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Risultati da 16 a 30 di 102
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18-06-2014, 11:07 #16
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Ciao. Da quello che so la capacità di erogare corrente a bizzeffe non è tra le prerogative degli ultimi Yamaha, per cui ci starei attento con diffusori a 4 ohm. Non ti so dire per l'Anthem, credo anch'io come Antonio che l'importante sarebbe capire se questa impedenza a 4 ohm delle Martin Logan è almeno costante o non scenda magari a 3 o a 2 ohm in alcune circostante, perché allora lì diventerebbe critica davvero... Se ti piacciono tanto quanto le KEF, forse con 8 ohm stai comunque più tranquillo...
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18-06-2014, 14:57 #17
Ecco i grafici delle Kef ma R 700...
>>> http://audio.com.pl/testy/kef--r700:1
>>> http://audio.com.pl/pdf/testy/zespol...we/kefr700.pdfMarantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
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18-06-2014, 15:47 #18
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18-06-2014, 17:02 #19
ehm, ma io da sti grafici ci capisco poco, voi che dite ?
franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;
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18-06-2014, 17:53 #20
Col grafico dell'impedenza si capisce se scende molto oppure no.
Ad esempio per le R500
Puoi notare che il minimo si ha intorno ai 3.2ohm tra i 100-200Hz, e che per larga parte della frequenza il modulo di impedenza è compreso tra 4 e 5 ohm, insomma la cassa non è facilissima anche se non raggiunge punti critici (cioè la zona dei 2ohm). Quindi un buon amplificatore che digerisce i 4ohm può farcela.
In teoria una cassa se scende poco (cioè non sotto i 4ohm) o sta tendenzialmente alta è più facile da pilotare.
Le casse elettrostatiche sono ostiche solitamente, ma quelle Martin Logan sono "normali" per cui non saprei.
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18-06-2014, 19:38 #21
I dati di pot anthem sono poco chiari su 4 Ohm, dove le Kef ciucciano di +
e proprio sui bassi dove c'è il max di energia:
>>>http://www.anthemav.com/downloads/mrx-manual-710-510-310-en.pdf
Forse ad es. i Denon che raddoppiano su 4 Ohm sarebbero + affidabili ma sono a 2 canali...
>>>http://www.denon.it/prodotti/denon_pma-1510ae/amplificatori-integrati_stereo/serie-pma/2480.html
Ultima modifica di PIEP; 18-06-2014 alle 19:40
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
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18-06-2014, 21:28 #22
che dato è allora quello dell'impedenza nominale ? dove kef dichiara 8 ohms e Martin Logan 4 ohms ? è un dato che non serve o vuol dire che le M.L. non salgono mai sopra i 4 ohms ?
franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;
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18-06-2014, 23:01 #23
è un dato che non dà la certezza di un'impedenza costante
Solomusica di Antonio Leone
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18-06-2014, 23:23 #24
Il dato di targa nominale dovrebbe rappresentare un dato medio, ma spesso le case sono un po' troppo ottimiste o mettono dei dati poco chiari. Per cui alla fine c'è da andare a verificare.
Su Anthem ho dei seri dubbi che siano adatti ai 4ohm, avevo letto da qualche parte qualcosa in proposito, infatti anche loro non forniscono dati su questo. Ho la netta impressione che la qualità di Anthem sia nella sezione pre, più che in quella finale (dove però posto un carico proibitivo tutto quello che i buono c'è prima va a ramengo).
Se vuoi andare sul sicuro Onkyo è quello che se la cava meglio di altri coi diffusori ostici a bassa impedenza, ovviamente sto parlando dei modelli della fascia alta, dalla serie 9 in su, meglio ancora 1010. Certo a livello di musicalità e raffinatezza si sacrifica qualcosa, ma in termini di capacità di pilotaggio, velocità, e potenza della sezione finale mi sa che mediamente sono i migliori. E tutti prevedono un carico a 4ohm.
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18-06-2014, 23:40 #25
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a parte impedance magnitude, bisogna tenere conto anche di electrical phase
ps - anno scorso, sono riuscito ad mandare in protezione il denon x4000 con ma rx8 (i dati di targa, 4 ohm), ad un volume tra -20/-10Ultima modifica di traianescu; 18-06-2014 alle 23:43
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19-06-2014, 12:16 #26
a questo punto non so piu' cosa fare. Tutti parlano bene di Anthem, possibile che nessuno ha problemi, o hanno tutti diffusori facili da pilotare, oppure sono io che mi faccio troppi problemi. Non è che ho scelto dei diffusori super hi end, Le Kef per esempio in teoria dovrebbero poter essere pilotate dalla grande maggioranza degli ampli A/V e mi pare di aver già scelto degli ampli non di fascia bassa (Anthem MRX 510 o Yamaha Aventage 2030). Sto cercando di andare su diffusori che mi soddisfino per un po' di anni, ma senza andare su cifre folli e pensavo che con MArtin Logan Motion 40, Kef R500 o R700 o Focal Aria 926 o 936, di aver scelto buoni diffusori adatti agli ampli citati. Che diffusori bisogna allora abbinare in un impianto HT con ampli della fascia che ho scelto (nei limiti di 1.500,00 euro per l'ampli e 3500/4000 euro di listino per i diffusori) ? Cerco ovviamente un sistema che non faccia proprio schifo in 2 canali. Ripeto il mio utilizzo sarà all'incirca 40% film, 30% concerti in blu ray e 30% musica 2 canali.
franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;
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19-06-2014, 12:49 #27
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io ho il denon x4000 con r500 e non mi ha mai dato problemi (a parte i cavi oehlbach in argento, per me sono una cavolata).. lo stesso vale anche per l'anthem, ci avrai una ventina di watt in meno sulla carta, ma in pratica non sentirai la differenza di volume... qualcuno si e' lamentato di accoppiata kef - yamaha, ma con l'anthem mi pare che nessuno non dice qualcosa di male
io farei cosi, prenderei kef, e come sinto l'anthem o denon (x4000 o anche 4520, visto l'abbassamento del prezzo - il successore e' stato annunciato x l'inizio del 2015)
facile, no ?
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19-06-2014, 13:20 #28
Perchè dici che i cavi ohelbach in argento sono una cavolata? Io li ho in bi wire sul centrale e ho una resa superba, prima avevo dei Monster...tutt'altra cosa!
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
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19-06-2014, 13:47 #29franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;
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19-06-2014, 14:51 #30
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no, ho 5.1.. la musica, si, la sento in 2.1 con svs
ti consiglio mrx510 con r500, cerca sul forum inglese avforum, se non ci credi