Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Finali per Nad T-775

Finali per Nad T-775

Salve ragazzi, un consiglio, sono felice possessore di questo Nad T-775 (che può essere usato anche da pre-finale), che pilota al momento un impianto Klipsch, RF-82, RC-7, RS-25,a monte dell'impianto come sorgente un lettore bluray Oppo 105 collegato alle entrate analogiche del Nad, a breve prenderò una coppia di Klipsch RF-7, ora quello che sto per chiedervi a qualcuno di voi potrà sembrare pazzesco, ma ho paura che con l'arrivo delle RF-7 il mio Nad abbia bisogno di un poco di W e qualità in più, pertanto vorrei prendere qualche finale per la parte frontale dell'home theatre, premetto che l'uso abituale dell'impianto è 70% cinema e 30% musica, non sono molto ferrato nel campo dei finali di potenza anche se sono orientato su quelli a stato solido che non costino un occhio della testa, e qui arriva la domanda da un milione di dollari, vorrei trovare qualcosa oltre al marchio Nad che suoni con lo stesso impeto del Nad, e prendere un finale a 3 canali o un finale mono e uno stereo per pilotare le rf-7 e rc-7, senza perdere in qualità e potenza, quale sono i vostri consigli a riguardo?

Un grazie anticipato a tutti coloro che possono fornirmi degli spunti in merito.

Quasi scordavo un piccolo particolare, il budget di spesa complessivo è di massimo 1500-2000 euro, naturalmente a me va benissimo anche l'usato.
    Ultima modifica di soldier71; 11-05-2014 alle 22:42

Nessuno ha qualche consiglio da potermi dare?
    Grazie un saluto a tutti.

Io rimarrei in casa NAD, finale C-275BEE, lo trovi nuovo a circa 1100 euro.
    Ma, dico la mia, secondo me, la sezione pre di un home-theatre, in termini di qualità musicale è inferiore alla sezione pre di un'integrato stereo...
    Per cui, aggiungi potenza e controllo ma non qualità, mio parere ovvio...

Citazione Originariamente scritto da xdelta15 Visualizza messaggio
    Io rimarrei in casa NAD, finale C-275BEE, lo trovi nuovo a circa 1100 euro.
    Ma, dico la mia, secondo me, la sezione pre di un home-theatre, in termini di qualità musicale è inferiore alla sezione pre di un'integrato stereo...
    Per cui, aggiungi potenza e controllo ma non qualità, mio parere ovvio...
    Ecco xdelta15, sono proprio qui i miei dubbi, un finale tipo C-275BEE che ha comunque un costo, alla fine può aiutare a migliorare potenza e qualità? oppure anche se non c'è un finale, il T775 può bastare senza aggiungere altro? un ultima domanda qual è il miglior compromesso per avere un buon impianto home theatre e allo stesso tempo anche un impianto accettabile a livello hifi?

soprattutto in termini di potenza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quella del compromesso è proprio una domanda difficile.
    Ho cercato anch'io di avere un'unico impianto che svolga bene le due cose, non ci sono ancora riuscito, ed è sempre, con delle pause, in cambiamento.
    Per l'Home Theatre devo dire che sono contento del risultato, per l'Hi-Fi mi manca sempre qualcosa che non riesco a raggiungere.
    Ma in fondo è il bello di quest' hobby....

Citazione Originariamente scritto da soldier71 Visualizza messaggio
    Nessuno ha qualche consiglio da potermi dare?
    Grazie un saluto a tutti.
    Prova la nuova configurazione solo con il 775, se poi non dovesse soddisfarti cercherei un finale in casa nad
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Mi hanno proposto di prendere un Primare SPA23, così da non dover per forza prendere un pre e finale, assicurandomi che la qualità aumenta anche in stereo rispetto al mio Nad T-775, solo che non ho la possibilità di ascoltarlo nella mia zona purtroppo, sui forum ne parlano piuttosto bene, ma quando si deve fare un acquisto a scatola chiusa purtroppo non è mai facile, e poi non sono riuscito a trovare nulla riguardo l'accoppiata Primare - Klipsch RF-7, non vorrei che fosse totalmente errata, inoltre un'altra cosa che mi lascia perplesso è la mancanza se ho capito bene dell'audyssey per calibrare l'impianto, che ne dite potete darmi qualche informazione in più? grazie mille a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •