Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: SVS PB1000 o SB1000

Ottimo.

La promozione a San Valentino l'hanno fatta ma solo sui modelli "Ultra", vediamo se a Pasqua si inventano un nuovo sconto

Citazione Originariamente scritto da TooMax Visualizza messaggio
    Leggendovi e rileggendovi mi avete plasmato la mente: Ormai ho puntato seriamente il PB1000!!!
    Hahaha Anche io che cercavo un sub per il mio impianto ht ed ho fatto la stessa fine , ed ordinato un PB1000!
    Dubito però che su questo modello otterrai sconti..già per il valore del sub a quanto senito dire il prezzo è già un affare!
    Speriamo bene
    TV Plasma : Pioneer Kuro PDP-LX5090H - Sintoamplificatore A/V: Yamaha RX-V773 - Lettore Blu-Ray : Denon DBP-1611UD - Frontali : Indiana Line Tesi 260 - Centrale : Indiana Line Tesi 760 - Subwoofer : SVS PB-1000

Fino a 500 euro non ci sono sub in vendita in Italia con prestazioni superiori al PB1000 e se regolato bene puo' dare delle soddisfazioni, attenzione solo alle risonanze ambientali che con i reflex possono essere difficili da domare.

io sto trovando delle soddisfazioni con l'sb1000, anche se forse come spinta mi aspettavo di più..
    Ultima modifica di ilboss84; 18-02-2014 alle 19:56

Buongiorno a tutti sono Fabio di Padova.
    Vi leggo da molto ma a causa del poco tempo mi sono iscritto solo ieri!

Avendo fatto casa nuova ho riportato il sistema HT che avevo prima in un soggiorno da 16mq nel nuovo da circa 30mq.
    Il nuovo soggiorno ha una pianta da 4.8mt (parete TV) x 6.2mt con le 2 F6 negli angoli distanziate 25cm dal muro (condotto reflex del medio chiuso con tappo in spugna); il centrale è sotto la TV e il sub decentrato a destra rispetto al centrale.
    Distanze: Front 4.2mt - Center/Sub 3.3mt - Rear 4.2mt
    Posto una foto "grezza" a distanza divano:

Ho scritto in questo 3D perchè il Basso 850 provato in tutte le salse e posizioni rende davvero poco seduti sul divano; migliora se si è in piedi o a 5mt di distanza.
    Se con l'Onkyo metto Sub NO le Dynavoice si mangiano il Basso senza problemi ma con BD tipo TRON (ma anche CARS )sotto i 45-50Hz si sente il limite delle F6. Quindi sarà il carico reflex a pavimento e la stanza più grande (e anche un po' "vuota" al momento) ma non è più il sub di prima e volevo appunto chiedervi se un PB1000 potesse colmare questo vuoto in basso soprattutto a 3mt di distanza dov'è posizionato il divano.
    Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi!
    Sorgente CD: CD Philips CD582 modded - Sorgente BD: Sony BDP-S6200 - Sintoampli: Onkyo TX-NR525 - Front: Dynavoice EX F-6 v2 Betulla - Center: Dyanvoice EX C-4 - Rear: Indiana Line HC204 - Sub: SVS PB 1000

ciao.
    possiedo un pb1000 in 16 mq e sono più che soddisfatto, ma in una stanza come la tua,di 30mq,ci vedrei come minimo un Pb2000 (budget permettendo). Certamente passare da un basso 850 a un pb1000 è comunque un buon salto di qualità.
    5.1: Vpr: JVC dla-X35- schermo:110" alto contrasto sorgente: oppo 93amplificatore: Anthem avm 60-Finale: Emotiva UPA-5 diffusori: 5 x M&K Sound S100B - sub: 3 x JL audio f112
    2Ch/4.0 Tv: LG 55B6V sorgente: Marantz Sa8005 - Pro-ject expression III Sinto/amplificatore: Marantz nr 1403 / jolida 502a Diffusori:heresy III surr.b&w M1

Citazione Originariamente scritto da Baldoria Visualizza messaggio
    ciao.
    possiedo un pb1000 in 16 mq e sono più che soddisfatto, ma in una stanza come la tua,di 30mq,ci vedrei come minimo un Pb2000 (budget permettendo). Certamente passare da un basso 850 a un pb1000 è comunque un buon salto di qualità.
    Grazie per il tuo consiglio!
    Sicuramente passare da un sub all'altro la differenza c'è eccome!
    Però non cerco il punch viscerale, anche perchè con 30mq dovrei mettere 2 PB1000 ai lati, per cui visto che l'uso è 70% HT il resto è TV e musica e ho un bimbo di 3 anni (a cui piace la sua nuova postazione HT ) non voglio strafare!
    Sorgente CD: CD Philips CD582 modded - Sorgente BD: Sony BDP-S6200 - Sintoampli: Onkyo TX-NR525 - Front: Dynavoice EX F-6 v2 Betulla - Center: Dyanvoice EX C-4 - Rear: Indiana Line HC204 - Sub: SVS PB 1000

Citazione Originariamente scritto da orion1279 Visualizza messaggio
    con le 2 F6 negli angoli distanziate 25cm dal muro (condotto reflex del medio chiuso con tappo in spugna);
    Quei diffusori mi sembrano messi un po' troppo all'angolo
    E' un'impostazione che gonfia molto il medio basso ed i bassi tappi o non tappi.
    Dovresti provare a distanziarle di più dalle pareti 50/70 cm e mettere il basso d'angolo per iniziare, puoi rifai la calibrazione.
    Il basso è piccolo per quello spazio ma messo all'angolo è come se lo raddoppiassi per effetto del rinforzo della parete.
    Poi valuta se prendere i pb1000
    Ultima modifica di R!ck; 05-06-2014 alle 10:29

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    Quei diffusori mi sembrano messi un po' troppo all'angolo e il sub troppo in mezzo ( specialmente quel sub se hai problemi a sentirlo)
    E' un'impostazione che gonfia molto il medio basso ed i bassi tappi o non tappi.
    Dovresti provare a distanziarle e mettere il basso d'angolo per iniziare, puoi fai andare l'audissey di nuovo.
    Mi consigli quindi di mettere il sub in uno dei 2 angoli e dare ad esempio 50 cm di aria ai lati delle F6?

edit... ho riletto il tuo post modificato. Grazie per le precisazioni, provo e darò il responso!
    Ultima modifica di orion1279; 05-06-2014 alle 10:38

Buongiorno a tutti sono Fabio di Padova.
    Vi leggo da molto ma a causa del poco tempo mi sono iscritto solo ieri!

Avendo fatto casa nuova ho riportato il sistema HT che avevo prima in un soggiorno da 16mq nel nuovo da circa 30mq.
    Il nuovo soggiorno ha una pianta da 4.8mt (parete TV) x 6.2mt con le 2 F6 negli angoli distanziate 25cm dal muro (c..........[CUT]
    Con tutto lo spazio che hai, porta i diffusori a distanza del muro. Almeno 50 cm sui lati e dietro, ma proprio il minimo. E vedrai già un ottimo cambiamento del suono.

Per il sub....abbonda se riesci, e soprattutto aggiungi un bel tappeto che quella stanza rimbomba solo a vederla
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Con tutto lo spazio che hai, porta i diffusori a distanza del muro. Almeno 50 cm sui lati e dietro, ma proprio il minimo. E vedrai già un ottimo cambiamento del suono.

Per il sub....abbonda se riesci, e soprattutto aggiungi un bel tappeto che quella stanza rimbomba solo a vederla
    Grazie Luca_CH seguirò le tue indicazioni come indicato anche da R!ck!

Per discorso tappeto al momento ne ho messo uno da 1x2mt tra il divano e la parete con annesso tavolino in più nella portafinestra da 160 ho messo le tende (una per vetro per non bucare muro o telaio) e già rimbomba molto meno.

Mi consigli quindi di mettere il sub in uno dei 2 angoli e dare ad esempio 50 cm di aria ai lati delle F6?

edit... ho riletto il tuo post modificato. Grazie per le precisazioni, provo e darò il responso!
    Esatto. Il sub puoi provare a metterlo più o meno vicino all'angolo. Se metti il sub all'angolo in riforzo e le possibili risonanze sono maggiori. Altrimenti per trovare il punto "giusto"puoi usare questa procedura: metti un dvd con dei bei bassi, disponi il sub nel punto di ascolto e camminare gattoni lungo il perimetro della stanza per trovare il punto dove il sub si sente "meglio". Quello è il punto dove mettere il sub.
    Ultima modifica di R!ck; 05-06-2014 alle 12:09

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    Altrimenti per trovare il punto "giusto"puoi usare questa procedura: metti un dvd con dei bei bassi, disponi il sub nel punto di ascolto e camminare gattoni lungo il perimetro della stanza per ..........[CUT]
    Grande consiglio! Vi darò info in merito.

Sto già mandando OT il 3D Casomai aprirò un mio 3D e chiederò di splittare gli ultimi post là!

Riesumo questa discussione per riportare queste indicazioni....

"L'SB-1000 è una scelta migliore in stanze più piccole, dove non è necessario un maggior rendimento alle frequenze più profonde. Questo subwoofer è stato progettato per i clienti che necessitano di un apparecchio molto piccolo, facile da spostare e posizionare, con basso impatto visivo nella stanza.

Il PB-1000 è la scelta migliore per le grandi stanze, in cui livelli di riproduzione tipici sono più alti e si desidera maggiore output alle frequenze più basse; il PB-1000 è più grande, più pesante, ha un ingombro maggiore ed ha un impatto visivo più vistoso rispetto all'SB-1000.

Le differenze dal punto di vista della risposta di frequenza sono visibili sul nostro sito nella sezione 'specifiche tecniche’: fondamentalmente il PB-1000 si estende circa ad 1/3 di ottava più in profondità rispetto all'SB-1000.
    L'SVS SB 1000 ha un'emissione massima nell'ordine degli 89dB a 20 Hz, 107dB a 40Hz e 110dB a 80Hz; mentre l'SVS PB 1000 ha un'emissione massima nell'ordine dei 102dB a 20 Hz, 110dB a 40Hz e 111dB a 80Hz; servirebbero quindi quattro SVS SB 1000 per ottenere lo stesso livello di emissione a 20Hz ottenibile con un solo PB 1000.

Questo tipo di vantaggio, progressivamente maggiore alle frequenze più profonde, è comune e tipico di un sub reflex più grande rispetto a sub più piccoli in sospensione pneumatica. Questo non significa che il sub in cassa chiusa sia un cattivo progetto ma mette solo in evidenza le differenze, nel campo della fisica, dei due modelli e spiega perché, i subwoofer reflex più grandi, sono spesso la scelta migliore per le applicazioni HT in camere di dimensioni maggiori.
    Una capacità di emissione più volte maggiore delle frequenze più profonde si traduce, soggettivamente, in maggiore slam, impatto e pressione a livelli di riproduzione più elevati."

http://svsound.it/blog/indeciso-tra-...-e-sb1000.html
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •