Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 240

Concordo, ma vale la pena ribadire quello che è stato detto cioè Samsung molto brava nel marketing ma Panasonic veramente pessima in questo, ed oggi come oggi se vuoi vendere, produrre un buon prodotto senza saperlo promuovere non "paga".

Per citare un'altro marchio che sa fare marketing di cui avete appena parlato cioè Bose, vi dico solo che lo scorso anno ho venduto un impianto dopo quasi 5 anni senza alcuna fatica perdendoci soltanto il 35%, questa è la forza del marketing, avevo la "fila" per comprare questo impianto, la percezione che hanno le persone è quella di avere un prodotto di ottimo livello ed anche un po' di status symbol.

Per concludere, voglio solo dire che Panasonic con la sua idea di produrre solo tv lcd secondo me rischierà davvero molto, questo perchè la concorrenza coreana a tra non molto quella cinese su questi prodotti è davvero forte ed a niente servirà presentare il tv lcd di riferimento simil ZT di cui abbiamo avuto notizia, se non riescono a promuovere il loro brand la gente continuerà a comprare Samsung perchè ben pubblicizzati e dal design accattivante e con idee "geniali" come evolution kit e one connect, non fraintendetime, la genialità sta tutta nel saper vendere l'illusione di poter aggiornare la tv per molti anni... se poi ci mettiamo i prezzi decisamente più competitivi ecco come Panasonic rischierà di sparire dal mercato TV.

Tutto IMHO ovviamente

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Concordo, ma vale la pena ribadire quello che è stato detto cioè Samsung molto brava nel marketing ma Panasonic veramente pessima in questo, ed oggi come oggi se vuoi vendere, produrre un buon prodotto senza saperlo promuovere non "paga".

Per citare un'altro marchio che sa fare marketing di cui avete appena parlato cioè Bose, vi dico sol..........[CUT]
    Perfettamente daccordo con te, ti quoto in toto.

Non conosco i margini di Panasonic che aveva con i Plasma, ma l'errore secondo me e' stato iniziale (non pubblicizzato a dovere). Nell'ultimo periodo sarebbe stato difficile rimediare, ma il problema, secondo me, e' che non si sa in quale direzione puntare. Sicuramente la direzione giusta per Panasonic sarebbe quella di puntare sulla qualità (LCD o Oled che sia) e contrastare gli specchietti per le allodole.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Panasonic purtroppo è un'azienda vecchio stampo come mentalità, lo dimostrano i loro prodotti, solidi, ben fatti, ma senza orpelli inutili che invece piacciono molto al grande pubblico. Fino alla serie 20 i plasma Panasonic avevano un design datato e pesante e solo con la serie 30 (quando hanno dato lo sviluppo del design ad un'azienda esterna) le cose son migliorate. Samsung invece ha sempre puntato sul look dei prodotti piu che alle prestazioni, in fondo quanti utenti sono in grado di apprezzare a pieno un'immagine di qualità? Ed hanno avuto ragione visto che oramai monopolizzano questo settore. Purtroppo questo ha portato ad un impoverimento dell'offerta che si è tramutata in un monopolio della tecnologia lcd. Non conosco i margini che c'erano sui plasma, ma sicuramente sono piu bassi di quelli che ci sono sugli lcd, basta aprire un tv per capirlo, il plasma ha bisogno di piu schede elettroniche per funzionare rispetto ad un lcd, inoltre i pannelli plasma devono avere linee dedicate per ogni singolo taglio di pannello, gli lcd invece vengono prodotti in grandi wafer che poi vengono tagliati in varie misure a secondo del bisogno.

Vero, anche di design ne ho sentito parlare troppo. Sharp non piace perché sotto e' troppo spesso, LG non piace per il nome (Ahahah). Samsung invece piace per design, colori sparati e luminosità pompata (ho visto foto che ho scattato in una spiaggia assolata e sono inguardabili, fastidiose). Poi e' vero che i gusti sono gusti, e appunto a me i seni finti non piacciono. Si da' un sacco d'importanza allo spessore, ma già tra un CRT e LCD e' tutto un altro mondo, non capisco quanto sottile lo si voglia. Un TV non lo guardo mica dai lati.
    Ultima modifica di Miki80; 15-04-2014 alle 12:06
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

io per adesso mi trovo benissimo con un plasma lg e se dovessi cambiare in futuro punterei su 4k sony

Per quanto riguarda me, mi faccio bastare il 50ph670s per 3-4 anni. Anche se non sara la punta di diamante dei plasma, fa il suo lavoro senza se e senza ma... poi passero direttamente ad un oled... gli LCD a casa mia entrano e continuerano ad entrare solo sotto forma di monitor per pc/mac e nulla piu.

La notizia che anche Sony e Panasonic usciranno con tv Oled (con pannello prodotto da LG) mi ha rincuorato, ora so cosa comprerò alla dipartita del mio GT60.

64F8500 per 4 anni. nel futuro: OLED, no 4K.

Tra 4 anni dovrai prendere un 8K infatti .
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Un 128k.

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Un 128k.
    4k e' marketing. non ci sono sorgenti.
    avere 4K per upscalare da SD on anche solo da bluray non ha molto senso.

Ciao a tutti. Seguendo questo ottimo forum mi sono deciso per l'acquisto di un plasma (il panasonic TX-P42ST60).
    Sarei prossimo all'acquisto, ma sempre ammesso che lo trovi ancora nelle prossime settimane nei vari centri commerciali o sul web, vi chiedo : è ancora consigliato (specie per il discorso assistenza in caso di guasti) optare per un plasma ora che vanno fuori produzione ?
    Grazie a tutti per le eventuali risposte.

ciao, mi pare che il 42st60 non sia più reperibile da tempo...
    per la garanzia vale come per ogni altro prodotto, se dai un'occhiata se non erro se n'è già discusso parecchio

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    ciao, mi pare che il 42st60 non sia più reperibile da tempo...
    per la garanzia vale come per ogni altro prodotto, se dai un'occhiata se non erro se n'è già discusso parecchio
    ce n'è uno (l'ultimo) in un centro commerciale vicino a dove abito.. Ero quasi deciso a prenderlo, poi ho iniziato ad avere il dubbio di cui sopra .. Sul discorso garanzia trovo lumi qui sul forum ? se mi dai una dritta mi fai una cortesia ... grazie !!

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •