Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 102

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Perchè dici che i cavi ohelbach in argento sono una cavolata? Io li ho in bi wire sul centrale e ho una resa superba, prima avevo dei Monster...tutt'altra cosa!
    conosco solo la silverline da 6mm, ma esaltano da paura i alti e le voci sono arretrate, ma guarda, parlo di cose che li aveva avvertito sia mia moglie che mia madre, non di autosuggestione o piccole sfumature.. pure i cavi dell'impianto elettrico suonano meglio di silverline.. adesso ho troppi cavi a casa, supra ply 3.4s, audioquest flex 14/4 in monowiring e fisual havana.. quest'ultimi li avevo preso pensando che fosse un difetto dell'accoppiata denon - kef, ma veramente era solo colpa dei cavi di potenza.. mi tocca mettere in biamp se no, non so che fare con tutta questa matassa
    non ho idea come metti d'accordo cavi scuri come xindak con l'oehlbach, penso proprio per sentire le voci al meglio ?

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    a questo punto non so piu' cosa fare. Tutti parlano bene di Anthem, possibile che nessuno ha problemi, o hanno tutti diffusori facili da pilotare, oppure sono io che mi faccio troppi problemi. Non è che ho scelto dei diffusori super hi end, Le Kef per esempio in teoria dovrebbero poter essere pilotate dalla grande maggioranza degli ampli A/V e mi p..........[CUT]
    Tutti funzionano e funzioneranno, chi più chi meno, ma nessuno degli A/V valorizzerà veramente quelle casse.

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    no, ho 5.1.. la musica, si, la sento in 2.1 con svs
    ti consiglio mrx510 con r500, cerca sul forum inglese avforum, se non ci credi
    e cosa hai come centrale e surround ?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

centrale kef r200 e surround b&w m1, sub pb12 plus tagliato ad 80hz

conosco solo la silverline da 6mm, ma esaltano da paura i alti e le voci sono arretrate, ma guarda, parlo di cose che li aveva avvertito sia mia moglie che mia madre, non di autosuggestione o piccole sfumature.. pure i cavi dell'impianto elettrico suonano meglio di silverline.. adesso ho troppi cavi a casa, supra ply 3.4s, audioquest flex 14/4 in m..........[CUT]
    Gli Xindak scuri? ma siamo pazzi Sono molto trasparenti e mi hanno notevolmente migliorato gli alti rispetto ai vecchi cavi.
    Sul centrale volevo lo stesso Xindak ma li vendono solo a coppia...quindi ho preso 2 Silverline da 4mm messi insieme per il bi wire sul centrale. Anche qui notevole miglioramento.
    Credo che cambi da diffusore e da elettronica la resa.

Calcola che gli Xindak li aveva anche un mio amico con le Canton SLS 790, voleva un suono caldo e ha messo i Monster, loro si che sono scuri. Con gli Xindak gli squillavano troppo, essendo diffusori già squillanti di loro.
    Ultima modifica di MauroHOP; 19-06-2014 alle 16:12
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

allora quelli che ho provato io non solo che erano cinesi, erano anche tarocchi che fregatura, menomale che li avevo solo prestato e non li ho pagato il cetinaio di euri
    anche monster ha un modello della serie xp che esalta i acuti, non mi ricordo di sicuro la sigla se sia xp-hp, la dovrei cercare su internet..
    lasciamo perdere i cavi, diamo una mano a questo ragazzo di spendere 3 mila euri, poi lo "aiutiamo" anche a scegliere i cavi

centrale kef r200 e surround b&w m1, sub pb12 plus tagliato ad 80hz
    trovi che il Denon piloti bene tutti i diffusori ?
    com'è il centrale Kef ?
    ti piace l'inseime ? come giudixhi le Kef R500 ?
    scusa se ti assillo con le domande
    per caso abiti mica in Piemonte ?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

lasciamo perdere i cavi, diamo...una mano a questo ragazzo di spendere 3 mila euri, poi lo "aiutiamo" anche a scegliere i cavi.......[CUT]
    ti ringrazio per il................. "ragazzo"

no, l'impianto non e nemmeno in italia
    va bene tutto, non e' un carico da mandare in tilt un ampli di fascia media, si capisce guardando anche la fase, non solo i ohms... con lo stesso sinto ho provato anche focal chorus 816, monitor audio rx6/8, b&w cm8 e 683.. stanze diverse, vero, ma il denon era sempre il mio.. sto sinto ha fatto più chilometri che ore di funzionamento
    con r500, come centrale e' meglio il r200 come coerenza, l'altro, r600 e' troppo, a meno che non vuoi che il centrale scavalca le torri, questione di gusti... anzi, io mi trovavo bene con il panning fatto solo dai frontali (sono ad 2,5 metri di distanza tra loro), con il centrale in modalita phantom, questo qua l'ho preso alcuni mesi dopo, ma solo per bellezza, sempre quando le donne si mettono in mezzo...
    comunque, come ampli, prendi mrx510, almeno l'anthem non sforna un modello ogni anno e rispetto alla generazione precedente hanno fatto un passo da gigante (avevo sentito in passato anche mrx300, quella volta contro l'onkyo 609, con dei diffusori tedeschi, magnat)
    invece se stai pensando alla hdmi 2.0, non so aiutarti

no, l'impianto non e nemmeno in italia
    con lo stesso sinto ho provato anche focal chorus 816, monitor audio rx6/8, b&w cm8 e 683.. stanze diverse, vero, ma il denon era sempre il mio.. CUT]
    quindi ne deduco che le Kef ti sono piaciute di piu' di tutte queste elencate

la configurazione d'appolito, uni-q driver..

Franco62, scusa... ma quanto è grande l'ambiente dove intendi piazzare l'home theater???
    Casomai fosse piuttosto ridotto potresti eventualmente anche ascoltare le Kef r300 che costano meno e potrebbero stupirti molto anche in 2 canali.
    A meno che tu non abbia per forza preso in considerazione l'uso di diffusori da pavimento...a quel punto lì come non detto.

la mia sala è metri 5,5 x 4 e voglio metetre dei diffusori da pavimento. Se vuoi vedere com'è la sala guarda la mia firma.

Ah ok scusa non avevo notato il link.
    Comunque complimenti per il lavoro, stai facendo una sala molto interessante.

ho trovato questo sulle misure delle Martin Logan Motion 40. Cosa dite del modulo d'impedenza ? difficili da pilotare ?
    http://www.soundstagenetwork.com/ind...nts&Itemid=153

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •