Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Sostituire casse audio?

Salve a tutti,
    è da un pò di giorni che mi è passata per la testa l'idea di sostituire i diffusori Monitor audio silver RX2 con le monitor audio Gold GX50. Non subito, ma magari in un futuro non lontano...
    Che dite? Mi conviene davvero la differenza di spesa (non indifferente tra l'altro) o meglio che tenga le casse attuali?
    L' Hi-fi a cui sono abbinate lo leggete in firma.

Thanks a tutti
    Hi-Fi: Amplificatore: Marantz PM 6004 / Lettore cd: Marantz CD 6004 / Sintonizzatore: Marantz NA 7004 / Diffusori: Monitor Audio Silver RX 2 / Cavi: Van Den Hul D102 mkIII Hybrid
    Home Theatre: TV: Sharp LC 40LE833E / Lettore Blu Ray: Sony BDP S790 / Amplificatore: Yamaha RX V773 / Lettore cd: Yamaha CD S300 / Diffusori & Subwoofer: Harman Kardon HK TS60 / Cavi: Supra Classic 1.6

Secondo me sei nel giusto equilibrio in questo momento.
    Con la serie Gold si va ad un livello più alto e il PM 6004 ci stona un po,ma comunque sia sentirai lo stesso il beneficio della serie più alta.
    Ultima modifica di Old Funk; 17-06-2014 alle 23:39
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Secondo me sei nel giusto equilibrio in questo momento.
    Con la serie Gold si va ad un livello più alto e il PM 6004 ci stona un po,ma comunque sia sentirai lo stesso il beneficio della serie più alta.
    mmmm ho capito.... dici che non vale la pena allora; casse sprecate con il pm6004?
    Hi-Fi: Amplificatore: Marantz PM 6004 / Lettore cd: Marantz CD 6004 / Sintonizzatore: Marantz NA 7004 / Diffusori: Monitor Audio Silver RX 2 / Cavi: Van Den Hul D102 mkIII Hybrid
    Home Theatre: TV: Sharp LC 40LE833E / Lettore Blu Ray: Sony BDP S790 / Amplificatore: Yamaha RX V773 / Lettore cd: Yamaha CD S300 / Diffusori & Subwoofer: Harman Kardon HK TS60 / Cavi: Supra Classic 1.6

Perché vuoi cambiare le attuali rx2? Cosa non ti convince della tua configurazione?

Citazione Originariamente scritto da gemini.thx Visualizza messaggio
    Perché vuoi cambiare le attuali rx2? Cosa non ti convince della tua configurazione?
    No no, sono convinto della configurazione attuale che ho; mi ponevo questa domanda solo per curiosità personale diciamo tutto qua

Se vuoi un bel salto, prendi delle torri.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Se vuoi un bel salto, prendi delle torri.
    EHHHHH lo avrei già fatto, ma purtroppo non sono più in casa privata ma in appartamento ora e lo spazio non me lo concede

Ma si potrebbe fare così :
    Visto che hai tutto monomarca venderei il PM 6004 che anche facile da vendere e prenderei il nuovo PM 8005.
    Avendo l'uscita pre metteri un sub se hai un angoletto a disposizione.
    Ti costicchia un po ma il risultato ti sorprenderà!
    Non escluderei un buon usato tipo: PM-KI Pearl Lite che è in pratica un PM 8005.
    Certo come dice PIEP due Torri era la soluzione più facile e meno costosa!
    Ultima modifica di Old Funk; 18-06-2014 alle 11:38
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Ancora + semplice: se ti mancano i bassi, colleghi un sub da 3/400 €
    con entrate ad alto livello alle uscite spk B del Mara
    (lo puoi sempre escludere al volo col tasto spk B) ...
    cmq se ti è venuta 'stidea, prova a dirci cos'è che non va
    o che non ti convince: descrivi il suono del tuo impianto...
    Ultima modifica di PIEP; 18-06-2014 alle 13:50
    Dual
    CS 506 gira /

Nel mio vocabolario esiste solo la parola Pre
    A parte gli scherzi se lui potesse mettere 2 torri gratificherebbe il suo già impianto niente male!

Ragazzi, ho aperto questa discussione non perchè non sia soddisfatto dell'attuale hi fi con le RX2 ma solo per sapere da qualcuno più esperto se passare alle gold gx 50 sarebbe stato un "passaggio" che ne vale la pena soprattutto di qualità audio. La domanda me la sono posta perchè sono riuscito a mettere da parte qualche soldo e se mi conviene vorrei investirlo in questo modo. Io ascolto molto hard rock anni '80 e con le rx2 si sente una meraviglia non mi lamento assolutamente, anzi! Il discorso è se passando alle casse superiori si sente davvero molto miglioramento o, se il gioco non vale proprio la candela, tutto qua. E nei negozi per fare una prova d'ascolto, praticamente nessuno ha le gold gx (anzi....nemmeno le rx2 che ho io ci sono più....).
    Le rx2 hanno 6 ohm di impedenza contro gli 8 ohm delle gold.... varrebbe la pena un bi-wiring???
    Il PM6004 non lo "permette", sul retro c'è scritto dagli 8 ohm ai 16 ohm...
    Se avevo lo spazio più grande, le avevo subito messe nella lista spesa le torri!!!! accidenti!!!!
    Ultima modifica di leo83; 18-06-2014 alle 15:23

Ascolti hard Rock?
    Allora assolutamente no le Gold le rovini!

Tieniti strette le tue rx2!!! In futuro se devi investire i tuoi risparmi prendi in considarezione di cambiare l'amplificatore, magari con il nuovo pm8005 e con un solo cambio ti sembrerà di aver cambiato anche le casse ;-)
    Ultima modifica di gemini.thx; 18-06-2014 alle 16:37

Il Biw lo permette, ma penso che peggiora le cose;
    cmq prova...
    Non ti sembra già troppo brillante l'accoppiata Mara----> MA ?
    Ultima modifica di PIEP; 18-06-2014 alle 16:42
    Dual
    CS 506 gira /

gemini.thx ,
    Condivido,qualsiasi cosa di livello superiore porta dei benifici anche un cavo se per questo!
    Mi permetti un consiglio?
    Togli quel cavo Thender,lo avevo anch'io e strozza le alte frequenze!
    Ma forse a te può piacere come va!
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •