|
|
Risultati da 571 a 585 di 730
Discussione: Panasonic VT60: Problemi di Colour Bleeding e Aloni
-
16-06-2014, 17:46 #571
Certo che faccio fatica a comprendere l'atteggiamento di questi pseudo guru...che se trovano una soluzione se la vogliono portare nella tomba...mah
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
16-06-2014, 18:03 #572
Guarda, ho avuto modo di interfacciarmi con diversi "guru" e l'unico davvero ermetico è Bum...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
16-06-2014, 23:21 #573
Bannato
Cmq se cambiate il panel type da 50 a 55 il tv non s'impalla, potete sempre rientrare nel service e rimetterlo a posto. Credo che così si alzino le tensioni poiche la differenza tra pannelli di diverso taglio è la grandezza dei singoli pixel, il 50 ha pixel più piccoli del 55, in quanto il numero totali dei pixel sui pannelli FHD è sempre lo stesso, quindi se la dimensione aumenta, di conseguenza aumenta la grandezza del singolo pixel e ovviamente delle celle.
Ultima modifica di Plasm-on; 16-06-2014 alle 23:23
-
16-06-2014, 23:44 #574
Ho fatto la prova cambiando il panel type a 55 (e poi anche a 65, così per non farmi mancare nulla): nessun cambiamento. Fatto le prove canoniche Psyco e Schindler, più 2 altri film in dvd che avevo notato essere oltre modo problematici. Ora: posto che, con calibrazioni e oltre 2000 ore di utilizzazione in ogni caso l'effetto era assai sfumato rispetto ai primi orrendi riscontri, la prova con il cambiamento nel service (ripeto: con sequenze già testate essere altamente problematiche, non con film interi) non ha dato in alcun modo gli effetti sperati.
Nei prossimi giorni guardo un film intero per ulteriore prova, ma dall'oretta che ho impiegato adesso, ripeto, nulla cambia.
Grazie comunque a Lucio per avermi fornito la pista, e naturalmente grazie a Stefano per la dritta, per l'aiuto e per i brividi pur effimeri che mi ha fatto provare
Se c'è qualcun altro con il 50' che vuol provare, riferisca per favore.
Ciao,
MarioHDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
«And at the instant he knew, he ceased to know»
-
16-06-2014, 23:51 #575
peccato....a questo punto a meno che non si tratti di una bufala,probabile si cambi sì su 55 ma anche altro...già...ma cosa?
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
17-06-2014, 00:00 #576HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
-
17-06-2014, 07:07 #577
-
17-06-2014, 07:22 #578
Devi entrare nel service menu:
- Tieni premuto il tasto Vol – (meno) sul TV
- Mentre lo tieni premuto, schiacci 3 volte il tasto rosso sul telecomando
- Ti viene sul monitor la scritta Adjusting Service Menu, e aspetti la prima schermata
- Poi schiacci il tasto 2 sul telecomando fino ad arrivare al segnale “panel type” 50
- A quel punto, schiacci il tasto + del volume del telecomando, per ‘entrare’ in quella voce e raggiungere l’opzione 55
- Dai OK con il telecomando
- Esci dal service menu schiacciando sul telecomando il tasto exit
Facci sapere.
Ciao,
MarioHDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
-
17-06-2014, 07:29 #579
-
17-06-2014, 07:56 #580
Ragazzi, eccomi. Mi spiace che non abbiate notato miglioramenti, è anche vero che Bumtious ha dichiarato di aver cambiato 5 parametri nel service per risolvere la problematica e purtroppo l'utente a cui è stato calibrato il 50" (con cui ho scambiato pm) a parte quella funzione (di cui abbiamo certezza poiché in questo momento ce l'ha impostata su 55) non ricorda cosa altro aveva toccato Bum. Due considerazioni:
- può essere che quella singola funzione, da sola, non risolva nulla ma solo in combinazione con altri parametri.
- può essere che quella funzione risolva uno soltanto dei problemi che aveva quel 50" fra quelli menzionati da Bum che erano forte bleeding e alte luci irrimediabilmente tinte di rosso anche post calibrazione, es. nuvole. E in effetti le foto del prima e del dopo postate in quel link mostrano come abbia risolto il secondo dei problemi, relativamente al primo non si è sbilanciato.
Quindi il mio consiglio è di fare quel test (passare da 50" a 55") mentre visualizzate non Marion, bensì qualche situazione come cielo nuvoloso o spuma delle onde del mare, e vedere se notate cambiamenti (ammesso che sui vostri pannelli rileviate quel tipo di problematica). Purtroppo in questo non vi posso aiutare poiché il mio (secondo) 50" non ha di questi problemi. Inoltre fate una ulteriore prova: prendete un film in B&N (non la solita Marion) su una scena qualsiasi e verificate se al di là delle situazioni in cui si verifica colored bleeding, scorgete un miglioramento dal punto di vista di dominanti generiche sulle varie gradazioni di grigio.
Comunque, continuerò ad indagare ma credo che la mia attuale fonte (quell'utente..), già "spremuto" a fondo, non abbia ulteriori informazioni.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
17-06-2014, 07:56 #581HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
-
17-06-2014, 08:01 #582
Ah, senza contare un altro aspetto: Bum era intervenuto altrove rispondendo in merito al colored bleeding notato da un utente sul suo 50" e, seppur ammettendo che alcuni pannelli lo mostrano più di altri, aveva detto che è molto mitigabile con la calibrazione, intervenendo nel service col suo approccio, ossia calibrazione da lì a 2P, tramite i comandi DRV, CUT e gli ALL.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
17-06-2014, 08:05 #583
Grazie Stefano. Vediamo se giungono altre notizie utili.
Comunque sul mio, al momento, il problema si rileva sporadicamente sul b/n, e solo quando c'è un tipo di illuminazione mista (nel senso che nel quadro filmico sono presenti luci differenti, chessò, dovute a zone in ombra o zone illuminate da una finestra, da una lampada, ecc.) alta. Il risultato non è il rosso, bensì le facce verdi (una volta erano verde Irlanda, adesso il verde è assai più attenuato). Io, come già detto sulla scorta di un post da te linkato, la chiamerei "color contamination", ma poco importa.
Ciao,
-
17-06-2014, 08:31 #584
Sì, è una definizione che ci può stare ma sul fatto che sia una sorta di bleeding non c'è dubbio, poiché la colorazione avviene "a bande", non ha mai una forma indefinita, non so se mi spiego.
Prova a fare le altre prove che ti ho detto...
Inoltre, non ricordo, ma il tuo pannello è almeno calibrato?PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
17-06-2014, 08:53 #585
sì il pannello di Mario è calibrato...a questo punto gli consiglio di contattare il Mossad e rapire il sig.Bumtius...trasportarlo bendato a Verona...spremergli il dovuto e rilasciarlo