Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 166

Infatti Diablo! Chi cacchio ha la capa e il tempo x starci dietro!

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Il problema grosso con questo finale Yamaha è che non lo troverai mai nello stesso negozio dei finali HI-FI
    Lo trovi nei negozi di strumenti musicali, infatti.
    Dove in genere i prezzi sono più allineati all'effettivo valore degli oggetti (possiamo dire "meno gonfiati", o si offende qualcuno? ).

...difficilmente avrà modo di paragonarlo ad un finale HI-FI dal prezzo molto superiore.
    Questo non mi risulta proprio. Allora a che servono i link che ho messo?

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    ...qualcosa di serio
    E dàje col "serio"!!!

Infatti Diablo! Chi cacchio ha la capa e il tempo x starci dietro!
    Mi pareva fossi tu a sollecitare ulteriori indicazioni, suggerimenti, informazioni:

"...tienimi informato se leggi qualcosa di interessante".

Si infatti! Ho addirittura trovato una discussione su questo forum che nn trovo + proprio di un advance member che afferma proprio questo! "Un calcio nei c***ni ai pseudo professoroni audiofili" x dire che effettivamente quel Yamaha p2500s è un ottima macchina! E ne sono convinto! Il mio orientamento è appunto di qualcosa di + compatibile con i miei diffusori! Poi, mai dire mai appunto! Ascolto sicuramente il tuo consiglio di informarmi bene tanto ho tutto il tempo x farlo in quanto l'acquisto lo farò a fine agosto! Tutto il tempo x smanettare, informarmi ed anche provarli fisicamente dal mio rivenditore

Citazione Originariamente scritto da Foxtrot59 Visualizza messaggio
    Lo trovi nei negozi di strumenti musicali, infatti.
    Dove in genere i prezzi sono più allineati all'effettivo valore degli oggetti (possiamo dire "meno gonfiati", o si offende qualcuno? ).

Questo non mi risulta proprio. Allora a che servono i link che ho messo?
    Non penso, hifi ci mangiano, si sa. O almeno io lo so dopo che ho preso il mio finale paragonato ad altri. E già Advance è vista di mal'occhio dagli audiofili perchè fa prezzi sensati.

Come ho detto sono prove fatte su diffusori particolari, certe elettroniche. L'abbinamento è critico per un finale. Fino a che non si fa una prova diretta non si può sapere. Poi c'è il fatto gusto personale, a sentire qualcuno pure un T-amp da 200€ dovrebbe pensionare sistemi più costosi, io ce l'ho e non mi pare sia proprio così, ha dei pregi ma anche dei grandi limiti.

Fino a che non si fa una prova diretta non si può sapere.
    Appunto.
    Da qui la mia perplessità sulla tua affermazione: "Ma i finali HI-FI, in special modo l'X-a160, sono tutt'altra cosa."
    Non mi pareva suffragata da un tuo confronto. O lo era?

Diablo ma ti risulta che l'Adavance acoustic sia abbastanza versatile da poter pilotare delle focal?

Ogni finale fa storia a se è va provato nella propria catena, che sia Pro o hifi...ognuno ha un proprio sound, pregi difetti, limiti...
    Ho fatto qualche prova con il Martin audio derivato Labgruppen da 1000 W a canale e il Krell TAS, provando a pilotare sia i subwoofer che i planari con entrambi...alla fine la soluzione migliore è stata usare ciascun finale per quello per cui è stato pensato, quindi il Martin audio sui sub per sfruttare la potenza e il controllo e il Krell per la musicalità e suono più neutro

Ma infatti quello è il mio intento Guido310, ora finale x le 2 frontali poi x centrale e surround! Che dici?!

Citazione Originariamente scritto da Foxtrot59 Visualizza messaggio
    Appunto.
    Da qui la mia perplessità sulla tua affermazione: "Ma i finali HI-FI, in special modo l'X-a160, sono tutt'altra cosa."
    Non mi pareva suffragata da un tuo confronto. O lo era?
    No infatti. Mi riferivo alla differente concezione.

A differenza dell'uso dei finali di potenza professionali sono progettati per essere HI-FI cioè con soglie di distorsione più basse. Di fatto la maggior parte della difficoltà è la distorsione a basse potenze (il famoso primo watt), non ad alte potenze. Poi certo dipende dalle esigenze, ma nel caso del finale Advance non manca neanche la potenza, in più è una combinazione con cui ho sentito pilotare bene molte casse, anche HI-end.

Io non metto in discussione la capacità dinamica dello Yamaha in oggetto, però mi permetto di dubitare sulla sua resa timbrica specialmente in coda ad un A/V.

Diablo ma ti risulta che l'Adavance acoustic sia abbastanza versatile da poter pilotare delle focal?
    Assolutamente sì.
    Ultima modifica di -Diablo-; 08-06-2014 alle 21:54

Grazie

Di fatto la maggior parte della difficoltà è la distorsione a basse potenze (il famoso primo watt), non ad alte potenze.
    Se si va sul tecnico mi arrendo e non posso che fidarmi, essendo ben lontano dal tuo livello di conoscenze.
    Hai sottomano i dati di tale distorsione "primo Watt" dei finali di cui stiamo conversando (e magari di qualcun altro) per un raffronto fondato e non ipotetico?

...provarli fisicamente...
    Non vedo strade più... SERIE di questa .

Se nel frattempo ti vuoi divertire a leggerne delle belle, vai al link contenuto nel commento di chiaro_scuro giovedì 4 ottobre 2012, 12:23, che troverai qui:

http://www.epiguren.com/forum/viewto...f3a44&start=15
    Ultima modifica di Foxtrot59; 09-06-2014 alle 02:21

Leggo da link della stessa discussione a proposito dello Yamaha 3500 le stesse considerazioni che ho fatto io per il mio finale pro: ottima potenza e controllo per smuovere 2 (anche 4) rognosi coni da 18", ma in gamma medio alta colora un po' troppo il suono per i miei gusti....se non facessi il confronto immediato con il krell probabilmente vivrei felice con il Martin Audio.....:-)

Sono sempre più curioso di ascoltare dei monoblocchi Emotiva....

http://shop.emotiva.com/collections/...products/xpa-1

Poco più di 1000 dollari per un monoblocco "hi-fi" da 600w in classe A (AB per la verità, A i primi 60w) sembrano davvero troppo pochi per essere veri....:-)
    Ultima modifica di Guido310; 09-06-2014 alle 06:12

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •