Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: scelta Dac Usb

scelta Dac Usb

salve a tutti.
    Vorrei un consiglio sincero sull'acquisto del Dac usb
    La mia catena è composta da:
    sinto AV Anthem Mrx 300
    Integrato Nad c326bee
    lettori Panasonic BDT500 e Notebook con windows 7 64 bit 4,00 gb di ram con software foobar + wasapi.
    quello che vorrei fare è rippare la mia collezione cd tramite EAC in modo da tenerla nel mio HD, collegare la dac al pc tramite usb oppure al panasonic.
    il problema è; siccome sul mercato esistono svariate tipi di dac e andando a fare degli ascolti la scelta sarebbe molto ridotta ho fatto una breve lista dei dac che potrebbero interessarmi
    tra cui
    Arcam irDac
    Musical fidelity M1
    Nad D1250
    Schiit brifrost uber
    Cambridge audio M dac teac UDH01
    al limite un Audiolab M dac
    se mi è sfuggito consigliatemi pure..
    il suono che cerco deve essere pulito e dettagliato incisivo sulle alte frequenze e basso secco
    grazie a tutti
    Jvc X35 -Telo Screenline Wave 16:9 - Oppo 203 - Radiance 3d - Gustard X20 Mod. Singxer SU 1- Krell Hts 2.0 - Krell Kav 500 - Totem Forest - Totem Model 1 Center- Totem Model 1 Surround - Sunfire hrs 12

Ciao, l'arcam in firma l'ho confrontato con MF M1 e l'audiolab. Dire che è nettamente superiore non lo dirò, si tratta di sfumature che me l'hanno fatto preferire agli altri due. Più lineare (l'audiolab l'ho trovato troppo aperto sulle alte) e naturale, il prezzo e i numerosi ingressi ulteriore valore aggiunto.

Ciao Marco

Grazie Marco.a dire la verità oggi ho riportato indietro il Nad 326bee che a confronto con l'anthem essendo un AV non reggeva il confronto.
    A questo punto provo con naim nait 5i o rega brio r e
    punterei sul rega dac ma anche arcam ir da mi ispira molto.
    Potresti dirmi come si comporta l arcam?
    Jvc X35 -Telo Screenline Wave 16:9 - Oppo 203 - Radiance 3d - Gustard X20 Mod. Singxer SU 1- Krell Hts 2.0 - Krell Kav 500 - Totem Forest - Totem Model 1 Center- Totem Model 1 Surround - Sunfire hrs 12

Anch'io ho tenuto il nad 326 solo poco più di 2 settimane, una delusione....
    Tornando all'irDac, come ti ho scritto più sopra è molto naturale, a differenza di altri dac provati che ci mettono del loro, e secondo me un dac non dovrebbe farlo. Migliora la separazione degli strumenti, restituisce maggiori dettagli e più nitidi. Ribadisco che trattasi di sfumature, a differenza di amplificatori e diffusori, con le sorgenti per trovare differenze importanti devi minimo raddoppiare il budget.
    Ottimi i rega, ascoltali se puoi e poi fai le tue valutazioni.
    Marco

Grazie mille marco.
    Ho trovato un rivenditore che mi farà ascoltare sia il rega brio r e il naim nait 5i con i miei diffusori così potrò valutare se prendere anche il rega dac oppure puntare su altri marchi tipo irdac.
    Ho sentito parlare del micromega mydac ha avuto pareri molto entusiasmanti.
    Qualcuno l'ha provato?

Ciao,
    Come noterai dalla firma sono un fan del DAC Rega, ma l'USB è il suo punto debole! Non supporta i files in alta definizione e con i 16/44 suona comunque meglio in coassiale.
    Risolvi tutto con un buon convertitore USB/coassiale, ma se cerchi proprio un buon DAC USB non credo che il Rega faccia per te
    ciao
    Ale
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •