativa .
...E le nuove Versioni in BD dei Nuovi Restauri , dovrebbero essere rilasciate a Dicembre, sempre da RAI CINEMA - 01Ultima modifica di jesse-james; 22-06-2014 alle 22:18
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
22-06-2014, 22:29 #126
-
26-06-2014, 17:19 #127
Bannato
-
26-06-2014, 17:40 #128
Advanced Member
è una battuta ma non è vera, la versione Ripley era ottima, diciamo che era il meglio che si potesse avere, aspettiamo di vedere il nuovo restauro e il nuovo scan e il nuovo authoring
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
26-06-2014, 18:47 #129
Advanced Member
-
26-06-2014, 22:19 #130...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
27-06-2014, 17:13 #131
Junior Member
intanto beccatevi questi due nuovi trailer..
Leone Returns - Il buono il brutto il cattivo 60 A1
https://vimeo.com/99019100
Leone Returns - Per qualche dollaro in più 60
https://vimeo.com/98651014
-
19-07-2014, 10:22 #132
Advanced Member
Io ho il film bluray quello uscito con la copertina grigia è buono come restauro? O dite di aspettare la versione nuova?
Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
My Blu-Ray & DVD collection http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc
-
19-07-2014, 11:46 #133
Senior Member
direi ottimo...sia dal punto di vista audio che video...poi prove alla mano(al momento non ci sono comparative mi sembra...) si valuterà quale sia effettivamente il migliore con buona pace della RHV.
-
19-09-2014, 16:30 #134
Leggo male io o Tarantino non e' entusiasta del nuovo restauro?
''I have all three Sergio Leone Clint Eastwood movies in I.B. Technicolor. Magnificent-looking. I just saw the DCP restoration of A Fistful of Dollars at Cannes. I introduced it. I felt like I was watching a DVD. I said, "Why didn’t you ask me to bring my fucking print?" They said, ‘Well, there was three extra minutes in this." I said, "I’ve seen that movie a million times and I didn’t notice those extra minutes. I just noticed that it looked like a fucking DVD." ''
http://www.laweekly.com/publicspecta...beverly-cinemaImpianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
19-09-2014, 16:55 #135
Advanced Member
Più che altro credo che ce l'abbia con la proiezione digitale, proprio non gli va giù. Eh, ma lui c'ha le stampe IB Technicolor c'ha! Eh! Il DCP sembra un DvD, come no! Ora poi non entro nel merito di questo film in particolare perché non ho visto nemmeno un capture e magari ha anche ragione lui, ma dire che sembrava un DvD....
Ultima modifica di alpy; 19-09-2014 alle 16:58