Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 203 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181 ... UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 3040

Un paio di curiosità(purtroppo non mi sono ancora cimentato in prove e provette):

A- ho collegato il 105 ad un pre mch e questo ad un finale mch(per centrale e surround)e ad un integrato stereo(che fa da finale)per i diffusori frontali, usando le uscite mch(5.1/7.1)dell'oppo.

A1- Ora ho in mente di collegare l'oppo, tramite l'uscita 2ch dedicata, direttamente all'integrato(che pilota i frontali)e, perciò, senza passare dal pre...è più conveniente quest'ultima soluzione?

B- Inoltre, consigliate le distanze dei diffusori su zero...e per quanto riguarda i livelli?

C- In ultimo, visto che nel mio caso(ma mi pare un po' tutti facciano così)l'oppo passa per il pre, anche nel pre imposto la regolazione delle distanze a zero?

D- Per quanto riguarda i livelli dei diffusori(sempre sul pre), come consigliate di regolarli?

Dimenticavo...possibile che l'oppo non supporti i file(musica)Apple Lossless ?
    Grazie
    Ultima modifica di scubi; 23-04-2014 alle 18:40

Interessato alla discussione

Loppo a livello digitale nelle sue impostazioni rovina abbastamza l'audio.

Personalmente oltre alle regolazioni dette 2 post sopra consiglio

I livelli tutti a zero sull oppo.

I frontali pilotati dallo stesso finale e sistemati on ambiente in modo accettabile nn dovrebbero avere problemi di regolazione livelli. Quindi il problema nn si pone. In mch invece i volumi dei front li tengo a 0 e i surround che ho di tipo diverso li ho alzati tramite il menu del pre. Anche qui, il mio è un pre analogico quindi ho solo quella regolazione. In caso di altro pre come avevo prima per esempio lasciavp tutto in pure direct o cmq senza processamento e regolavo solo i volumi. Usando il microfono del cellulare che per lo scopo va piu che bene...
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

Citazione Originariamente scritto da polpettaHT Visualizza messaggio
    .....Personalmente lascio anche tutti i diffusori su large anche per i surround che sono bookshelf...
    Crossover a 250 per il mch e 40 per lo stereo (usando downmix lt/rt).
    Inoltre contr gamma dinamica off.

Queste sono software parlando le impostazioni migliori per usare l'audio analogico.......[CUT]
    Scusa Polpetta ma mica ho capito...

Che intendi dire che per il mch il crossover è impostato a 250 mentre per lo stereo a 40?

Se usi l'impostazione downmix L/R, quindi utilizzi l'uscita stereo come tale (e non come Front del multicanale) oltretutto con diffusori su Large non utilizzi in alcun modo il subwoofer in stereo, quindi a cosa lo applichi il taglio di crossover a 40?!?

Lo stesso (al contrario) dicasi per il multicanale. Se utilizzi i diffusori (tutti, come hai detto) su Large non di sarà alcun taglio di incrocio con il sub. L'unico taglio che potrai settare è quello del canale LFE che, purtroppo, nell'Oppo influenza comunque anche il resto. Quindi, se l'hai messo a 250, come fai ad impostare un altro taglio per lo stereo a 40?

Non capisco... Potresti spiegarmi per favore? Grazie
    Ultima modifica di Giova3419; 23-04-2014 alle 19:20
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Come gia stato spiegato la impostazione crossover va ad agire sul suono anche se nn dovrebbe anche selezionando la modalita stereo.

Sono prove gia fatte piu volte e c'è differenza. Ovviamente l'impianto come sempre su cui si fan le prove deve essere sufficientemente rivelatore
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

Si, ok, quello l'ho capito ma non ho capito quale crossover imposti a 250 in multicanale e qual'è l'altro crossover che imposti a 40 in stereo. Tutto qua. Cioè...vai in impostazioni diffusori...e cosa fai?

Grazie...

P.S.: In ogni caso quest'Oppo, pur con tutti i suoi innumerevoli pregi, da renderlo quasi insostituibile allo stato attuale, comincia a starmi un pò sulle palle... Cioè, siccome ogni cosa ne influenza un'altra anche se non dovrebbe, siamo ormai quasi a livello di stregoneria, nel senso che non c'è una logica, solo prove da effettuare a caso per trovare l'impostazione migliore... E così accade, evidentemente, che un'impostazione di crossover a 40 hz su un'impostazione diffusori Large abbia un effetto benefico sul suono...boh?!?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Un paio di curiosità...
    Bugiardo, sono di più

A- ho collegato il 105 ad un pre mch e questo ad un finale mch(per centrale e surround)e ad un integrato stereo(che fa da finale)per i diffusori frontali, usando le uscite mch(5.1/7.1)dell'oppo.
    Ok
    A1- Ora ho in mente di collegare l'oppo, tramite l'uscita 2ch dedicata, direttamente all'integrato(che pilota i frontali)e, perciò, senza passare dal pre...è più conveniente quest'ultima soluzione?
    No, perché dovresti regolare 2 volumi
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

C- In ultimo, visto che nel mio caso(ma mi pare un po' tutti facciano così)l'oppo passa per il pre, anche nel pre imposto la regolazione delle distanze a zero?
    Se hai impostato l'ingresso multicanale analogico del pre, distanze e livelli non dovrebbero avere effetto
    D- Per quanto riguarda i livelli dei diffusori(sempre sul pre), come consigliate di regolarli?
    Come sopra
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Dimenticavo...possibile che l'oppo non supporti i file(musica)Apple Lossless ?
    Se si tratta di ALAC, io li leggo regolarmente

Citazione Originariamente scritto da Giova3419 Visualizza messaggio
    Si, ok, quello l'ho capito ma non ho capito quale crossover imposti a 250 in multicanale e qual'è l'altro crossover che imposti a 40 in stereo. Tutto qua. Cioè...vai in impostazioni diffusori...e cosa fai?

Grazie...

P.S.: In ogni caso quest'Oppo, pur con tutti i suoi innumerevoli pregi, da renderlo quasi insostituibile allo stato attuale, comi..........[CUT]
    A me, con i diffusori settati su large e l'uscita stereo su downmix, la modifica del crossover, non cambia nulla.

Naturalmente parlo di ascolto stereo, perché in multicanale cambia il taglio del lfe
    Ultima modifica di Trickfield; 23-04-2014 alle 20:20

Giova nel menu elaborazione audio c'è la voce crossover e cambi quella

Ps dimenticavo in stereo usando lt rt il sub va messo su off.

Trick fai tutto come sopra e prova a passare da crossover 250 a 40. La gamma bassa dovrebbe cambiare in modo avvertibile a mio avviso.

Citazione Originariamente scritto da polpettaHT Visualizza messaggio
    in stereo usando lt rt il sub va messo su off.
    Ma ogni volta che passi da ascolto stereo ad ascolto multicanale, quanto tempo passi a settare tutte quelle impostazioni?

Eheheh fortuna ascolt piu mch che stereo ma quando c prendi la mano fai tutto in meno di un minuto!

Grazie Trick, grazie polpetta.

@trick, manca la risposta alla domanda B

Per quanto riguarda la risposta alla domanda C e D, ho settato gli ingressi analogici del pre su "external" escludendo di fatto gli effetti come cinema, PLII, ecc.
    Dunque credo di aver fatto bene...o no?
    Stasera provo a vedere cosa accade se imposto livelli e distanze dal pre...altrimenti, caro patrick, la liberazione la dovrai fare a casa mia
    Scherzi a parte, spero che questo lungo we possa mettere finalmente mani ai vari settaggi.
    Nell'attesa rinnovo i miei ringraziamenti.

Grazie Trick, grazie polpetta.

@trick, manca la risposta alla domanda B

Per quanto riguarda la risposta alla domanda C e D, ho settato gli ingressi analogici del pre su "external" escludendo di fatto gli effetti come cinema, PLII, ecc.
    Dunque credo di aver fatto bene...o no?
    Stasera provo a vedere cosa accade se imposto livelli e dis..........[CUT]
    Direi.... Gli effetti sono quanto di più deleterio ci sia! :-)

Pagina 131 di 203 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •