Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monitor audio RX center

2 11,11%
  • Paradigm monitor center 3

0 0%
  • Paradigm studio CC 490

8 44,44%
  • Focal CC 800

2 11,11%
  • B&W HTM 61 S2

4 22,22%
  • B&W CT 7.5

1 5,56%
  • Wharfedale CM 10

1 5,56%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 102 di 272 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202 ... UltimaUltima
Risultati da 1.516 a 1.530 di 4066

Discussione: CINEALE

No, il Krell fa sparire i diffusori come deve fare un buon pre, certo se ad esempio in stereo un suono è missato tutto in un canale, non può fare miracoli, ma quando c'è da ricostruire la scena lo fa bene

Si in effetti, ora che mi ricordo, Moris mi disse che creava "l'ambienza" non tramite la "stanza" ma tramite i diffusori.....

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Giorgio sub seri ?! Info grazie
    Ahahah 2 phaton 113 con un ottimo dsp di controllo 😬 paura allo stato puro....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

penso dipenda da quanto suono diretto arriva, a me ad esempio piace tenere i frontali paralleli e non ruotarli verso il punto di ascolto perché così si ha meno direzionalità....le due stanze citate mi sembra siano molto diverse, una trattata e una no, ma magari entrambe favorivano il suono diretto, anche come posizione dei diffusori...

Ieri ho sentito dei FILES in alta risoluzione 192-24 registrati dalla chesky, specializzata nell'incidere i suoni senza compressione dinamica e processamenti...."as is"..... Organo e cori in una chiesa con il riverbero naturale...e sembrava di essere li'....
    Poi in un club...idem
    In un certo senso la stanza si trasforma

Questo si intende con ricostruzione dell'ambienza tramite i diffusori....provate...

Hdtracks "Audiogon presents the wake up your ears sampler"

Noi Guido si era provata roba un po' più volgarotta... spezzoni di IRON MAN, THE BOOK of ELY
    in quest'ultimo c'è un utilizzo dei surround esemplare ed i panning delle "pallottole" li conosco a memoria per esemplarità...
    beh l'altro giorno io sentivo la pollottola partire, arrivare..ma non attravfersare la stanza...non so che dirti !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Forse allora una non corretta impostazione dei livelli e ritardi (o distanze dei diffusori)

Non tutti hanno un fonometro e regolano ad orecchio...quindi in maniera approssimativa...

Se non si applicano in digitale i ritardi (cosa che in effetti porta comunque al degrado del segnale) bisogna che i diffusori siano esattamente alla stessa distanza e con gli stessi livelli...

Solo un paio di consigli... ovviamente potete ignorarli totalmente ...

1- Non trasformate anche questo thread in un confronto krell, con tutto il rispetto di questo eccellenti macchine, vs altro.
    Ce ne sono già molti aperti.

2- Guido, potrebbe essere vero che i ritardi influiscano sul segnale... non saprei dirlo con certezza, quello che conta è però quantificare questo aspetto. Se si è arrivati al punto di cercare la pagliuzza nell'uovo, la passione reclama qualcosa da fare e allora ci si dedica anche a questo, altrimenti il loro eventuale contributo, in negativo sospettato, sarebbe di un ordine tale da essere minimale e quindi di un ordine di grandezza ignorabile nel contesto generale. Lo dico solo a favore dell'evitare che qualcuno si impelaghi in questa direzione, mentre avrebbe ben altro di più consistente di cui occuparsi. Non trovi?

Assolutamente la possiamo anche finire qui.... ed in effetti siamo OT
    diciamo che l'ho introdotto per dire che anche spendendo 15000 euro non mi sarebbe piaciuto il suono o meglio non al 100% ma ad un povero 60 %....
    Ora so cosa cercare e fino a quando non lo sentirò andrò avanti a cercare....

Per finire... su quell'impianto krelll
    casse tutte su large, distanza non settate.... livelli a cazzum con centrale a +4 .... risultato quello che ho cercato di descrivere...
    magari con tutto settato bene mi ricredo su tutto...
    Ultima modifica di ALE77; 29-04-2014 alle 08:11
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Si concordo, le mie erano riflessioni di carattere generale, a prescindere dal pre in questione...

Inoltre io mi sono dotato di suite di misura con microfono calibrato, Audiolense crossover + jriver per il multicanale con il pc e Amarra con iRc per lo stereo, devo solo trovare il tempo di provare!

Sono ancora convinto che lavorare di fino con un DRC possa portare benefici....quindi non sono contrario (anzi) all'intervento sul suono...bisogna farlo con gli strumenti che danneggiano meno...

Il messaggio originale è sicuramente da preservare il più possibile, però l'ingegnere del suono che lo ha creato con strumentazione reference, non ha la variabile che abbiamo noi, ovvero il nostro impianto e la nostra stanza...

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    ......Assolutamente la possiamo anche finire qui.... ed in effetti siamo OT.........[CUT]
    Come vuoi Alessio.........ma il 3d e' il tuo e sei tu a decidere se un argomento ti interessa o no e quindi a stabilire se continuare a parlarne o meno.

Se a Neros22 non interessa puo' sempre evitare di leggere i post che ne parlano.

Tra parentesi.....Non ho visto nessun confronto Krell con nessun'altra macchina.

Io penso che cercare di capire dove fossero i problemi(sicuramente presenti) nell'impianto che hai ascoltato,potrebbe essere interessante per te....per me....e anche per tutti gli altri.

Poi ovviamente sta a te decidere

Ciao

PS:ti dico solo una cosa........15 sull'hts e' come tenerlo spento......se a quel livello dava fastidio.......non hai ascoltato l'hts

PS PS:io adesso ascolto i film a 28 e ne potrei guardare 3 di fila senza sentire fastidio........da 15 a 28???????non te lo dico neanche che differenza c'e'
    Ultima modifica di moris72; 29-04-2014 alle 11:19

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    PS:io adesso ascolto i film a 28 e ne potrei guardare 3 di fila senza sentire fastidio........da 15 a 28???????non te lo dico neanche che differenza c'e
    ....i padiglioni delle orecchie sfondati.....

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Come vuoi Alessio.........ma il 3d e' il tuo e sei tu a decidere se un argomento ti interessa o no e quindi a stabilire se continuare a parlarne o meno.

Se a Neros22 non interessa puo' sempre evitare di leggere i post che ne parlano.

Tra parentesi.....Non ho visto nessun confronto Krell con nessun'altra macchina.

Io penso che cercare di capire ..........[CUT]
    Moris se ascolti a 28 pure da me ne potrei vedere 5 di fila ma non c'è la farei mai
    Primo perché diventerei nevrastenico nel sentire un Pre che non restituisce quello che c'è nel Bd
    Poi perché potrei andare oltre benissimo senza fastidio e con stanza non trattata
    E la chiudo qui...perché già ho lasciato la tua discussione per problemi cardiaci ihihih
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Moris ma per curiosità , al di là della posizione del volume del PRE, ma 28 a qunti DB corrispondono di ascolto nella tua sala ?!
    Magari per il fatto che è molto assorbente il 28 da te corrisponde ad un 20 in un altra installazione ?!
    Chiedo per curiosità e per capire.....

Bravo Ale......infatti la stanza di Moris "abbisogna" di piu' watt proprio perche' buona parte dell'energia sonora emessa dai diffusori viene trattenuta dalla stanza....

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Moris se ascolti a 28 pure da me ne potrei vedere 5 di fila ma non c'è la farei mai
    Primo perché diventerei nevrastenico nel sentire un Pre che non restituisce quello che c'è nel Bd
    Poi perché potrei andare oltre benissimo senza fastidio e con stanza non trattata
    E la chiudo qui...perché già ho lasciato la tua discussione per problemi cardiaci ..........[CUT]
    Come detto io sono qui per migliorare, se mi (ci) dici (senza nessunissimo intento polemico eh!) quale PRE mch restituisce l'incisione così drammaticamente meglio dell'HTS 2.0 vedo di procurarmene uno e provare!

Pagina 102 di 272 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112152202 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •