Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio per Paradigm Studio 100

Buondì,

sto valutando l'acquisto di 2 Paradigm Studio 100, in quanto ho trovato una buona occasione,
    la catena sarà composta dal centrale Paradigm cc690, da 2 surround che attualmente sono le JBL E10 e che andrò a cambiare nel tempo, e dal sub JBL L8400 (che per il momento manterrei).

Ora utilizzo uno Yamaha Rx-A1020.

Con l'arrivo delle frontali nuove, volevo aggiungere un amplificatore integrato o un finale, da collegare alle preout dello yamaha.

Come cifra al momento sarei intenzionato a circa 1000 euro o similare, rivolgendomi al mercato dell'usato.

Ho visto nei vari mercatini, prodotti come il Denon Pma 2000/2010, Audio Analogue Fortissimo, Arcam e Yahama AS 1000-2000. Mi farebbe molto comodo avesse la possibilità di escludere la sezione pre in maniera comoda, senza
    dove staccare cavi ogni volta.

Sapreste darmi una mano per restringere la ricerca e per darmi modo di valutare e ascotlare prodotti appropriati?
    Alex

nessun aiuto?!
    Alex

Molto dipende dal tipo di sonorità che ti aspetti, se ti piace un suono molto fedele non tanto enfatizzato ci vedrei bene Marantz, ma io non lo acquisteri, troppo "morbido"
    Ci vederei bene un finale stereo Audiolab oppure un hk 990 se riesci a trovarlo, tra le marche citate anche Arcam...
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

grazie, provo ad ampliare le mie ricerche e se possibile ascolti, anche sui prodotti che mi hai citato
    Alex

attualmente sto avendo la possibilità di utilizzare per il mio impianto (studio 100 + cc 690 + e10 + l8400) un denon pma1500ae in accoppiata allo yamaha rx-a1020, grazie all'utilizzo del p.direct.

Che dire il miglioramento rispetto al solo sintoamplificatore c'è stato, ma non in misura così netta come mi aspettavo, da cosa può dipendere secondo voi!? L'integrato che sto provando non è così adatto al mio impianto? dovrei provare qualcosa di più evoluto (es il fratellino maggiore?).
    Alex

Il finale non ti strovolgerà mai l'impianto. Il pre è sempre lo stesso. In stereo penso che avrai avuto invece un cambiamento radicale vero?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Quoto è la sez. pre il suo collo di bottiglia, invece credo che in stero puro quindi accendendo solo il Denon il miglioramento l'avrai notato??

Anche se per le Studio 100 metterei qualcosa di più performante....
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Vi confermo che utilizzando solo il denon, la differenza è davvero consistente, il suono è molto più ricco e dettagliato.

Cosa mi consigliate di più performante da valutare? Sarei curioso di provarlo per sentire le differenze.
    Alex

Interessato alla discussione

Difficile da dire... ma sicuramente con un pre "puro" quindi creato proprio per quello sicuramente farai grossi balzi avanti.
    Già il pre yamaha CX potrebbe essere valido o l'intramontabile Krell Hts.

però verrebbe fuori una cifra importante....

la mia idea era almeno inizialmente di affiancare al sintoampli yamaha, un ampli integrato stando sui 1000/1500 euro di spesa,
    anche usato.
    Alex

Guarda ti parlo per esperienza personale, con le mie studio 60 in firma prima avevo un onkyo 705 più finali Audiolab, poi sono passato al 809 e il miglioramento della sezione pre c'è stato eccome, non in modo abissale ma l'ho avvertito subito appena montato.
    Non so se ti convenga spendere questa cifra per poi un futuro ricambiarla, ti converebbe aspettare secondo me.

Citazione Originariamente scritto da ecsodus Visualizza messaggio
    però verrebbe fuori una cifra importante....

la mia idea era almeno inizialmente di affiancare al sintoampli yamaha, un ampli integrato stando sui 1000/1500 euro di spesa,
    anche usato.
    Ciao Alex, hai dei diffusori importanti e non credo tu non possa farlo per il resto della catena con quei front e centrale il suo è un A5 c'è ne pure uno ex demo dal distributore
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Ciao Alex, hai dei diffusori importanti e non credo tu non possa farlo per il resto della catena con quei front e centrale il suo è un A5 c'è ne pure uno ex demo dal distributore
    Ciao Giigil,
    Ho visto sul sito, ce n'è anche uno sul mercatino, ad un prezzo leggermente più basso.
    E' che ora avendo altre spese, volevo inizialmente dirigermi su qualcosa di usato che mi permettesse però di "alzare l'asticella"
    della qualità audio, e che potessi rivendere un domani senza rimetterci tanto, quando potrò aumentando il budget, puntare
    su qualcosa di maggior livello qualitativo!

L'A5 come finale si adatterebbe bene al mio Yamaha, o avrei comunque bisogno di unificarlo ad un Pre migliore ?
    Alex

Citazione Originariamente scritto da ecsodus Visualizza messaggio
    Ciao Giigil,
    Ho visto sul sito, ce n'è anche uno sul mercatino, ad un prezzo leggermente più basso.
    E' che ora avendo altre spese, volevo inizialmente dirigermi su qualcosa di usato che mi permettesse però di "alzare l'asticella"
    della qualità audio, e che potessi rivendere un domani senza rimetterci tanto, quando potrò aumentando il b..........[CUT]
    Il Pre sarà il prossimo cambio, ma già così la tua asticella della qualità la alzi purtroppo il discorso è semplice, le studio 100 possono andare beve anche con soli 100w buoni, ma la sua morte sono i 200 e oltre, fidati e non lo dico per sentito dire ma xche le ho sentite con vari finali...
    Immagino che è quasi il doppio di quello che volevo spendere ....
    Cerca una coppia di Audiolab
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •