Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

upgrade cd6003 con VSI60 si o no?

Buongiorno.

Sono voglioso di fare un upgrade del mio cd6003 che è collegato ad un HK990 e a Audio Research VSI60.

I diffusori sono delle Chorus 836.

La domandona è,voi preferireste investire i soldi in nuovi diffusori o in una nuova sorgente tipo un SA11S1/S2 usato?

Può il cd6003 essere un limite nella mia catena?

non ho intenzione di acquistare SACD,purtroppo non ho la possibilità di fare molti ascolti e non so quanto un investimento in una nuova sorgente potrebbe essere udibile.

Spero possiate chiarirmi le idee!!grazie!

Vedo che hai un integrato di notevole livello (premetto che di ARC gli integrati non li ho mai sentiti ma vado per analogia) e per cui ti consiglio un lettore CD all'altezza. Ti posso raccontare la mia esperienza con il Koala -- mi ha cambiato completamente l'impianto in positivo - grande dettaglio e precisione -- molto nero infra-strumentale (yuk - yuk) - coerenza timbrica -- assenza di grana. E guarda che partivo dal rega che è tutt'altro che una scartina. Mi ha fatto rivalutare persino il Primare I21 che uso adesso che è così caldo.

Ti consiglio una sorgente per far dare il meglio all'ampli.

JAkob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

ciao jakob,grazie della risposta!

Si infatti la mia voglia di cambiare sorgente viene proprio "dall'ambizione" di voler tirare fuori il meglio dal mio vsi60.
    Ecco, il cd6003 a occhio mi pare un po' strettino.

Il fatto è che sento su molte tracce la gamma media un po' impastata coi bassi e chiusa,sia con l'hk990 che con il vsi60.

Il che mi ha fatto ricadere la colpa sulla sorgente,piuttosto che sulle 836.

Su una fascia di prezzo,nell'usato,sulle 1000/1500 banane cosa mi consiglirereste per il vsi?dei sacd non mi interessa nulla...

grazie

se invece di cambiare lettore abbinassi un DAC, che magari esce in bilanciato? oltretutto un domani avresti anche la possibilità di ascoltare la liquida.
    harman kardon 990/pioneer pd d6mkII/polk audio lsi 15
    psn id: warpedwarp

fossi in te prenderei il Marantz Ki Pearl Lite, le 836 hanno un suono frizzantino ma decisamente calde come timbrica
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Come lettori cd di buon livello e costo contenuto se ti capita un Meridian G06 o meglio ancora 08 nelle varie versioni veramente ottimi lettori cd se non ricordo male possibile anche utilizzarli come dac.

Un dac esterno lo eviterei, preferirei spendere qualcosa di più ma cambiare tutta la sorgente

il ki-lite mi è sempre piaciuto, infatti è nella lista...se trovassi sui 1000 euro un sa11s1 potrei fare un buon affare considerando che siamo al sa11s3?

grazie luca gli do un'occhiata!

Citazione Originariamente scritto da vallo90 Visualizza messaggio
    il ki-lite mi è sempre piaciuto, infatti è nella lista...se trovassi sui 1000 euro un sa11s1 potrei fare un buon affare
    si vai tranquillo

Per il DAC se trovi il Ki Pearl già lo monta a bordo ed è ottimo
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

grazie cattivik!

allora mi metto alla ricerca

Citazione Originariamente scritto da vallo90 Visualizza messaggio
    grazie cattivik!
    di nulla

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    si vai tranquillo

Per il DAC se trovi il Ki Pearl già lo monta a bordo ed è ottimo
    Che lettore ragazzi!!!!!
    non l'avessi mai venduti!!!!
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •