Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Ennesimo OT di "Oppo BDP-103 e BDP-105 Modifiche modding customizzazioni"

ziky detto in dialetto - te' si forte - guarda che io non ho mai parlato su cosa suona meglio o peggio , sto' cercando di capire da cosa puo' dipendere la moria di tw che ho ,l'ultimo esattamente 6 giorni fa' , sul discorso di spingere meno avendo diffusori accreditati 1000w quando mi salta di spingere lo vorrei fare senza dovermi preoccupare , credo normale come ragionamento altrimenti facevo un'impianto da meta' spesa

Ok , ma ce lo vuoi dire che elettroniche modificate hai o e' un segreto di stato?!?

Poi dipende anche e molto dai finali che uno abbina.. Poi usare anche diffusori da 2000w che se mandi dentro 200w ma a gas tutto aperto magari con grado di distorsione elevato essendo al max fai piu danni che con ampli da 1000 ma molto meno tirati.. Se poi hai dei mono da 600w per cassa ok , ma se hai il kav 1500 ( dico questo perche a memoria mi sembra di ricordare che avevi questo, o forse sbaglio..) direi che se pur di un certo livello ,anche se si legge che e' il meno riuscito della serie a parte i valori di watt dichiarati, direi che collegato a 5 diffusori del tuo calibro a volume super elevato butta la spugna anche lui fidati.. E se non la butta magari ti fa partire appunto qualcosa... Io ricordo da superslide che ha i tuoi stessi diffusori se non sbaglio, che aveva sul front ben 2 evo 302 e un 402 che lavoravano a singolo canale sulle b&w e a volumi SPROPOSITATI incominciavano a essere in "affano" anche loro altro che kav1500.. certo la qualita di quello che usciva era eccezionale , ma queste b&w top di gamma sono veramente troppo assetate per farle andare in modo eccellente..

Comunque per toglierti la preoccupazione non fanno un pacco convenienza di tweeter per le 800d?? Tipo formato famiglia pacco da 10?? Cosi sei a posto per un po...
    Ultima modifica di ZIKY; 13-06-2014 alle 22:52
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Il 302 è piccolo per le 800
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Solar10@
    Vecio, na vita che te digo che te o ghe piccolo e ora riva Ziky e per caso te ghe de rason e te cambi finai????
    Na vita che te digo butta via el 95 xche par mi el sona mae, e na vita che te digo butta via el Krell xche nol sta ben so a tua caena.
    Or mai te si grande e te devi comprare roba da grandi ihihihihih

Ziky for president
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Motosega Visualizza messaggio
    Il 302 è piccolo per le 800
    ehh dai robby non esagerare... un evo 302 da 10.000 euro per cassa( x cassa intendo usato con un solo canale) che fa 1200w a 2 ohm e' piccola dai.. ritorniamo sulla terra

invece se parliamo di un kav 1500 che si sogna di andare come un evo e addirittura ne pilota 5 insieme allora si che forse e' "piccolo"...
    Ultima modifica di ZIKY; 14-06-2014 alle 09:02
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

'Mmazza, ma se il 302 e' piccolo per le b&w che finale bisogna abbinargli?

Leggendo un paio di caratteristiche in rete e rimanendo in casa krell anche il Kav 1500 sembra essere un bel mostro di potenza...

Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 14-06-2014 alle 08:07

Configurato in biamp non mi sbilancio perchè non ho sentito ma rimango molto dubbioso (a maggior ragione quando si parla di biamp passiva) e opterei senza dubbio per un monofonico cha abbia almeno il doppio della potenza. In configurazione standard (un 302 che pilota due 800) ribadisco fermamente che è piccolo.
    Se poi uno c'ascolta le partite e i Neri per Caso allora basta e avanza.
    Ultima modifica di Motosega; 14-06-2014 alle 08:32
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Ragazzi siamo OT ma molto OT, e per finire Gil il finale adatto sono gli Evo 600 stop
    I 302 se usato in stereofonia è piccolo, le b&w non arrivano di certo a 2ohm e di sicuro a 2 ohm qualsiasi finale non diventa di sicuro musicale...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

allora...nessun segreto di stato sulle mie sorgenti , i segreti e le mistificazioni sono parte degli adepti della setta , eheh...attualmente le mie sorgenti attaccate sono un 95 mk2 e un sony es sempre aurion x il 2c staccato ho un 105 e un vecchio marantz i pre sono e li tengo come mamma li ha fatti , quadro chiaro ziky ? ti chiedo io adesso ..visto che non perdi occasione per sperticare le mod ktm che hai decantandone le doti con aggettivi che dire altisonati e' dire poco ti chiedo : ma tutte ste' differenze- migliorie-superiorita' rispetto altri le hai sentite nel tuo impianto ?

Si nel mio e in quello di altri 2-3 , ktm compreso, quindi direi che di ascolti ne ho fatti abbastanza , e tu invece li hai fatti??

Perche ritieni il mio impianto poco performante per poter dare un giudizio sereno?!? Ahhh no perche se alludevi a questo, se hai letto bene la firma, allora credo che il 95% degli iscritti sul forum non possa minimamente parlare stando sotto... Se poi vuoi fare il brillante solo perche hai le 800d vai spara pure... Sono tutt'orecchi..
    Ultima modifica di ZIKY; 14-06-2014 alle 14:56

non ho niente da sparare che mi frega ? le parole contano quanto il fiato speso per dirle poi ognuno si fa' le proprie idee non credi ?

Certo, ma il punto e' ... Io ti ho mai detto qualcosa sulle tue preferenze aurion?!? Non mi sembra , tu invece come al solito succede qui da parte di sempre i soliti punzecchi sempre che io faccio parte della setta.. Ahh che parteggio o pubblicizzo la roba mod da ktm .. Ma in che film ?!? Io riporto le mie esperienze di ascolto punto, ho avuto anche aurion e ne ho parlato bene comunque.. Sul 105mk2 aurion ho bene specificato che in 2 canali e' stato ottimo in comparativa col mio, se poi in multicanale le a prese di brutto sentito da tutti i partecipanti dovrei stare zitto e tacere?! Ma sotto che base?!? Ma che stiamo a di?!? Purtroppo vedo che qui gira cosi.. Quindi amen , certo che dover discutere di queste cose e di queste differenze con gente che queste prove non le ha mai fatte , e i lettori non li ha mai sentiti mi lascia perplesso... Deve esserci una controsetta...
    Ultima modifica di ZIKY; 14-06-2014 alle 15:20

Ziky, scusa, ma non ti sembra che i tuoi commenti siano sempre sopra alle righe?

Non ti piace altro che la costosissima serie Krell Evolution? Bene, abbiamo compreso il tuo punto di vista. Ma francamente arrivare a dire che un KAV-1500 (300 watt x 5) non ce la faccia a pilotare adeguatamente qualcosa non ti sembra una opinione un po' forte o addirittura stratosfericamente fuori dalla realtà? Sai che ci sono forumer, qui, che pilotano Bower & Wilkins di taglia grande con uno Showcase da 120 watt per 5? Troppo plebeo? Non riescono a spremere il succo del segnale sonoro? Bisogna per forza usare finali da 15K in un ambiente follemente assorbente, magari, solo per riuscire a tirare su il volume a tutta manetta e per poi poter dire quanto è bello sfrecciare a 50 nodi?

Rispetto il tuo punto di vista, però non pensi che qualche volta potrebbe essere utile abbassare un po' i toni, anche per favorire il possibile contraddittorio? Che ne dici di provare ad usare ogni tanto la forma dubitativa, ad esempio? Sai, molti di noi hanno ascoltato molte macchine, ma difficilmente leggerai opinioni ultimative analoghe alle tue. Magari io e te potremmo ascoltare lo stesso set e trarne impressioni diverse (sicuramente a causa della mia inesperienza). Questo fenomeno (cui avremo assistito tutti, almeno una volta nella vita) dovrebbe spingere ad una estrema cautela nell'esprimere giudizi: solo con il tempo e l'esperienza, infatti, si inizia ad intravedere quell'infinita scala di grigi esistente tra il bianco e il nero...

Infine: è la discussione giusta - questa - per svolgere certe considerazioni?

Setta o non setta, davvero non ti riconosco: sembra quasi che ci sia un ghost writer che scrive al tuo posto...

Mah.
    Ultima modifica di adslinkato; 14-06-2014 alle 17:30
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Allora aslinkato , e' la 3-4 volta che mi tiri in ballo e punzecchi e pure una volta in un post indietro mi hai dato inderettamente del disturbatore, dell'elemento da stadio che fa male alla comunita'.. Ho sempre evitato di ribattere ma adesso sinceramente come si dice dalle mie parti , mi sei rampato su per na braga... Quindi per favore evita queste risposte da falso gentleman me poi sotto sotto provochi..

Il discorso del kav 1500 e' stato fatto da me per pensare ad una possibile causa del problema di solario.. Non
    Era una mia critica a questo finale.. dici che e' strepitoso, io dico che se tirato per il collo a pilotare 5 b&w 800 e a volumi a 30-40 sull hts da fuori di testa , i problemi li puo avere anche lui eccome , certo per un uso normale non credo abbia problemi, poi critichi me .. Per forza.. E l'utente motosega che dice che neanche un evo 302 messo basta per le 800d allora a lui cosa dovresti dire?!? Dai ...

Secondo, visto che perseveri , ti inviti a darci un taglio, visto che mi accusate di parteggiare per un modificatore, di fare pubblicita'... Per che mai dovrei farla?? Per tornaconto personale???non sono mica io che modifico sai.. Cosa pensate che mi da la provvigione?!? dai ritorniamo alla realta'.. Invece tu, parliamo di te visto che continui. Tu invece apri tutti le discussioni sui krell e sei sempre pronto alle ultime news e a elogiarne le splendide caratteristiche e prestazioni... Come mai ?? Tu no ehh , tu non lo fai per tornaconto personale... Sono sempre i soliti i krell che vendi del mercatino e in giri su internet vero??? Non ne hai venduti a decine e decine sul forum?? No?? E poi sarei io quello che parla per tornaconto...

Insomma mi sa che e' meglio che sia tu a darci un taglio prima che non bussi qualcuno del GF ( che non sta per grande fratello)

Chiudiamo il discorso che e' meglio va.
    Ultima modifica di ZIKY; 14-06-2014 alle 18:09

Ziky fatti un favore personale ed evita di "minacciare" qualcuno al riguardo di una visita della guardia di finanza ....

Se già il tutto è grottesco da un bel po', direi che diventa paradossale e completamente avulso dalla realtà in questo momento.

E le accuse che nuovi a Fabio sono parecchio gravi ... Hai prove a suffragio di quello che dici ?
    Ti ripeto .... Se vuoi rimestare il letame, poi non ti lamentare che senti la puzza ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •