• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Ennesimo OT di "Oppo BDP-103 e BDP-105 Modifiche modding customizzazioni"

solar1o

New member
ziky detto in dialetto - te' si forte - guarda che io non ho mai parlato su cosa suona meglio o peggio , sto' cercando di capire da cosa puo' dipendere la moria di tw che ho ,l'ultimo esattamente 6 giorni fa' , sul discorso di spingere meno avendo diffusori accreditati 1000w quando mi salta di spingere lo vorrei fare senza dovermi preoccupare , credo normale come ragionamento altrimenti facevo un'impianto da meta' spesa
 
Ok , ma ce lo vuoi dire che elettroniche modificate hai o e' un segreto di stato?!?:D

Poi dipende anche e molto dai finali che uno abbina.. Poi usare anche diffusori da 2000w che se mandi dentro 200w ma a gas tutto aperto magari con grado di distorsione elevato essendo al max fai piu danni che con ampli da 1000 ma molto meno tirati.. Se poi hai dei mono da 600w per cassa ok , ma se hai il kav 1500 ( dico questo perche a memoria mi sembra di ricordare che avevi questo, o forse sbaglio..) direi che se pur di un certo livello ,anche se si legge che e' il meno riuscito della serie a parte i valori di watt dichiarati, direi che collegato a 5 diffusori del tuo calibro a volume super elevato butta la spugna anche lui fidati.. E se non la butta magari ti fa partire appunto qualcosa... Io ricordo da superslide che ha i tuoi stessi diffusori se non sbaglio, che aveva sul front ben 2 evo 302 e un 402 che lavoravano a singolo canale sulle b&w:eek: e a volumi SPROPOSITATI incominciavano a essere in "affano" anche loro:cry: altro che kav1500.. certo la qualita di quello che usciva era eccezionale , ma queste b&w top di gamma sono veramente troppo assetate per farle andare in modo eccellente..

Comunque per toglierti la preoccupazione non fanno un pacco convenienza di tweeter per le 800d?? Tipo formato famiglia pacco da 10?? Cosi sei a posto per un po...:D
 
Ultima modifica:
Solar10@
Vecio, na vita che te digo che te o ghe piccolo e ora riva Ziky e per caso te ghe de rason e te cambi finai????
Na vita che te digo butta via el 95 xche par mi el sona mae, e na vita che te digo butta via el Krell xche nol sta ben so a tua caena.
Or mai te si grande e te devi comprare roba da grandi ihihihihih

Ziky for president
 
Il 302 è piccolo per le 800

ehh dai robby non esagerare... un evo 302 da 10.000 euro per cassa( x cassa intendo usato con un solo canale:eek:) che fa 1200w a 2 ohm e' piccola dai.. ritorniamo sulla terra:D

invece se parliamo di un kav 1500 che si sogna di andare come un evo e addirittura ne pilota 5 insieme allora si che forse e' "piccolo"...
 
Ultima modifica:
'Mmazza, ma se il 302 e' piccolo per le b&w che finale bisogna abbinargli?

Leggendo un paio di caratteristiche in rete e rimanendo in casa krell anche il Kav 1500 sembra essere un bel mostro di potenza...

Saluti gil
 
Ultima modifica:
Configurato in biamp non mi sbilancio perchè non ho sentito ma rimango molto dubbioso (a maggior ragione quando si parla di biamp passiva) e opterei senza dubbio per un monofonico cha abbia almeno il doppio della potenza. In configurazione standard (un 302 che pilota due 800) ribadisco fermamente che è piccolo.
Se poi uno c'ascolta le partite e i Neri per Caso allora basta e avanza.
 
Ultima modifica:
Ragazzi siamo OT ma molto OT, e per finire Gil il finale adatto sono gli Evo 600 stop
I 302 se usato in stereofonia è piccolo, le b&w non arrivano di certo a 2ohm e di sicuro a 2 ohm qualsiasi finale non diventa di sicuro musicale...
 
allora...nessun segreto di stato sulle mie sorgenti , i segreti e le mistificazioni sono parte degli adepti della setta , eheh...attualmente le mie sorgenti attaccate sono un 95 mk2 e un sony es sempre aurion x il 2c staccato ho un 105 e un vecchio marantz i pre sono e li tengo come mamma li ha fatti , quadro chiaro ziky ? ti chiedo io adesso ..visto che non perdi occasione per sperticare le mod ktm che hai decantandone le doti con aggettivi che dire altisonati e' dire poco ti chiedo : ma tutte ste' differenze- migliorie-superiorita' rispetto altri le hai sentite nel tuo impianto ?
 
Si nel mio e in quello di altri 2-3 , ktm compreso, quindi direi che di ascolti ne ho fatti abbastanza , e tu invece li hai fatti??

Perche ritieni il mio impianto poco performante per poter dare un giudizio sereno?!? Ahhh no perche se alludevi a questo, se hai letto bene la firma, allora credo che il 95% degli iscritti sul forum non possa minimamente parlare stando sotto... Se poi vuoi fare il brillante solo perche hai le 800d vai spara pure... Sono tutt'orecchi..:asd:
 
Ultima modifica:
non ho niente da sparare che mi frega ? le parole contano quanto il fiato speso per dirle poi ognuno si fa' le proprie idee non credi ?
 
Certo, ma il punto e' ... Io ti ho mai detto qualcosa sulle tue preferenze aurion?!? Non mi sembra , tu invece come al solito succede qui da parte di sempre i soliti punzecchi sempre che io faccio parte della setta.. Ahh che parteggio o pubblicizzo la roba mod da ktm .. Ma in che film ?!? Io riporto le mie esperienze di ascolto punto, ho avuto anche aurion e ne ho parlato bene comunque.. Sul 105mk2 aurion ho bene specificato che in 2 canali e' stato ottimo in comparativa col mio, se poi in multicanale le a prese di brutto sentito da tutti i partecipanti dovrei stare zitto e tacere?! Ma sotto che base?!? Ma che stiamo a di?!? Purtroppo vedo che qui gira cosi.. Quindi amen , certo che dover discutere di queste cose e di queste differenze con gente che queste prove non le ha mai fatte , e i lettori non li ha mai sentiti mi lascia perplesso... Deve esserci una controsetta...:asd:
 
Ultima modifica:
Ziky, scusa, ma non ti sembra che i tuoi commenti siano sempre sopra alle righe?

Non ti piace altro che la costosissima serie Krell Evolution? Bene, abbiamo compreso il tuo punto di vista. Ma francamente arrivare a dire che un KAV-1500 (300 watt x 5) non ce la faccia a pilotare adeguatamente qualcosa non ti sembra una opinione un po' forte o addirittura stratosfericamente fuori dalla realtà? Sai che ci sono forumer, qui, che pilotano Bower & Wilkins di taglia grande con uno Showcase da 120 watt per 5? Troppo plebeo? Non riescono a spremere il succo del segnale sonoro? Bisogna per forza usare finali da 15K in un ambiente follemente assorbente, magari, solo per riuscire a tirare su il volume a tutta manetta e per poi poter dire quanto è bello sfrecciare a 50 nodi? :eek:

Rispetto il tuo punto di vista, però non pensi che qualche volta potrebbe essere utile abbassare un po' i toni, anche per favorire il possibile contraddittorio? Che ne dici di provare ad usare ogni tanto la forma dubitativa, ad esempio? Sai, molti di noi hanno ascoltato molte macchine, ma difficilmente leggerai opinioni ultimative analoghe alle tue. Magari io e te potremmo ascoltare lo stesso set e trarne impressioni diverse (sicuramente a causa della mia inesperienza). Questo fenomeno (cui avremo assistito tutti, almeno una volta nella vita) dovrebbe spingere ad una estrema cautela nell'esprimere giudizi: solo con il tempo e l'esperienza, infatti, si inizia ad intravedere quell'infinita scala di grigi esistente tra il bianco e il nero...

Infine: è la discussione giusta - questa - per svolgere certe considerazioni?

Setta o non setta, davvero non ti riconosco: sembra quasi che ci sia un ghost writer che scrive al tuo posto...

Mah.
 
Ultima modifica:
Allora aslinkato , e' la 3-4 volta che mi tiri in ballo e punzecchi e pure una volta in un post indietro mi hai dato inderettamente del disturbatore, dell'elemento da stadio che fa male alla comunita'.. Ho sempre evitato di ribattere ma adesso sinceramente come si dice dalle mie parti , mi sei rampato su per na braga... Quindi per favore evita queste risposte da falso gentleman me poi sotto sotto provochi..

Il discorso del kav 1500 e' stato fatto da me per pensare ad una possibile causa del problema di solario.. Non
Era una mia critica a questo finale.. dici che e' strepitoso, io dico che se tirato per il collo a pilotare 5 b&w 800 e a volumi a 30-40 sull hts da fuori di testa , i problemi li puo avere anche lui eccome , certo per un uso normale non credo abbia problemi, poi critichi me .. Per forza.. E l'utente motosega che dice che neanche un evo 302 messo basta per le 800d allora a lui cosa dovresti dire?!? Dai ...

Secondo, visto che perseveri , ti inviti a darci un taglio, visto che mi accusate di parteggiare per un modificatore, di fare pubblicita'... Per che mai dovrei farla?? Per tornaconto personale???non sono mica io che modifico sai.. Cosa pensate che mi da la provvigione?!?:asd: dai ritorniamo alla realta'.. Invece tu, parliamo di te visto che continui. Tu invece apri tutti le discussioni sui krell e sei sempre pronto alle ultime news e a elogiarne le splendide caratteristiche e prestazioni... Come mai ?? Tu no ehh , tu non lo fai per tornaconto personale... Sono sempre i soliti i krell che vendi del mercatino e in giri su internet vero??? Non ne hai venduti a decine e decine sul forum?? No?? E poi sarei io quello che parla per tornaconto... :rolleyes:

Insomma mi sa che e' meglio che sia tu a darci un taglio prima che non bussi qualcuno del GF ( che non sta per grande fratello)

Chiudiamo il discorso che e' meglio va.;)
 
Ultima modifica:
Ziky fatti un favore personale ed evita di "minacciare" qualcuno al riguardo di una visita della guardia di finanza ....

Se già il tutto è grottesco da un bel po', direi che diventa paradossale e completamente avulso dalla realtà in questo momento.

E le accuse che nuovi a Fabio sono parecchio gravi ... Hai prove a suffragio di quello che dici ?
Ti ripeto .... Se vuoi rimestare il letame, poi non ti lamentare che senti la puzza .... ;)
 
Non ho mai interagito con adslinkato ma, leggendolo, mi pare una persona abbastanza equilibrata...
Tutto il contrario di ziky che, ultimamente, dire che posta sempre in maniera un po' aggressiva e' dir poco...:p

Saluti gil
 
Gil ,se hai fatto chiudere la tua discussione adesso non venire qui perche non sai dove scrivere... Chatta un po col tuo amico alberto hcs di cui decantavi le lodi fino a poco tempo fa... Ma che sembra ti abbia ciullato 1000 euro da cosa racconti sul forum.. E poi dicevi che certi mod davano dei consigli per tornaconto personale... Quello no e'.. Uno che fa un lavoro del genere( ancora tutto da appurare ma tu lo hai crocefisso pubblicamente sul forum) , lui non ti da dei consigli spassionati sul trattamento acustico da fare sulla tua sala facendosi pagare... Ahh maronna dove siamo finiti.

Torniamo a parlare di lettori,se e' concesso logicamente visto che se si danno delle impressioni si risulta sempre di parte.
 
Mi rubi le battute?!? :D comunque si e' vero ultimamente sono un po piu acido.. Ma Con quelli meschini, quelli che le cose in faccia non te le dicono, ma usano sempre il sotterfugio , il dico e non dico, quelli che lanciano il sasso e poi tirano indietro la mano.. Quelli che un giorno dicono una cosa e il giorno dopo ne scrivono una altra sul forum..

A me le cose piace dirle in faccia invece , magari sono troppo diretto, ma intervengo solo e sempre se sono provocato stanne sicuro.

Per gli altri invece sono sempre gentile e disponibile fino a prova contraria.

Non so perche ,strano,ma questa cosa e' incominciata da quando ho preso elettroniche mod dal l'utente ktm, improvvisamente attacchi e provocazioni piu o meno velate... Forse sta antipatico o va storto a qualcuno bo... A me no , anzi dal vero e' ancora piu simpatico. :)

Bye bye e forza italia!
 
Sempre peggio.

Account di Ziky sospeso, la durata verrò decisa successivamente dopo aver esaminato meglio tutta la quiestione.

Non è detto che non vi siano altre sospensioni.

Non chiudo al discussione poichè chi vi partecipa in modo corretto non è giusto che ne venga privato.

@ TUTTI

Vorei far però notare come suonino strani e forse fuori posto i continui accostamenti tra modifiche fatte da ditte regolari che lavorano alla luce del sole, come possono essere Aurion, Labtek e altri nomi esteri anche qui citati e le modifche fatte, stando alla vox populi per puro disinteresse e passatempo da parte di un privato, che, ogni tanto, si diverte a fare qualcosa, ovviamente senza alcun compenso o tornaconto, ci mancherebbe altro, ma solo un banale rimborso delle spesucce sostenute.

Lo ripeto, non è corretto, ci sono ditte che pagano fior di tasse rilasciando regolari fatture nonchè rispettano tutte le altre incombenze di Legge.

Se un appasionato si diverte a fare questi interventi intervenga pure a presentarli nella Sezione apposita, come già scritto tempo fa, ma non se ne parli accostandolo a Ditte che lo fanno per lavoro, sono due entità ben diverse. pertanto evitate questa continue pubblicità gratuite e fuori luogo.

Grazie
 
Top