|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Finali per Nad T-775
-
11-05-2014, 22:34 #1
Finali per Nad T-775
Salve ragazzi, un consiglio, sono felice possessore di questo Nad T-775 (che può essere usato anche da pre-finale), che pilota al momento un impianto Klipsch, RF-82, RC-7, RS-25,a monte dell'impianto come sorgente un lettore bluray Oppo 105 collegato alle entrate analogiche del Nad, a breve prenderò una coppia di Klipsch RF-7, ora quello che sto per chiedervi a qualcuno di voi potrà sembrare pazzesco, ma ho paura che con l'arrivo delle RF-7 il mio Nad abbia bisogno di un poco di W e qualità in più, pertanto vorrei prendere qualche finale per la parte frontale dell'home theatre, premetto che l'uso abituale dell'impianto è 70% cinema e 30% musica, non sono molto ferrato nel campo dei finali di potenza anche se sono orientato su quelli a stato solido che non costino un occhio della testa, e qui arriva la domanda da un milione di dollari, vorrei trovare qualcosa oltre al marchio Nad che suoni con lo stesso impeto del Nad, e prendere un finale a 3 canali o un finale mono e uno stereo per pilotare le rf-7 e rc-7, senza perdere in qualità e potenza, quale sono i vostri consigli a riguardo?
Un grazie anticipato a tutti coloro che possono fornirmi degli spunti in merito.
Quasi scordavo un piccolo particolare, il budget di spesa complessivo è di massimo 1500-2000 euro, naturalmente a me va benissimo anche l'usato.Ultima modifica di soldier71; 11-05-2014 alle 22:42
-
14-05-2014, 13:38 #2
Nessuno ha qualche consiglio da potermi dare?
Grazie un saluto a tutti.
-
15-05-2014, 07:26 #3
Io rimarrei in casa NAD, finale C-275BEE, lo trovi nuovo a circa 1100 euro.
Ma, dico la mia, secondo me, la sezione pre di un home-theatre, in termini di qualità musicale è inferiore alla sezione pre di un'integrato stereo...
Per cui, aggiungi potenza e controllo ma non qualità, mio parere ovvio...
-
19-05-2014, 21:49 #4
Ecco xdelta15, sono proprio qui i miei dubbi, un finale tipo C-275BEE che ha comunque un costo, alla fine può aiutare a migliorare potenza e qualità? oppure anche se non c'è un finale, il T775 può bastare senza aggiungere altro? un ultima domanda qual è il miglior compromesso per avere un buon impianto home theatre e allo stesso tempo anche un impianto accettabile a livello hifi?
-
19-05-2014, 22:35 #5
soprattutto in termini di potenza
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
20-05-2014, 18:32 #6
Quella del compromesso è proprio una domanda difficile.
Ho cercato anch'io di avere un'unico impianto che svolga bene le due cose, non ci sono ancora riuscito, ed è sempre, con delle pause, in cambiamento.
Per l'Home Theatre devo dire che sono contento del risultato, per l'Hi-Fi mi manca sempre qualcosa che non riesco a raggiungere.
Ma in fondo è il bello di quest' hobby....
-
20-05-2014, 22:26 #7NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
30-05-2014, 17:32 #8
Mi hanno proposto di prendere un Primare SPA23, così da non dover per forza prendere un pre e finale, assicurandomi che la qualità aumenta anche in stereo rispetto al mio Nad T-775, solo che non ho la possibilità di ascoltarlo nella mia zona purtroppo, sui forum ne parlano piuttosto bene, ma quando si deve fare un acquisto a scatola chiusa purtroppo non è mai facile, e poi non sono riuscito a trovare nulla riguardo l'accoppiata Primare - Klipsch RF-7, non vorrei che fosse totalmente errata, inoltre un'altra cosa che mi lascia perplesso è la mancanza se ho capito bene dell'audyssey per calibrare l'impianto, che ne dite potete darmi qualche informazione in più? grazie mille a tutti.